• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

A fatica la Savignanese continua la sua marcia

Preziosa vittoria sul difficile campo del Sampaimola

Pagina 1 di 1

28/01/2018

A fatica la Savignanese continua la sua marcia
Imola 28/01/2018
Sampaimola-Savignanese 0-2
Gol: 5°s.t. Brighi, 8°s.t.Semprini

Vittoria importante in una gara difficile per vari motivi per la capolista Savignanese. I gialloblù di Ricci rendono visita ad una squadra, il Sampaimola, che staziona fin dalle prime domeniche nelle zone alte della classifica su un campo difficile per giocatori tecnici e con assenze importanti come Biondini, Zammarchi e, inizialmente, Semprini recuperato in extremis come Bianchi e Lessi.
Il primo tempo molto combattuto sul piano fisico, vede le due squadre avvicinarsi al gol con Lasagni prima e Montanari poi ma entrambi calciano sul fondo da buona posizione. Da segnalare nei primi minuti un probabile fallo subito da Ribezzi in area di rigore ma non ravvisato dal direttore di gara.
Nel secondo tempo, dopo una colossale occasione non sfruttata da Sacco e Campanella, la capolista piazza un uno-due in pochi minuti che decide la gara. Prima è Sbrighi a calciare al volo dal limite e trovare la deviazione involontaria di Greco; poi e' Semprini, entrato da due minuti, a trovare sorpreso il portiere Cagnani sul suo secco destro da fuori area. Dopo qualche minuto di smarrimento, il Sampaimola reagisce e va vicino al gol prima con Drei, che solo davanti a Barbieri calcia alto e poi con un colpo di testa in mischia di Campanella respinto sulla linea di porta da Nicolini. La Savignanese porta a casa una vittoria preziosa ma il Sampaimola meritava di più.
Ultima annotazione: un genitore dei padroni di casa ha, per tutta la partita, costantemente offeso giocatori ospiti ed arbitro, cosi come aveva fatto nella gara d'andata. Peccato, perchè in campo gli atleti hanno dato vita ad una partita maschia ma corretta.
Da ricordare il gesto della Savignanese, intesa come società, che con un mazzo di fiori ha voluto ricordare il povero Giacomo Chelli.
SAMPAIMOLA: Cagnani,Capra,Greco,Muvumbi,Fort,Volta, Montanari,Drei,Campanella,Longo,Sacco A DISP: Monte Rumisi,papadhina,Collina,Castellari F.,Castellari S.,Marchetti,Libertone. ALL.:Lunati
SAVIGNANESE:Barbieri,Bisacchi,Buda,Sbrighi,Marconi, Amaduzzi,Di Gilio,Bianchi,Lasagni,Nicolini,Ribezzi A DISP:Ferretti,,Lessi,Bascioni,Semprini ALL.:Ricci
In foto Sebastiano Buda

Commenti

PUBBLICITA'