• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Pordenone 0-0

Pagina 1 di 1

05/12/2017

Castelvecchio vs Pordenone 0-0

Ospiti del Castelvecchio oggi sono le Friulane del Pordenone che si presentano a Savignano con una classifica di tutto rispetto, in una giornata freddissima.

Subito Castelvecchio pericoloso al 10’ Petralia imposta dalla destra e pennella un cross perfetto per Ugolini che di testa, da dentro l’area piccola fa la barba al palo. 

Al 21’ lancio di Beleffi per Guidi, questa viene atterrata al limite dell’area; sulla palla Petralia calcia centrale per la facile presa di Ferin.

Contropiede Friulano due minuti dopo con sventola finale di Schiavo ma Montanari è pronta e blocca la sfera.

Passano i minuti ed entrambe le squadre si affrontano a centrocampo, con contrasti e tentavi vari di spostarsi nella metà campo avversaria.

Al 36’ è Dri che prova a sorprendere il portiere gialloverde dalla distanza; da circa 20 metri calcia un gran tiro ma Montanari blocca.

Il Castelvecchio si fa sempre più pericoloso, prima con una punizione di Guidi, poi con triangoli tra Pastore, Casadei e Rossi, ma senza arrivare alla conclusione.

Le Friulane si fanno vedere con qualche azione, ma la retroguardia locale è sempre ben attenta.

La prima frazione di gioco si conclude con le gialloverdi ancora in attacco, ma senza impensierire più di tanto il portiere ospite.

Ripresa parte a razzo il Pordenone; 48’ calcio di punizione al limite dell’area romagnola per atterramento di Cimarosti sulla palla Pugnetti salta Ugolini e manda la sfera in angolo.

Savignanesi pericolose due minuti più tardi; Beleffi scende sulla fascia e lancia Pastore, questa libera Guidi e da fuori area alza troppo la mira.

57’ calcio di punizione per il Pordenone dal limite per fallo su Schiavo, sulla palla Dri colpo di testa di Ferin e il pallone sfiora il palo. 

Continua ad attaccare il Pordenone e al 76' Tomasi sulla destra crossa un pallone per Paoletti che colpisce di testa e manda la sfera sopra la traversa, scampato pericolo.

Castelvecchio in rete con Deidda al 85’; Pastore scambia con Guidi assist per Deidda che dall’area piccola mette in rete ma incredibilmente il segnalinee sbandiera e il direttore di gara annulla per un fuori gioco inesistente,…da paura.

90’ azione del Castel, lancio di Amaduzzi A. per Nagni, questa vede e serve Zani che viene messa giù senza tanti complimenti; sul pallone Guidi che calcia alto sopra la traversa.

Dopo due minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine di una partita studiata e giocata dalle due squadre specialmente a centrocampo, dove molte velleità di portarsi verso la rete avversaria veniva bloccata dalle due difese, alla fine per quanto visto in campo il risultato di pareggio è giusto. 

 

 

Arbitro Moretti di Città Castello.

Assistenti Farneti e Libassi di Forlì.

Ammoniti 34’ Nagni (C).

Spettatori: 50 circa.

 

 

CASTELVECCHIO : Montanari, Amaduzzi A., Amaduzzi M.(75’ Carfagna), Nagni, Beleffi, Ugolini, Rossi (75’ Zani), Casadei (50’ Deidda), Guidi, Pastore, Petralia (69’ Calia). 

A disposizione Pacini, Vicini, Pracucci. 

Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

PORDENONE : Ferin, Piazza, Perin, Tomasi, Paoletti (82’ Bigaran), Padovan, Pugnetti (85’ Faggiani), Cimarosti (68’ Gava), Schiavo, Ferin, Dri. 

A disposizione Da Ronch, Perissinotto, Desinano.

Allenatore Sara DI FILIPPO.

 

Franco Scolozzi Castelvecchio

Commenti

PUBBLICITA'