• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Bibbiano San Polo vs Casalgranedese 3-1

Pagina 1 di 1

17/12/2017

Bibbiano San Polo vs Casalgranedese 3-1

luca-mirra

Un'altra giornata negativa per la Casalgrandese, almeno sul piano del risultato: ora la sosta natalizia arriva davvero al momento giusto, per recuperare ulteriore vigore fisico e mentale in vista del nuovo anno. Oggi, i biancoblù hanno pagato dazio al "Bedogni" di Bibbiano: una sfida che metteva in palio una posta decisamente alta, visto che la formazione di casa è diretta concorrente in chiave salvezza. Purtroppo la formazione di mister Cifarelli ha subìto un uno-due davvero micidiale, che ha in parte condizionato il prosieguo del confronto. Per la cronaca il Bibbiano San Polo passa in vantaggio già al 9', con un calcio di rigore concesso in seguito all'intervento irregolare in area di Taglini ai danni di Remigini: dal dischetto lo stesso Valter Remigini non fallisce, e consegna il vantaggio alla compagine della Val d'Enza. Due minuti più tardi la squadra di Paganelli è già sul 2-0, e il raddoppio porta la firma di un grande ex di turno: si tratta di Francesco Bonini, che fino a pochi giorni fa vestiva proprio la nostra casacca. Nella fattispecie l'ex biancoblù va in gol di testa da centroarea, sfruttando la palla proveniente da calcio d'angolo. Ad ogni modo gli ospiti non ci stanno affatto a mollare la presa, e al 28' trovano il punto che riapre il confronto: il 2-1 è determinato da un indovinato spunto di Mirra, che parte dalla trequarti destra per poi portarsi in posizione centrale otto metri fuori area. A quel punto l'attaccante dalla Casalgrandese lascia partire una vera e propria fiondata, che va ad insaccarsi appena sotto l'incrocio dei pali laddove l'estremo avversario non può arrivare. 

Nella ripresa i nostri beniamini tentano a più riprese di piazzare il gol del pareggio, ma anche oggi gli sforzi si rivelano vani: è invece il Bibbiano San Polo a festeggiare, siglando il 3-1 che chiude definitivamente i conti. Al 35' è Bedotti a trovare la via del gol: la sua rete da centroarea finalizza al meglio il ficcante contropiede costruito dai padroni di casa.

 

"A onor del vero anche oggi il risultato ci punisce eccessivamente, perchè dopo il 2-0 abbiamo fatto proprio tutto ciò che potevamo - spiega il tecnico biancoblù Cosimo Cifarelli - D'altro canto stavolta ci siamo complicati la vita da soli, prendendo due gol uno dietro l'altro a causa di altrettante distrazioni difensive da parte nostra. Un avvio così negativo da parte nostra ha pesantemente condizionato tutto il resto del confronto: in effetti quando siamo andati sul 2-1 c'era spazio per poter recuperare, ma nella ripresa il Bibbiano San Polo si è difeso davvero molto bene spegnendo con efficacia i vari movimenti offensivi da parte nostra. Inoltre - prosegue il trainer della Casalgrandese - va detto che anche oggi siamo stati costretti a fare i conti con l'infermeria: Quitadamo ha giocato pur non essendo al meglio, mentre Schiavina è stato costretto a restare in panchina a causa di alcuni dolori riscontrati durante il riscaldamento. La sfortuna continua dunque a ostacolare ulteriormente i nostri piani - sottolinea Cifarelli - ma adesso non è certo il tempo di piangersi addosso: al momento la situazione di classifica è quasi disperata, inutile negarlo, ma senza dubbio noi continueremo a fare il nostro dovere fino in fondo per cercare di risalire la china. La sosta natalizia arriva ora al momento giusto, e speriamo anche che il mercato porti qualche ulteriore novità".

 

Ora la Casalgrandese dista 8 lunghezze dal terzultimo posto, occupato proprio dal Bibbiano San Polo: per giunta la squadra di Paganelli ha una partita in meno. Il campionato di Eccellenza riprenderà il 7 gennaio con la prima di ritorno, e nell'occasione i biancoblù saranno ospiti del San Felice.

 

BIBBIANO SAN POLO - CASALGRANDESE 3 - 1

RETI: 9'pt rig. Remigini (B), 11'pt Bonini (B), 28'pt Mirra (C), 35'st Bedotti (B).

BIBBIANO SAN POLO: Francia, Gruzza (dal 40'st Cilloni), Bonini (dal 18'st Signorini), Faye, Costa, Talignani, Picchi, Visioli, Remigini (dal 18'st Bedotti), Migliaccio (dal 35'st Barilli), Storchi (dal 40'st Fornaciari). A disp.: Iori, Fema. Allenatore: Marco Paganelli.

CASALGRANDESE: Taglini, Ficarelli, Sganzerla, Quitadamo (dal 35'st Leggieri), Bega, Guicciardi, Feninno, Vaccari, Mirra (dal 30'st Gazzani), Fabbri, Aracri. A disp.: Novielli, Schiavina, Contini, Fradici, Falco. Allenatore: Cosimo Cifarelli.

ARBITRO: Vito Guerra di Venosa.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Visioli (B), Taglini e Vaccari (C).

Commenti

PUBBLICITA'