• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Serie A Femminile : 5° giornata : Vigarano in viaggio verso il Famila Schio .

Pagina 1 di 1

02/11/2019

Serie A Femminile : 5° giornata :  Vigarano in viaggio verso il Famila Schio  .

Serie A: 5° giornata Vigarano in viaggio verso il Famila Schio
Domenica ore 18.00 al PalaRomare a far visita alla squadra Campione d'Italia

Il punto della situazione
Prosegue il massimo campionato di Serie A1/F. con la quinta giornata di andata, penultimo turno prima della sosta di un paio di settimana per la finestra FIBA dedicata all'attività delle Squadre Nazionali. Per la Pallacanestro Vigarano domani sarà trasferta verso il PalaRomare di Schio per affrontare alle ore 18.00 il Famila Campione d'Italia. Sfida dalle motivazioni facili per la squadra di coach Castaldi, affrontare la miglior squadra italiana, protagonista anche in Europa e reduce giovedi da un bel successo interno con l'Asvel in Eurolega, è cosa piuttosto semplice da trasmettere alle sue giovani ragazze.

In casa Vigarano una settimana tutto sommato positiva, senza infortuni o contrattempi di sorta, lavorando forte dopo il bel successo interno con Battipaglia che ha regalato il quarto punto stagionale (bilancio 2v-2p). Una vittoria che ha riscattato le prestazioni opache più recenti come Geas e Virtus, segnando un cambio di rotta nel gioco e nei compiti in campo, affrontanto con diversa coesione le difficoltà.

Capitan Sara Bocchetti è il braccio armato della squadra (17,2pt) ben supportata dal reparto esterno composto da Bolden (14ppg) e Attura (12,8) capaci con la loro energia di trascinare il gioco di squadra. Vicino a canestro si fanno sentire i 15,5 rimbalzi di media di Pallas Kunaiyi con la sua verticalità e atletismo. L'obiettivo della squadra è prepararsi al meglio, pur sapendo di incontrare il classico avversario fuori portata, ma senza timori o paure, lavorando sui propri punti di forza.

A tal proposito lo staff cercherà di coinvolgere maggiormente l'apporto della panchina, per avere forze fresce con cui condividere l'impegno. Sarà la prima volta a referto anche di Emilia Galliera Ricci (play - 2005) giovanissima regista ferrarese nata il 09 dicembre 2005 che riscrive i record di più giovane a referto in campo nella massima serie da quando si ha dal 2000 ad oggi registrazione dei dati. Sino ad ora le più giovani erano state Debora Carangelo (14 anni, 7 mesi e 28 giorni) ed Elena Bestagno (14 anni, 1 mese e 16 giorni). Per la piccola-grande Emilia invece domani saranno 13 anni, 10 mesi e 6 giorni. Da inizio stagione è in pianta stabile con la prima squadra ed assorbita nei programmi di lavoro del team, con la società che ne sta curando la crescita individuale, e la chiamata è un premio alla sua determinazione e impegno, mai mancanto nel corso di questi mesi.

Ci sono tutti gli ingradienti per una partita piacevole, senza particolari pressioni di risultato, ma con la volontà di fare bene e continuare la stagione con il piede giusto, nell'attesa di nuovi scontri diretti, come quello con Palermo all'orizzonte della settimana successiva.

Game Note
Ex della gara: Nessuna

Arbitrano
Gonella Edoardo di Genova, Martellosio Mattia Eugenio di Buccinasco (Mi) e Pallaoro Laura di Trento

Questo il programma - 05° Giornata Serie A1/F.:
Limonta Sport Costa Masnaga - Della Fiore Broni - Sab 02/11 ore 21.30 - Pal. Comunale
Allianz Geas Sesto S.G. - Virtus Segafredo Bologna - Dom 03/11 ore 18.00 - PalaNat
Sicily by Car Palermo - Passalacqua Ragusa - Dom 03/11 ore 18.00 - PalaMangano
Famila Wuber Schio - Pallacanestro Vigarano - Dom 03/11 ore 18.00 - PalaRomare
Umana Reyer Venezia - Fila San Martino - Dom 03/11 ore 18.00 - PalaTaliercio
O.me.p.s. Givova Battipaglia - Gesam Gas&Luce Lucca - Dom 03/11 ore 18.00 - PalaZauli
Iren Fixi Torino - Use Scotti Empoli - Dom 03/11 ore 19.30 - PalaRuffini

La formazione avversaria
Non servono certo presentazioni per il Famila Schio, sin qui già in bacheca la SuperCoppa 2019 e un percorso in linea nelle competizioni. L'ultimo inserimento è Diamond DeShields (ala, 1995) stella WNBA in un roster di altissima qualità costruito per competere al meglio in Italia ed Europa.

IN PANCHINA: Pierre Vincent  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 68,0  Valutazione: 77,8

Game Time
Si gioca Domenica 03 Novembre 2019 alle ore 18.00 al PalaRomare

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV 2.0.

Prossimo Turno
6° Giornata di Andata: Pallacanestro Vigarano vs Siciliy by Car Palermo - Sabato 09 Novembre 2019 ore 19.00 @ PalaVigarano

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA
PALLACANESTRO VIGARANO

 

 

Commenti

PUBBLICITA'