• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

San Felice vs Folgore Rubiera 0-0

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

01/12/2019

San Felice vs Folgore Rubiera 0-0


San Felice-Folgore Rubiera 0-0

SAN FELICE: Stabellini E., Agazzani, Nocerino, Zanoli, Caiti, Brondolin, Stabellini L. (52' Notario Aranda), Sessi, Merighi (35' Borghi), Cremaschi, Fiocchi. A disp.: Baia, Sarti, Haddaji, Elgourche, Diegoli, Pellacani T.. All.: Galantini
FOLGORE RUBIERA: Mora, Vacondio, Paglia, Porrini, Tognetti (58' Silipo), Dallari, Macrì (58' Vena), Malivojevic, Greco, Sekyere, Rizzuto. A disp.: Burani, Dosso, Chiossi, Giusi, Durantini, Boukal. All.: Semeraro
Arbitro: Antonellini di Ravenna
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Vacondio, Porrini, Tognetti, Greco, Rizzuto; espulso Brondolin (S) al 2' per fallo da ultimo uomo; recupero 0', 5'


SAN FELICE SUL PANARO: Pareggio a reti bianche tra San Felice e Folgore Rubiera, risultato che sta stretto ai reggiani, che venivano da ben sei sconfitte consecutive, visto che hanno giocato in superiorità numerica praticamente per tutto il match. Infatti, al 2' Brondolin atterra appena prima del limite dell'area Greco lanciato a rete, il direttore di gara, da regolamento, fischia la punizione per la Folgore e mostra il cartellino rosso al numero 6 del San Felice. All'8' bella conclusione di Macrì dai venti metri, Stabellini E. respinge coi pugni. Al 15' Greco cerca di sorprendere il portiere avversario con un bel diagonale, palla che termina a lato. Al 25' mischione all'altezza della linea di porta, Greco cerca di deviare la terra la palla in rete, ma viene segnalato fallo in attacco. Finalmente, al 33', si vedono i padroni di casa con Stabellini L. che fugge sulla fascia sinistra, cross verso il limite dell'area per Sessi che calcia alto. Al 36' cross di Zanoli dalla destra, sul palo opposto Nocerino calcia al volo, la sfera sfiora la traversa. Inizio ripresa di marca ospite, ma la squadra allenata dall'ex Semeraro raramente si fa pericolosa, anzi è il San Felice che, alla prima azione offensiva della ripresa, sfiora il vantaggio: cross di Stabellini L. per Fiocchi che, all'ultimo istante, viene anticipato da Mora. Al 73' punizione dalla distanza calciata da Vacondio, Stabellini E. para in due tempi. Al 77' la più grande opportunità per la Folgore per portare a casa i tre punti, Vacondio colpisce di testa in area, Stabellini E. respinge ma sui piedi Rizzuto che, a porta praticamente spalancata, colpisce il palo. Al minuto 82 è Zanoli a rendersi pericoloso dall'altezza del dischetto del rigore, conclusione respinta dal portiere avversario. Due minuti dopo Nocerino, da ottima posizione, cerca la via del gol, ma Mora è strepitoso nella respinta e salva così il risultato. Sul rovesciamento di fronte è Rizzuto ad impensierire Stabellini E., costretto a protendersi in tuffo, deviando la palla in corner. Finale convulso dove sono gli ospiti a provarci di più ed al 92' un grande parapiglia in area sanfeliciana vede la sfera carambolare verso la linea di porta, ma è Cremaschi a spazzare il pallone prima che possa varcare la linea di porta.


Mirco Mariotti

 

---------------------------------------------------

 

SAN FELICE - FOLGORE RUBIERA SAN FAO 0 - 0

SAN FELICE: Stabellini E., Agazzani, Nocerino, Zanoli, Caiti, Brondolin, Stabellini L. (dal 7'st Notario Aranda), Sessi, Merighi (dal 35'pt Borghi), Cremaschi, Fiocchi. A disp.: Baia, Sarti, Haddaji, Elgourche, Diegoli, Pellacani T. Allenatore: Maurizio Galantini.

FOLGORE RUBIERA SAN FAO: Mora, Vacondio, Paglia, Porrini, Tognetti (dal 14'st Silipo), Dallari, Macrì (dal 14'st Vena), Malivojevic, Greco, Sekyere, Rizzuto. A disp.: Burani, Chiossi, Dosso, Giusi, Durantini, Boukal. Allenatore: Alessandro Semeraro.

ARBITRO: Antonellini di Ravenna.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Vacondio, Porrini, Tognetti, Greco e Rizzuto (F). Espulso al 2'pt Brondolin (S) per intervento da ultimo uomo su Greco.

 

La striscia di risultati negativi della Folgore Rubiera San Fao si è finalmente interrotta, e questo rappresenta senza dubbio il dato di maggior rilievo: dopo l'ingiusta serie di 6 sconfitte consecutive rimediate in campionato, oggi i biancorossoblù hanno ottenuto un pari di buon spessore nella difficile trasferta di San Felice sul Panaro. La sfida del "Bergamini" rientrava nel programma della quattordicesima giornata di Eccellenza: lo 0-0 lascia comunque una punta di rammarico agli ospiti, che peraltro hanno giocato in superiorità numerica per praticamente tutta la partita. Inoltre, anche stavolta i rubieresi hanno fornito una prova di notevole vivacità: pur senza riuscire a trovare la via della rete, la Folgore ha saputo effettuare parecchie incursioni offensive di indubbio pregio. A livello complessivo, i biancorossoblù avrebbero meritato i tre punti: comunque sia è arrivato almeno un risultato utile, ed è da qui che bisogna ripartire per arrivare presto a riprendere quota in classifica. 

 

Parlando più nel dettaglio dei cenni di cronaca, passano appena due minuti e la Folgore Rubiera San Fao si trova già in 11 contro 10: Brondolin ferma Sasà Greco mentre il goleador ospite era lanciato a rete, e l'arbitro fa scattare il cartellino rosso all'indirizzo del difensore di casa. All' 8', Macrì cerca la via del gol con una pregevole conclusione dai 20 metri: l'estremo difensore modenese intercetta la sfera di pugno. Al 15' ottimo diagonale di Greco, che spedisce la palla di un niente a lato: al 25' lo stesso bomber biancorossoblù cerca di risolvere in rete una mischia in piena area sanfeliciana, ma il direttore di gara ferma tutto ravvisando un intervento irregolare in attacco da parte dei rubieresi. Al 33' Sessi conclude dal limite dell'area su suggerimento di Lorenzo Stabellini, ma il pallone termina alto: al 36' tiro al volo di Nocerino propiziato dal cross di Zanoli, e anche in questo caso la conclusione si perde non di molto alta sulla traversa. 

 

Nei primi 20 minuti della ripresa la Folgore Rubiera San Fao continua a evidenziare notevole vivacità, ma senza riuscire a creare delle occasioni da gol propriamente dette. Al 22' è invece Fiocchi a sfiorare il gol, ma Mora piazza un anticipo che si rivela provvidenziale per i biancorossoblù. Al 28', ospiti insidiosi con la punizione dalla distanza di Vacondio: Stabellini abbassa la saracinesca, sia pure in due tempi. Al 32', la compagine di Semeraro va davvero vicinissima al punto dello 0-1: il portiere Emanuele Stabellini si oppone di piede al colpo di testa di Vacondio, e sulla respinta la sfera giunge a Rizzuto che colpisce il palo da posizione ravvicinata a porta sguarnita. Al 37' Zanoli calcia un rigore in movimento, ma Mora non si fa sorprendere: lo stesso estremo rubierese chiude con notevole efficacia anche al 39', sul pregevole tiro di Nocerino. Pochi istanti dopo, Rizzuto lascia partire una fiondata che crea seri problemi a Emanuele Stabellini: il guardiano giallorosso è costretto a un intervento in tuffo tutt'altro che semplice. Al 47' la palla trotterella verso la porta del San Felice dopo una convulsa mischia in area modenese, ma Cremaschi salva i suoi spazzando via sulla linea. 

 

"Ancora una volta, non siamo riusciti a centrare l'appuntamento con una vittoria che avremmo veramente meritato - commenta il centrocampista biancorossoblù James Sekyere - Credo che la nostra superiorità sia stata evidente, peraltro contro un'avversaria ostica e di grande qualità come il San Felice: purtroppo, una serie di errori sottoporta ci ha impedito di conquistare l'intera posta in palio. Peraltro, la superiorità numerica di cui abbiamo usufruito durante l'intera gara non fa che aumentare l'amaro in bocca. Comunque sia, nonostante tutto ciò, io continuo a pensare che sia bene concentrarsi sugli spunti positivi - rimarca Sekyere - Anche se purtroppo dobbiamo ancora rimandare il ritorno al successo, credo che oggi il bicchiere sia comunque mezzo pieno. Un punto a San Felice è sempre un risultato di spessore: inoltre abbiamo spezzato una lunga striscia di punteggi negativi, e dopo 6 ko di fila anche un pareggio rappresenta ossigeno puro. Inoltre siamo stati capaci di fornire un'altra prestazione complessivamente di buon livello, senza farci scoraggiare dai punteggi negativi delle ultime settimane o dalle condizioni difficili del terreno sanfeliciano. C'è poi la buona notizia rappresentata dal rientro di Niccolò Vena: contrariamente a quanto previsto, il difensore biancorossoblù ha rimesso piede in campo già oggi. "Siamo felicissimi per il rientro di Vena - evidenzia il centrocampista classe '93 - Pur provenendo da un lungo stop per infortunio, lui ha comunque saputo disputare dei minuti di grande sostanza tecnico-agonistica. Il suo ritorno rappresenta un'ottima notizia, pure in vista dell'imminente confronto con la prima della classe".

 

 

Ora la Folgore Rubiera San Fao resta in zona play out, ma sale a quota 15 punti: due in meno rispetto al San Felice. Domenica prossima, 8 dicembre, i biancorossoblù torneranno sul terreno amico del "Valeriani": il programma prevede il complesso confronto con il Nibbiano Valtidone, attuale capolista insieme al Colorno.

 

ASD Folgore Rubiera

Commenti

PUBBLICITA'