• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Tigers Forlì vs Rekico Faenza 70-80

Pagina 1 di 1

29/01/2018

Tigers Forlì vs Rekico Faenza 70-80

Tigers Forlì vs Rekico Faenza 70-80

(29-23; 42-41; 55-65)

 

FORLI’: Zani, Papa 9, Carpanzano 17, Battisti 9, Cicchetti 3, De Fabritiis 3, Villani 2, Rossi, Antonaci, Plachesi, Sacchettini 24, Agatensi 3. All.: Di Lorenzo.

FAENZA: Aromando 8,Samorì,  Perin 18, Silimbani 14, Petrini ne, Benedetti 2, Venucci 15, Iattoni, Milosevic ne, Chiappelli 11, Maroncelli, Brighi 12. All.: Regazzi.

ARBITRI: Pellicani – Roiaz

USCITO PER FALLI: De Fabritiis

 

Si tinge di neroverde il derby del Villa Romiti, il colore dominante sugli spalti, dove c’erano oltre 300 tifosi faentini che hanno incitato la squadra per tutti i quaranta minuti, festeggiando poi insieme ai giocatori. La Rekico supera 80-70 i Tigers Forlì grazie alla solita forza del gruppo, più forte della sfortuna che ha privato coach Regazzi di Pagani, assente per un problema alla caviglia, e Iattoni, out dopo soli 12’ per una distorsione alla caviglia dopo un contatto fortuito con Silimbani. Un successo che vale oro, perché permette di agganciare Lecco e Vicenza al quarto posto e di avere quattro punti di vantaggio sul settimo, occupato proprio dai forlivesi.

 

Il carattere dei Raggisolaris si vede soprattutto nel primo periodo, quando la difesa non funziona e arrivano ben 29 punti in dieci minuti, molti di questi da dentro l’area pitturata. I giocatori però non perdono mai lucidità e continuano a giocare a testa bassa, riuscendo ad uscire dal piccolo momento di crisi, restando uniti. La difesa inizia a non concedere nulla e in attacco arrivano canestri, tanto che Venucci con una tripla sigla il sorpasso al 18’ (39-36). All’intervallo sono però i Tigers a condurre 42-41, primo di un incredibile show balistico dei manfredi. In difesa Chiappelli, Aromando e Silimbani catturano ogni rimbalzo e in attacco arrivano cinque triple consecutive, con quella pesantissima di Perin siglata sulla sirena che regala il vantaggio in doppia cifra: 65-55 al 30’. I Tigers reagiscono e ritornano sotto fino al 66-67, ma ancora una volta la Rekico mostra maturità, restando concentrata in difesa, nonostante i soli quattro punti segnati nei primi sette minuti, evitando così l’aggancio. A far scendere i titoli di coda sulla partita è Silimbani con due triple (chiuderà con un 4/4 dai 6,75) firmando il 73-66 al 38’. Nel finale la Rekico gestisce il vantaggio con i tiri liberu, poi negli ultimi secondi Regazzi regala la passerella a tutti i giocatori, prima dell’abbraccio dei tifosi. 

 

PROSSIMO TURNO La Rekico inaugurerà domenica 4 febbraio un vero e proprio tour de force che la vedrà in campo, tre volte in sette giorni. Si parte alle 18 al PalaCattani contro la Bakery Piacenza, poi mercoledì 7 alle 20.30 i faentini saranno di scena a Rimini nel derby con i Crabs. Domenica 11 alle 18 a Faenza, arriverà la Gimar Lecco a concludere il trittico di incontri.

 

Luca Del Favero

Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'