• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Albergatore Pro RBR-Giulianova 68-64 .

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Albergatore Pro RBR-Giulianova     68-64 .

Serie B girone C

VIII giornata

Albergatore Pro RBR-Giulianova Basket 85 68-64 (parziali 15-13, 31-32, 50-50)

TABELLINO RBR: Bedetti F. 18 (3/5, 3/6), Bedetti L. 15 (7/8), Rivali 8 (2/4, 1/4), Bianchi 8 (1/2, 2/4), Broglia 7 (2/5, 1/4), Ambrosin 6 (2/3, 0/1), Rinaldi 4 (0/1), Moffa 2 (1/1, 0/2), Ramilli (0/1 da tre), Pesaresi (0/2 da tre), Vandi NE, Chiari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

TABELLINO GIULIANOVA: Piccone 22 (5/6, 4/11), Cardellini 12 (3/4, 2/5), Fall 11 (3/7), Gobbato 10 (2/3, 1/5), Hidalgo 5 (2/10, 0/2), Markus 4 (2/5), Chiti (0/1 da tre), Piccoli, Sebastianelli, Alessandrini NE, Cianella NE. All. Ciocca, Francani, Villani.

Albergatore Pro torna alla vittoria nell'Arena! Seconda vittoria consecutiva per i nostri Heroes che dopo Teramo battono anche Giulianova grazie alla solidità dimostrata da Rimini negli ultimissimi minuti quando la partita era ancora in bilico. MVP votato dal pubblico Nicola "Picio" Bianchi con 8 punti e 3 rimbalzi partendo dalla panchina.

Partenza ottima per Rimini che centra subito la retina dall'arco dei tre punti con Francesco Bedetti e Rivali, ma Giulianova riesce a rimanere a contatto. Albergatore Pro con le giocate di Ambrosin e Luca Bedetti prova a dare la prima spallata alla partita, Cardellini però segna due triple e riporta avanti i suoi che grazie ai canestri di Hidalgo ribaltano l'inerzia della partita. RBR non sbanda e con cinque punti in un amen chiude i primi 20' sotto di una sola lunghezza. L'MVP Bianchi segna cinque punti da solo ma gli ospiti reagiscono e tentano anzi di allungare, Broglia e Francesco Bedetti mettono a posto le cose con due triple fondamentali. Rimini apre gli ultimi 10' con un parziale di 8-0 e sembra poter ipotecare la vittoria, ma Piccone è micidiale da tre punti e tiene a galla i suoi segnando il canestro del -3. Luca Bedetti spegne ogni speranza degli abruzzesi quando a 11'' dalla fine entra in area, elude la difesa ospite con un bel gioco di gambe ed appoggia due punti al tabellone che mettono in ghiaccio il risultato.

La dichiarazione di Coach Massimo Bernardi: "La difesa dev'essere quella degli ultimi 20' in particolare dell'ultimo quarto, anche se Piccone ci ha sorpresi più volte. I ragazzi si sono buttati su tutti i palloni e sono stati bravi e capaci di vincere una partita importante.”

Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica 17 novembre ore 18.00 presso il PalaTricalle "Sandro Leombroni" in occasione della nona giornata di campionato contro Esa Italia Chieti. Sarà una trasferta difficile, ci sarà bisogno del sostegno di quanto più pubblico possibile! FORZA RIMINI!!

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

ALBERGATORE PRO RBR

Marco Rinaldi

Albergatore Pro RBR-Giulianova, prepartita con Coach Bernardi .

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

09/11/2019

Albergatore Pro RBR-Giulianova, prepartita con Coach Bernardi .

 

  • Coach nella partita contro Teramo è stata più determinante la costanza in attacco o la crescita in difesa nel secondo tempo?

 

Entrambe le componenti hanno contribuito alla vittoria, siamo cresciuti dopo questa partita. In attacco siamo stati costanti per tutti i 40' ed ordinati, abbiamo segnato tanto da due punti e gestito bene le situazioni in post con Rinaldi e Luca Bedetti, ma ottimo anche il contropiede. Allo stesso tempo dobbiamo riconoscere che non basta segnare 50 punti in un tempo se poi ne subiamo 46, troppi. Nel complesso è stata una buona partita su entrambe le metà campo perchè oltre l'attacco abbiamo raddrizzato la difesa nel secondo tempo concedendo 24 punti e questo ci ha permesso di conquistare la vittoria.”

 

  • Quali progressi ci sono stati rispetto alla partita contro Fabriano? Dove invece si può migliorare ulteriormente contro Giulianova?

 

La squadra è in costante crescita, già contro Fabriano avevevamo fatto vedere cose migliori rispetto alla partita precedente. Contro Giulianova mi auguro una prestazione offensiva identica a quella di Teramo, applicando in maniera ordinata i nostri schemi di gioco: i tiri poi possono essere anche sbagliati, l'importante è costruirli bene. In difesa sarà molto importante cominciare con l’atteggiamento giusto ed il coltello tra i denti: quest'anno non ci saranno partite facili perchè siamo nel girone più tosto.”

 

  • Che partita dovremo aspettarci contro Giulianova?

 

Affronteremo una squadra forte che ha buoni giocatori, alcuni molto atletici. Giulianova difende bene e fa tattica. Il nostro compito sarà quello di seguire l'esempio di Teramo cercando di migliorare l'approccio in difesa."

Foto credit: Simone Maria Fiorani

 

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

 

Albergatore Pro RBR

 

Marco Rinaldi

 


 

Commenti

PUBBLICITA'