• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Arcetana vs Riese 2-1

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Arcetana vs Riese 2-1

 

Arceto (RE). L'Arcetana conquista l'intera posta in una partita che sembrava più alla portata della Riese, che fino alle due reti dei locali aveva condotto la partita in maniera agevole e avuto clamorose occasioni per chiuderla. Gli ospiti partono meglio e già al 6' ci vuole un miracolo di Pe' per salvare sulla conclusione ravvicinata di Negrelli. Al 12' erroraccio di Aldrovandi che spiana la strada a Fontanesi c he però calcia alto. Al 23' Addae di testa appoggia a Folloni che con un mezzo pallonetto colpisce la parte alta dell'incrocio dei pali a Pe' battuto. Al 30' Corradini di testa anticipa Turri ma la palla finisce fuori. Al 41' arriva il vantaggio meritato della Riese: Pe' respinge fuori dall'area un traversone e Folloni di collo pieno calcia nell'angolino opposto, con palla che prende il palo e si insacca. La ripresa vede subito Fontanesi contrastato da Ficarelli in angolo. Al 6' Owusu ruba palla sulla trequarti e lascia partire un missile che prende in pieno il palo: è l'occasione che poteva chiudere l'incontro. Passano due minuti e da un batti e ribatti a centrocampo, Shipijati prende palla ed approfitta di una difesa troppo passiva per arrivare fin sul fondo a crossare per l'accorrente Fontanesi, incredibilmente solo, che in scivolata la mette dentro. Passano appena altri due minuti e Corradini, lasciato colpevolmente solo su calcio d'angolo, di testa raddoppia per i locali. E' una mazzata tremenda per i rossoneri che da lì in avanti ci proveranno ma senza troppo costrutto e con i locali a metterla in battaglia, agevolati anche da un atteggiamento arbitrale troppo permissivo. Da segnalare una bella azione al 14' di Addae che parte da centrocampo ma conclude debolmente tra le braccia di Pe'. A 5 dalla fine l'arbitro concede un penalty in favore dei biancoverdi: Bianchini però si fa ipnotizzare da Accialini che respinge. Sul ribaltamento di fronte la Riese potrebbe pareggiare ma la conclusione di Owusu viene respinta da un difensore a Pe' battuto. Punti pesanti per l'Arcetana e grande delusione per la Riese.

Reti: al 41' Folloni, al 53' Fontanesi, al 55' Corradini.

Arcetana: Pe', Hoxha, Lucano, Teggi, Moggi, Francia, Montanari (dal 72' Bernabei), Corradini, Fontanesi (dal 83' Torelli), Tonelli (dal 46' Bianchini), Shipijati (dal 69' Messori).  A disp: Coppola, Pacella, Greco.  All: Bonini.

Riese: Accialini, Turm (dal 65' Saguatti), Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi, Negrelli, Owusu, Addae, Borghi (dal 76' Stermieri), Folloni (dal 65' Bizzarri).  A disp: Nasi, Parenti, Malavasi, Debar.  All: Pellacani.

Arbitro: Gallo di Bologna, coadiuvato da Cornacchia e Ferrari.

Note: spettatori 100 circa, ammoniti Fontanesi Turri Okpebholo e Shipijati, espulso al 91' Messori per doppia ammonizione.

 

Arcetana vs Riese 2-1

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Arcetana vs Riese 2-1

foto Guido Rinaldi

l'Arcetana coglie la seconda vittoria di fila: i biancoverdi centrano il non facile obiettivo di perforare due volte il fortino della Riese. Mister Bonini: "Successo legittimato grazie a un'ottimo secondo tempo, i nostri ragazzi hanno di nuovo messo in campo una straordinaria forza di volontà. Ora però dobbiamo migliorare ancora sul piano del gioco, per arrivare a essere davvero incisivi lungo tutti i 90 minuti"

 

ARCETANA - RIESE 2 - 1

RETI: 40'pt Folloni (R), 9'st Fontanesi (A), 11'st Corradini (A).

ARCETANA: Pè, Hoxha, Lucano, Teggi, Moggi, Francia, Montanari (dal 27'st Bernabei), Corradini, Fontanesi (dal 38'st Torelli), Tonelli (dal 1'st Bianchini), Shpjijati (dal 25'st Messori). A disp.: Coppola, Pacella, Greco. Allenatore: Lauro Bonini.

RIESE: Accialini, Turri (dal 20'st Saguatti), Spinazzi, Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi, Negrelli, Ousu, Addae, Borghi (dal 31'st Sternieri), Folloni (dal 20'st Bizzarri). A disp.: Nasi, Parenti, Malavasi, Debar. Allenatore: Gianni Pellacani.

ARBITRO: Gallo di Bologna.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Fontanesi e Shpijati (A), Saguatti e Okpebholo (R). Espulso al 40'st Messori (A) per doppia ammonizione.

 

Arceto, 26 novembre 2017 - Dopo il prezioso blitz di una settimana fa sul sintetico dell'Atletico Montagna, oggi l'Arcetana ha concesso il bis: in via Caraffa i biancoverdi hanno colto la seconda affermazione consecutiva, riuscendo peraltro nel non facile compito di siglare due gol contro il fortino della Riese. Oggi si è giocato per il 14° turno di Promozione, e i rossoneri della Bassa si sono presentati forti di ottime credenziali soprattutto per quel che riguarda la retroguardia: prima della sfida odierna, la formazione di mister Gianni Pellacani aveva infatti subìto soltanto 8 reti.

Il primo tempo si è rivelato davvero impegnativo per i nostri beniamini, e non a caso i 45' iniziali si sono chiusi con gli ospiti in vantaggio: tuttavia l'Arcetana si è resa artefice di un secondo tempo davvero brillante, caratterizzato da un micidiale uno-due che ha ribaltato le sorti del confronto.

Per quel che riguarda i cenni di cronaca, rossoneri in vantaggio al 40': nella fattispecie Folloni sfrutta bene una ribattuta per siglare il vantaggio da pochi passi, con palla che va a sbattere sul palo interno prima di depositarsi in rete alle spalle di Pè. Nella ripresa, il pareggio arriva al minuto numero 9: il sempre più ritrovato Shpijati si rende autore di una bella azione sulla sinistra, e arriva sul fondo dopo aver saltato due avversari. A quel punto l'attaccante di origine albanese mette bene in mezzo per l'accorrente Fontanesi, e lo "Squalo" va in rete da centroarea siglando così l'1-1. Il raddoppio giunge appena due minuti dopo: nell'occasione Corradini realizza di testa, intercettando alla perfezione la palla proveniente dal corner di Bianchini. Al 35' l'Arcetana potrebbe addirittura arrotondare ulteriormente il punteggio: capitan Corradini viene infatti fermato in piena area rossonera, e il direttore di gara non incontra esitazioni nell'assegnare il rigore a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Bianchini, ma la sua conclusione dagli 11 metri è troppo centrale e Accialini ha così buon gioco nel respingerla.

Da segnalare anche il rientro di Mattia Teggi, schierato titolare anche se le previsioni della vigilia sembravano apparire sfavorevoli in tal senso.

 

"Vittoria di notevole spessore - commenta il trainer biancoverde Lauro Bonini - Tuttavia, a onor del vero va sottolineato che si è trattato di un'altra partita a due facce. Per descrivere la nostra prestazione durante il primo tempo, userei l'aggettivo "maluccio": siamo stati troppo impacciati, e abbiamo subito a più riprese le vivaci iniziative della Riese. Ben altra musica nella ripresa, dove ci siamo resi autori di una prestazione davvero straordinaria: credo che sia da ammirare anche la forza di volontà di quest'Arcetana, che per l'ennesima volta ha trovato la spinta giusta per reagire con decisione al punto dello svantaggio. In questo periodo - prosegue Bonini - davvero nulla da dire sul piano dei risultati: ora però dobbiamo cercare ulteriori miglioramenti dal punto di vista del gioco, per arrivare a esprimerci con efficacia lungo tutti i 90 minuti e non solamente per un tempo". Ora l'Arcetana è a sole due lunghezze dai play off, ma il mister preferisce non parlarne: "Per carità, non cominciamo con questi calcoli. Ora dobbiamo pensare a goderci questi tre punti, che ci danno nuovo slancio per continuare il nostro lavoro con la consueta dedizione".

 

In allegato la foto di Fabio Fontanesi (immagine realizzata da Guido Rinaldi)

Il prepartita di Arcetana vs Riese

l'Arcetana ha il compito di perforare la granitica difesa della Riese.

Pagina 1 di 1

25/11/2017

Il prepartita di Arcetana vs Riese

il diesse Emanuele Fiaccadori, Dario Castrianni e il vicepresidente Luca Pederzini

 

 

Arceto, 25 novembre 2017 - Galvanizzata dal blitz di domenica scorsa a Castelnovo Monti, l'Arcetana viaggia a grandi passi verso la 14esima giornata di Promozione (girone B): domani i biancoverdi di mister Bonini ospiteranno in via Caraffa la Riese, in un confronto che avrà inizio al consueto orario delle 14,30. L'arbitro designato per dirigere il confronto è il sig. Francesco Ennio Gallo di Bologna: assistenti i sigg. Leonardo Cornacchia di Lugo di Romagna e Andrea Ferrari di Reggio Emilia.

 

Ancora una volta, i nostri beniamini si troveranno confrontati con una sfida di notevole complessità: i rossoneri della Bassa sono infatti a quota 22 punti (4 in più dell'Arcetana), e stazionano a una sola lunghezza di distanza dalla zona play off. "Credo proprio che dovremo ripartire con decisione dal meritato successo di domenica scorsa - evidenzia l'esperto difensore biancoverde Dario Castrianni - A essere sincero, i primi 20 minuti contro l'Atletico Montagna sono stati davvero impegnativi: tuttavia noi siamo stati capaci di emergere alla distanza, arrivando a concretizzare la nostra affermazione con un secondo tempo di altissimo livello. Un successo che dimostra in pieno le qualità di cui possiamo disporre: qualità che sarà necessario far emergere anche domani, con un'avversaria che presenta ben più di qualche insidia".

 

Castrianni entra quindi nel merito dell'imminente confronto con la Riese: "La squadra di mister Pellacani è caratterizzata da una notevole efficienza difensiva - sottolinea l'ex Folgore Rubiera - Fin qui i rossoneri hanno subìto soltanto 8 reti, e possono vantare la miglior retroguardia del gruppo B. Di conseguenza, tra i compiti primari dell'Arcetana ci sarà quello di essere spavalda e tenace in chiave di attacco: fare gol alla Riese è un'impresa per qualsiasi avversaria del girone, ma noi abbiamo le carte in regola per provarci fino in fondo. Inoltre, con il recente e significativo rientro di Aldi Shpijati, il nostro potenziale offensivo ha avuto modo di arricchirsi ulteriormente". L'infermeria sembra poi portare notizie positive: "Ovviamente starà al mister fare le valutazioni del caso, ma ad ogni modo i segnali emersi in questi giorni sono molto incoraggianti. Domani potremmo presentarci quasi al completo: l'unico sicuro assente sarà l'infortunato Teggi".

 

E a proposito di condizioni fisiche, Castrianni rassicura riguardo al proprio stato di forma: "Come sapete il mio inizio di stagione è stato piuttosto tribolato - spiega il navigato difensore - Tuttavia, adesso sto man mano superando i problemi legati agli acciacchi delle scorse settimane. Ora mi sento al 60% della forma, e sono convinto di aver preso la strada giusta per poter crescere e migliorare sempre più nelle prossime settimane".

 

 

Commenti

PUBBLICITA'