• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Rebasket - Santarcangiolese Basket .

Di Paolo Lanzi

Pagina 1 di 1

29/09/2019

Rebasket - Santarcangiolese Basket .

La rinnovata Rebasket stecca al suo esordio in campionato contro la formazione romagnola del Santarcangelo , la maggiore esperienza dei giocatori ospiti si fa sentire sul parquet di Castelnovo , i biancorossi pagano dazio al debutto 56 - 75.

REBASKET - SANTARCANGIOLESE BASKET

PARZIALI : 13-20 ; 25-38 ; 42-53.

REBASKET ; Bonifazi 2 , Azzali ne , Cantagalli 4 , Castagnaro 10, Defant 8 , Pezzi 17 , Barazzoni 7 , Bellocchi , Putti, Vezzali, Foroni, Zecchetti 8 . All. Casoli.

SANTARCANGIOLESE BASKET ; Zannoni 9 ,Nervegna 13, Malatesta , Adduocchio, Fusco 7 , Sirri 6 , Adeosun 4 , Raffaelli 8 , Fornaciari 13 , Grassi 15. All.Evangelisti.

ARBITRI : Ragazzi (FE) e Grazioli (BO).

Parte bene la Rebasket e dopo cinque minuti è avanti 11-7 , ma le numerose palle perse dei biancorossi permettono a Satarcangelo di scappare e di condurre il primo quarto sul 20-13. Gli ospiti conducono sempre in doppia cifra nel proseguio dell'incontro , la reazione della Rebasket arriva grazie alle giocate di Pezzi e Zecchetti , e a due minuti dal termine del terzo quarto il punteggio è 40 -46 . La risposta dei ragazzi di coach Evangelisti non si fà attendere e con le triple di Nervegna, Fornaciari e Grassi ricacciano i biancorossi al -20. gestendo il vantaggio senza problemi fino al termioe del match.

Paolo Lanzi

 

Rebasket - Santarcangiolese Basket 56 -75

Pagina 1 di 1

29/09/2019

Rebasket - Santarcangiolese Basket  56 -75

foto Alfio Sgroi

Parte bene la Santarcangiolese in quel di Castelnovo di Sotto, campo che già dal 2011 (con la storica promozione in DNA) ha dato tante soddisfazioni ai Clemetini. Primo quarto con a sorpresa Fusco playmaker e il giovane Sirri da numero 5 . Saul non si spaventa e segna i primi 6 punti per Santarcangelo , dall'altra parte Pezzi lo costringe a 2 falli e così esordisce anche Luke Adeosun, Castelnovo comincia  a segnare con Castagnaro e dopo cinque minuti il punteggio dice nove pari. Entra Nervegna e Santarcangelo stringe in difesa e grazie proprio a Mattia si porta avanti di 7 punti. Il quarto termina sul 13-20 per gli ospiti. Secondo quarto è Santarcangelo con lew palle recuperate ( Adeosun e Zannoni protagoisti) da una accellerata. Defant e Pezzi non ci stanno ma ancora Nervegna e Fusco fanno mantenere una decina di punti di vantaggio ai gialloblù . Al settimo sulla bomba di Fornaciari in contropiede il vantaggio diventa di 14 punti sul 35 -21 . Timeout Casoli e mini reazione della Rebasket con Castagnaro che fissa il punteggio sul 25 a 38 sulla sirena del secondo quarto. Nella ripresa l'attacco per gli ospiti si complica  e Rebasket con Barazzoni e Zecchetti sugli scudi si porta a meno 6 sul 40 a 46, ancora Nervegna spalleggiato da Zannoni sul finire del quarto portano i clementini sul 43 a 53. Ultimo quarto con Rebasket che si gioca il tutto per tutto, ma ancora Nervegna e poi Grassi e Fornaciari dilatano la forbice. A metà quarto il punteggio dice 48 a 63 e Rebasket non ha più la forza di rientrare . A due minuti dalla fine sul 75 a 50 per la Santarcangiolese si svuotano le panchine e c'è gloria anche per i giovani Adduocchio e Malatesta, Punteggio finale 56 a 75. Sabato prossimo prima partita casalinga contro Novellara mentre lo stesso giorno presso la Sala Grande della Biblioteca Comunale di Santarcangelo si presenterà ufficialmente il roster della squadra e la nuova maglia .

REBASKET . SANTARCANGIOLESE BASKET  56 -75

PARZIALI : 13-20; 25 - 38 ; 43 - 53 ; 56 -75.

REBASKET : Bonifazi 2 ,Cantagalli 3 , Castagnaro 10, Defant10, Pezzi 17 , Barazzoni 8 , Zecchetti 8 , Azzani , Bellocchi , Futti , Foroni , Vezzali . All. Casoli.

SANTARCANGIOLESE BASKET : Zannoni 9 , Nervegna 13 , Fusco 7 , ADEOSU 4 , Sirri  6 , Raffaelli 8 , Fornaciari  13 , Grassi 15, Adduocchio , Malatesta , . All.Evangelisti.

ARBITRI : Regazzi e Grazioli.

 

SANTARCANGIOLESE BASKET

Luke Adeosun alla Santarcangiolese Basket.

Pagina 1 di 1

28/09/2019

Luke Adeosun alla Santarcangiolese Basket.

Questa sera a Castelnovo di Sotto la Santarcangiolese Basket avrà un nuovo giocatore , Luke Adeosun di 203 cm. proveniente da Londra e scenderà i campo con il numero 8 gialloblu. Sarà un aiuto importante per coach Evangelisti vista l'indisponibilità momentanea di Christopher Dini . Luke la scorsa stagione a Terni , è uno specialista dei rimbalzi e grazie al suo atletismo è in grado di infiammare il pubblico con spettacolari schiacciate. Ecco le sue prime parole : Luke raccontaci qualcosa di te e dei tuoi interessi ? "I miei interessi principali solo lo sport (Luke è laureato in managemet sportivo) e sono un appassionato di film". Perchè hai scelto Santarcangelo , quali sono le tue aspettative ? "Credo che per me sia una grande opportunità e spero di diventare più forte , partita dopo partita ". Fai una promesse ai tifosi Santarcangiolesi ? "Darò sempre il massimo per la squadra e i tifosi ".

SANTARCANGIOLESE BASKET

Commenti

PUBBLICITA'