• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella VSP vs PGS Smile 2-0

Pagina 1 di 1

11/02/2018

Cittadella VSP vs PGS Smile 2-0

Caracci e Migliorini (Cittadella)

 

Si riparte con un’altra vittoria della Cittadella, senza grosse emozioni, con una prestazione appena sufficiente, e comunque positiva per la classifica.

Il primo tempo vede un PGS Smile grintoso e aggressivo, che cerca di intimidire la compagine di casa, ma la Cittadella, appena riesce a ragionare, crea scompigli alla difesa avversaria e ad ogni azione rischia di segnare: già nei primi minuti Gripshi scende sulla sinistra e crossa al centro per Turci, ma leggermente alto: poi Poli impegna Schiuma in una comoda parata a terra. Al quarto d’ora c’è il vantaggio della Cittadella: Caracci scende sulla sinistra e prova un cross forte e teso che diventa un tiro in porta imparabile per Parmiggiani: pochi minuti e Gripshi si libera sulla sinistra, rientra sul suo destro e spara in porta, con Parmiggiani che respinge, e Migliorini che è il più lesto a raccogliere e insaccare a porta quasi vuota. Schiuma è sempre comunque attento e alza sulla traversa una palombella di Annovi, e controlla una conclusione di Zarcone di poco a lato; nel finale di tempo un micidiale contropiede della Cittadella vede Russo, lanciato sulla sinstra, saltare Parmiggiani ed appoggiare in rete, mail tiro è troppo debole e la difesa ospite riesce a liberare.

Il secondo tempo si apre con due ottimi spunti della Cittaella: prima Russo dalla sinistra offre un perfetto traversone dalla parte opposta a Turci, che a sua volta imbecca Gripshi, ma Parmiggiani compie un miracolo deviando il siluro del bomber; poi ancora Turci lancia Caracci sulla destra, che mette al centro un rasoterra perfetto per Gripshi, che però spara alto praticamente un rigore in movimento.

Da qui alla fine la Cittadella si spegne ed è un monologo della PGS Smile, che però non trova mai lo spiraglio giusto per creare una azione da gol degna di nota.



 

CITTADELLA VSP: Schiuma, Caracci, Righi, Balestri, Valmori, Muratori, Russo (83’ Gantier), Fuseini (75’ Luppi), Gripshi (73’ Pecorari), Migliorini (92’ Cissè), Turci (90’ Turci).  All. Cantaroni. A disposizione: Barraco, Lusvarghi.

PGS SMILE: Parmiggiani, Cantacesso (61’ Pifferi), Pattuzzi, Pederzoli (86’ Guidetti), Gibellini N., Bosi, Giovanardi, Tazzioli, Zarcone (51’ Artiaco), Annovi (64’ Gibellini L.), Poli. All. Paraluppi. A disposizione: Abate, Bortolotti, Brucato.

 

Arbitro: Sig. Paccagnella di Bologna

Assistente 1 : Sig.ra Barbagli di Bologna

Assistente 2 : Sig.ra Orecchioni di Bologna

 

Marcatori :  14’ Caracci, 19’ Migliorini

 

Ammoniti : Balestr per la Cittadella;  Gibellini e Bosi peril PGS Smile

 

  

Commenti

PUBBLICITA'