• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs. Virtus Campogalliano 1 - 2

Pagina 1 di 1

22/10/2018

Fortitudo Cittadella vs. Virtus Campogalliano 1 - 2
Cronaca: 1° Tempo :
Avvio della gara e già al 3° min. su una clamorosa disattenzione difensiva della Fortitudo Cittadella il nr. 9 Cissè si libera troppo facilmente e segna con un diagonale che batte Malerba.
Replica immediata dei padroni di casa che al 6° min. sfiorano il pareggio con una doppia occasione prima di Terranova, con grande risposta in tuffo di Viperino e sul proseguio dell’azione tiro di Diakitè con il numero uno ospite che alza sopra la traversa.
Al 7° min. lo stesso Viperino si infortuna al capo dopo uno scontro di gioco con Diakitè e deve lasciare il posto a Righi.
Devono passare poi una decina di minuti per vedere la Fortitudo rendersi ancora pericolosa con un bel cross di Regnani su cui libera alla disperata Bianchi, davanti al nuovo entrato Righi.
Gli ospiti forti del gol di vantaggio si abbassano molto e creano uno schermo con centrocampisti e difensori tutti entro la loro metà campo e lasciano i soli Cissè ed il pericolo e veloce Belmkhair davanti a creare scompiglio.
Infatti al 27° hanno l’occasione per il raddoppio su un retropassaggio corto di Rehmi per Malerba che entro l’area è costretto ad atterrare un giocatore della Virtus Campogalliano.
Rigore giusto che batte Reggiani, ma Malerba indovina l’angolo e con un gran tuffo salva, mantenendo il minimo scarto.
Da questo momento fino al 45° sterile supremazia territoriale dei ragazzi di mister Tarantino che però in giornata di scarsa vena non riescono mai a rendersi pericolosi.

Cronaca: 2° Tempo:
Pronti via e come nel primo tempo, dopi soli due minuti al 47°, la difesa dei padroni di casa distratta si fa imbucare da un lancio per Belmkhair che in velocità dal vertice dell’area calcia e batte Malerba.
Raggiunto il doppio vantaggio gli ospiti si chiudono ancora di più nella loro metà campo e nonostante un maggiore possesso palla i giallo-blu della Fortitudo non riescono quasi mai a rendersi pericolosi.
Solamente negli ultimi 25 minuti di partita e dopo alcuni innesti ci sono da segnalare alcune occasioni, come al 65° min. con un colpo di testa di Brombin di poco alto, al 71° con un calcio di punizione di Ikounde che si spegne a fil di palo e al 80° min con un tiro fuori di Diakitè dalla distanza.
Il gol che accorcia le distanze arriva solamente al 89° min. con Ikounde che di testa raccoglie un bel cross di Giuliani dalla destra e batte Righi.
Poi nei 5 minuti di recupero la frenesia e l’eccessiva foga non aiutano i ragazzi della Fortitudo Cittadella che a dimostrazione della giornata no finiscono per sbagliare troppo e non riescono più a creare nulla fino al triplice fischio finale.
La Fortitudo Cittadella non riesce a dare continuità di risultati e dopo la bella prestazione di Corlo, oggi fa due passi indietro, perdendo contro una Virtus Campogalliano grintosa, più cinica e che ha saputo capitalizzare al massimo le occasioni concesse dai padroni di casa.

Fortitudo Cittadella: Malerba, Gennari, Rehmi (al 58° Pulitanò),Brombin (al 70° Giuliani), Frimpong (al 81° Ragusa), Yeboah, Diakiteè, Regnani, El Aissoui (dal 84° Manè), Terranova, Rizzo (al 70° Ikounde). A disp.: Tondo, Ballerini, Trinca, Ragusa, Ikound, Pulitano, Giuliani, De Stefano, Mamè. - All.: Tarantino

Virtus Campogalliano :. Viperino (al 7° Righi), Auriemma G., Zodda, Guidetti, Bianchi, Bega, Auriemma R. (dal 88° Cugola), Savignano, Cisse, Reggiani (dal 65° Gargano), Belmkair. A disp,: Righi, Vaccar, Gozza, Botttazzi, Gargano A., Unal, Coppola, Cugola. – All. Barozzi


Reti: Cissè al 3° min. (V.C.), Belmkhair al 47° min. (V.C.), Ikounde al 87° min. (F.C.)

Ammoniti : Reggiani al 19°min. (V.C.), Frimpong al 40° min. (F.C.), Auriemma R. al 45° min. (V.C.) Diakitè al
84°min. (F.C.)

Arbitro. Sig. Costanzo (sez. Modena)

Commenti

PUBBLICITA'