• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rosselli Mutina vs Nibbiano & Valtidone 2-0

Pagina 1 di 1

17/12/2017

Rosselli Mutina vs Nibbiano & Valtidone 2-0

 

                        

 

 

 

ROSSELLI MUTINA-NIBBIANO & VALTIDONE 2-0

Reti: 66’ Paradisi (Rosselli Mutina); 69’ Cozzolino (Rosselli Mutina)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi (90’ Vacondio), Serra, Spezzani (86’ Girotti), Ruopolo, Ferrari, Guilouzi, Vaccari (81’ Ligabue), Cozzolino, Greco (25’ Azzouzi), Razzoli. All. Notari A disp: Brancolini, Sereni, Sassu. 

NIBBIANO & VALTIDONE: Zilioli, Peroni, Paesotto (74’ Silva), Jakimovski, Silvestri, Lo Russo, Buscaglia, Marmiroli, Sinigaglia, Mangiarotti, Di Gennaro. All. Tassi A disp: Papaluca, Tacchinardi, De Matteo, Abate, Filippov, Selicato.

Arbitro: Simone Baiocchi di Rimini (assistenti Christian Alzapiedi di Parma e Francesco Pilato di Forlì)

Note: spettatori 500 circa; Ammoniti Spezzani, Peroni, Mangiarotti, Serra, Azzouzi, Cozzolino; Espulsi Azzouzi.

 

MODENA – Nell’ultima partita del girone d’andata, la terza allo stadio “Braglia”, la Rosselli Mutina vince contro un avversario di livello come il Nibbiano & Valtidone, conquistando tre punti importantissimi e salendo così al terzo posto in classifica. A segno Paradisi e bomber Cozzolino.

 

Il primo tempo vede la Rosselli Mutina spingere sull’acceleratore, già al 2’ Cozzolino sventaglia per Guilouzi che di testa fa da torre per Razzoli, il quale di prima calcia in porta, ma l’estremo difensore ospite respinge in corner. Subito dopo dalla Bandierina va Beppe Greco, palla per Ferrari che di testa stacca non trovando di pochissimo lo specchio della porta. Al 19’ la Rosselli si fa vedere nuovamente dalle parti di Zilioli con Greco che, dopo aver recuperato palla al limite dell’area, di controbalzo calcia di poco alto. Sfortunatamente pochi minuti dopo, al 25’, proprio il Rapace di Palermo sarà costretto ad uscire per infortunio, lasciando spazio ad Azzouzi che andrà ad affiancare Cozzolino nel tandem d’attacco. Quattro minuto più tardi arriva la prima azione offensiva del Nibbiano con Marmiroli che con una bella palla a scavalcare la difesa serve Mangiarotti, il quale di prima calcia verso il numero 1 gialloblù, ma il pallone scivola di poco a lato. I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi, questa volta con Guilouzi che, entrato in area, calcia al volo senza trovare lo specchio della porta. Successivamente il tiro strozzato viene poi raccolto da Cozzolino che di prima colpisce il palo esterno da distanza ravvicinata. La prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti in avanti, i quali, a seguito di una piccola sbavatura difensiva da parte di Ferrari, si rendono pericolosi con Sinigaglia, il quale si avventa sul pallone servendo Di Gennaro che a tu per tu con Corradi spara clamorosamente a lato. Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro manda le squadre a prendere un tè caldo e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa la Rosselli Mutina riparte subito molto aggressiva: Vaccari dalla sinistra effettua un bel cross per Azzouzi che di testa impatta molto bene, ma il pallone esce di poco alta sopra la traversa. Il gol era nell’aria e al 66’ la Rosselli passa in in vantaggio grazie al bel tiro-cross di Paradisi sul quale Lo Russo inutilmente prova gettarsi al fine di deviarne la trattoria, 1-0. Solo tre minuti più tardi i gialloblù raddoppiano grazie alla splendida intesa tra Azzouzi e Cozzolino: il numero 18 geminiano mette in mezzo proprio per Cozzolino che con il petto accompagna il pallone in rete siglando il 2-0. Pochi attimi dopo, al 73’, Azzouzi viene ammonito una seconda volta ed è costretto  lasciare il terreno di gioco, lasciando i suoi in dieci uomini. Nel finale di partita gli avversari crescono alzando il baricentro nel tentativo di accorciare le distanze, scaldando a più riprese i guanti di Corradi che però con perizia riesce a cavarsela egregiamente, rimanendo imbattuto. Concessi quattro minuti di recupero, la partita si protrae fino al 94’ poi l’arbitro pone fine all’incontro. Per la Rosselli Mutina si tratta della terza vittoria consecutiva senza subire gol da quando disputa le proprie partite casalinghe al “Braglia”, diventato un vero e proprio fortino. Giunti al giro di boa, i ragazzi allenati da mister Bobo Notari scenderanno nuovamente in campo in occasione della prima gara del girone di ritorno in programma per il 7 gennaio contro il Rolo.

 

Le parole del mister – «Sono contento di quello che stiamo facendo in generale, abbiamo avuto una battuta d’arresto domenica scorsa, ma tutto sommato c’è da essere soddisfatti. Oggi abbiamo fatto una bella vittoria contro una buona squadra, che vanta un ottimo organico, sicuramente risaliranno in classifica nella seconda parte di stagione. Siamo al terzo posto e per una neopromossa penso sia già un grande risultato. Adesso arriva la sosta che ci permetterà di rifiatare e di allenarci con meno pressioni psicologiche, anche se interromperà questo buon filone di risultati che siamo riusciti ad inanellare.»

 

Ufficio Stampa
Roselli Mutina

 

Commenti

PUBBLICITA'