• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza vs Argentana 0-1

Amara sconfitta per il Faenza

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Faenza vs Argentana 0-1

Jacopo Pagani (Argentana)

 

 

E’ stregata per il Faenza la porta dell’Argentana. Nonostante tante occasioni da gol tra sfortuna ed errori commessi, il pallone non è entrato e così a far festa alla fine è stata la squadra ospite granata, abile a costruire il successo sul gol realizzato all’inizio del match.

 

L’Argentana passa in vantaggio alla prima occasione, al 6’: efficace iniziativa sulla fascia del temibile Senese che mette al centro un bel cross a mezz’altezza su cui è bravo ad irrompere Pagani e incrociare in rete battendo Tassinari. 0-1

 

Il Faenza prende il comando delle operazioni e costruisce azioni in serie. E’ il 15’: cross di Fontana su cui interviene in acrobazia Petrini per una facile parata di Piovaccari. Due minuti dopo pregevole azione manovrata dei biancoazzurri con il debuttante esperto Gardenghi che trova la sponda di Grazhdani di testa per l’accorrente Negrini il cui diagonale finisce a lato. Prova un alleggerimento l’Argentana con un tiro cross di Sanese parato da Tassinari, poi il biancoazzurro Negrini conclude  al volo ma alto su servizio di Petrini (23’). Gli ospiti si fanno ancora vedere sotto porta con Alpi, autore di una bella incursione conclusa però con un fiacco rasoterra a lato, e poi con il temibile capitan Pagani che mette al centro un insidioso pallone spedito lontano da Fontana.

 

Da quel momento in poi è un monologo del Faenza che stringe i tempi per raggiungere il pari, ma senza successo. Al 39’ l’ex Negrini scarica per Fontana il cui preciso cross trova l’altro ex Grazhdani che manca però clamorosamente la sfera da posizione ideale a centro area, mangiandosi il gol.

 

Cinque minuti dopo altra grande occasione costruita da Negrini che recupera il pallone e tagliando il campo trova l’avanzata di Petrini che appena entrato in area sull’uscita di Piovaccari fallisce la mira e conclude alto. Ancora più clamorosa l’opportunità costruita un minuto più tardi da Gardenghi che serve un assist perfetto in area per Grazhdani che sull’uscita di Piovaccari si fa parare il tiro e poi, recuperata la sfera, invece di passare a Negrini libero spedisce altissimo.

 

Il tempo si chiude con altra azione del Faenza che sfiora il pari: Gardenghi recupera il pallone sulla tre quarti e al momento di entrare in area conclude colpendo il palo esterno.

 

E’ sfortunato Gardenghi e lo è ancor di più al primo minuto della ripresa quando servito da Petrini vince un contrasto e spara di destro un bolide dal limite che colpisce in pieno l’incrocio dei pali con Piovaccari battuto.  

 

Due minuti dopo ancora Gardenghi sfodera un assist per Grazhdani che cerca la prodezza concludendo al volo, ma molto alto sopra la traversa.

 

Il Faenza è generoso e spinge continuamente alla ricerca del pari. Gardenghi impegna in presa alta Piovaccari, poi dopo un tiro cross del granata Sanese respinto a pugni da Tassinari, è Grazhdani, finalmente efficace, tira di destro a botta sicura, ma trova il portiere granata bravo a deviare in angolo. Nell’azione successiva è ancora Gardenghi a provarci senza successo.

 

Al 24’ in una delle rare ripartenze dell’Argentana, il pallone giunge a Pagani che trova l’opposizione di Tassinari e poi nella replica a rete la respinta quasi sulla linea di Francesco Lanzoni.

 

Dieci minuti dopo su pregevole assist in verticale di Giacomo Lanzoni, è Marocchi a staffilare a rete colpendo il palo esterno da posizione defilata. Subito dopo su cross di Albonetti, è capitan Fontana a provarci ma Amadori è ben piazzato nell’area piccola e allontana.

 

Il Faenza ci prova fino all’ultimo assediando l’Argentana ma non riesce a trovare il gol. Le ultime opportunità sono di Marocchi che spedisce alto e Missiroli che trova la parata di Piovaccari.  Arriva il fischio finale e l’amara sconfitta per i biancoazzurri mentre i granata ferraresi portano a casa tre punti preziosi e continuano la serie positiva.

 

 

 

 

 FAENZA: Tassinari, F. Lanzoni, Fontana, Fantinelli (24’ st. Teleman), Savioni, De Luca, Petrini (21’ st. Giacomo Lanzoni), Bentini (6’ st. Missiroli), Grazdhani (30’ st. Albonetti), Gardenghi, Negrini (6’ st. Marocchi). A disposizione: Bentivoglio, Piraccini. All. Assirelli.

 

 

 

ARGENTANA: Piovaccari, Alpi, Saletti, Fabris, Alberi, Amadori, Luciani (15’st. Badjie), Folegatti, Camorani (44’ st. Foschini), Pagani, Senese. A disposizione: Bartolini, Frighi, Cantelli, Ravaglia, Reitano. All. Rambaldi

 

Arbitro: Colella di Rimini

 

Reti: 6’ pt. Pagani

 

Ammoniti: Amadori, Luciani, Grazhdani

 

Angoli: 3-2

 

Recupero: 0’- 4’

 

 

 

 

 

Ufficio stampa FAENZA CALCIO

 

Giuseppe Sangiorgi

Commenti

PUBBLICITA'