• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

RBR Albergatore Pro : Il punto della situazione con Simone Brugè.

Di Rinaldi Marco

Pagina 1 di 1

06/10/2019

RBR Albergatore Pro : Il punto della situazione con Simone Brugè.

Rinascita Basket Rimini, ribadendo quanto comunicato nei giorni scorsi, osserverà un turno di riposo nel weekend 5-6 ottobre per il rinvio della partita contro Teramo Basket originariamente in programma domenica 6 ottobre e posticipata a mercoledì 6 novembre causa assenza di un giocatore della squadra abruzzese per la convocazione in Nazionale 3x3.
I nostri biancorossi non abbassano comunque la guardia ed anzi stanno sfruttando al massimo le due settimane che separano l'esordio vincente contro Senigallia al prossimo impegno di RBR, sempre al Flaminio questa volta contro Ancona, partita in programma domenica 13 ottobre ore 18. Ricordiamo che proprio il 13 ottobre sarà la data di scadenza per sottoscrivere l'abbonamento stagionale... Quindi affrettatevi!!
Abbiamo fatto il punto della situazione col nostro Vice-allenatore Simone Brugè.
 

Quali sono le condizioni dei due infortunati della scorsa partita, Vandi e Ramilli? Più in generale, la condizione fisica della squadra sta crescendo?

"Sia Vandi che Ramilli hanno recuperato, Yuri subito all'inizio della settimana mentre Alessandro un po' dopo ma entrambi adesso stanno bene. La squadra sta crescendo e penso che i ragazzi siano tutti a regime, il livello comincia ad alzarsi sempre di più e gli ingranaggi si incastrano meglio. I ragazzi hanno molta voglia."

  • Com'è lavorare con un ex grande giocatore come Larry Middleton? Cosa può dare in più ai ragazzi?

"Innanzitutto mi fa molto piacere perchè parliamo di un top player a livello europeo. E' molto stimolante confrontarmi con lui, ha tanta esperienza e da lui posso apprendere tanto; in più è una persona squisita quindi è bello, facile e stimolante lavorare con lui. I ragazzi possono solo che imparare da lui perchè è un esempio: è la dimostrazione di come mischiando talento, duro lavoro e passione per la pallacanestro possano creare un giocatore top. E' un opportunità per tutti noi lavorare giorno dopo giorno con un campione così perchè può dare un grande contributo con la sua esperienza e competenza."

  • Avendo a disposizione una settimana in più di allenamenti, avete adottato qualche cambiamento rispetto alla consueta tabella di marcia?

"Dal punto di vista della quantità non è cambiato nulla, anzi una volta sistemati fisicamente i ragazzi abbiamo messo molta benzina nelle gambe per arrivare carichi alla sfida con Ancona. Sicuramente con qualche giorno in più a disposizione siamo riusciti a guardare con calma i nostri pregi e difetti, senza dover per forza analizzare subito gli avversari per arrivare preparati alla partita. Non abbiamo fatto amichevoli, qualche partitella tra di noi ma l'obiettivo principale di questa mini-pausa era perfezionarci."



 

Area Comunicazione e Stampa

RBR ALBERGATORE PRO

Rinaldi Marco

 

 

Commenti

PUBBLICITA'