• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sporting Argenta-Gualdo Voghiera 0-6

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Sporting Argenta-Gualdo Voghiera 0-6

Andrea Vanzini

Santa Maria Codifiume - È il Gualdo Voghiera a vincere il derby di Santa Maria Codifiume contro lo Sporting Argenta: una vittoria larga nel punteggio anche se sofferta nel primo tempo, sbloccato solo nel finale di parziale e con una rete davvero dubbia, viziata da fuorigioco e carica al portiere che solo il fischietto ferrarese Liccardo non vede.

Ma il Gualdo si impone comunque con merito, anche perché sin dai primi istanti prova a pungere la retroguardia della squadra di Patelli. Sono passati appena 40’’ e Conti si trova a tu per tu con Dansoko dopo un lancio in profondità, ma il portiere dello Sporting non si fa sorprendere e ferma il tentativo di pallonetto. Al 9’, sugli sviluppi di un angolo dello Sporting è Papa che prova a calciare ma la sua conclusione è rimpallata. Al 16’ è Bangoura che si produce in un’azione personale ma il suo tiro è troppo debole e centrale per impensierire Pelati. Alla mezzora, però, il Gualdo inizia a spingere per trovare il vantaggio e si spinge con decisione in avanti. Dansoko salva (28’ e 31’) su Gherlinzoni e Vandini, con ottime parate a terra. Al 39’, però, arriva il gol del vantaggio del Gualdo con Cutiuba di testa che entra in contrato con lo stesso Dansoko e, probabilmente è sulla linea di porta, in fuorigioco. Spinge ancora alla ricerca del gol il Gualdo Voghiera e al 43’ trova la seconda rete con Maestri che, di punta, anticipa Bangoura e insacca, mettendo la palla nell’angolino basso.

Nella ripresa il Gualdo segna subito due volte con Gherlinzoni e Vanzini, con la difesa dello Sporting un po’ in affanno e presa sempre d’infilata dai passaggi filtranti dei blu ospiti. Lo stesso Vanzini poi ottiene la seconda rete personale con un appoggio in rete piuttosto facile – ma in sospetto fuorigioco – dopo un pallone arrivatogli dopo un rimpallo favorevole su un rinvio di Papa. Prima del fischio finale arriva anche la sesta rete, firmata da Guerzoni che salta la difesa in blocco e insacca sull’uscita dell’incolpevole Dansoko.

 

SPORTING ARGENTA: Dansoko, Bangoura, Kabore, Mba, Papa, Camara (27’ st Jadama), Konate (1’ st Desiderio), Coulibaly, Agbontaen (1’ st Sanogo), Idahosa (24’ st Dembele), Ripari (1’ st Kanate). A disp. Seck, Kone. All. Patelli.

GUALDO VOGHIERA: Pelati, Vandini, M. Ambrosini, Merighi (19’ st Zuari), Skabar (22’ st D. Ambrosini), Vecchiatini, Conti (1’ st Vanzini), Cutiuba, Gherlinzoni (31’ st Quarella), Maestri (1’ st Jardi), Guerzoni. A disp. Mauri, Ghali. All. Ferrari.

Arbitro: Liccardo di Ferrara.

Reti: 39’ pt Cutiuba, 43’ pt Maestri, 5’ st Gherlinzoni, 8’ st e 20’ st Vanzini, 36’ st Guerzoni.

Note. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Kanate. Angoli 9-2 per il Gualdo Voghiera. Recupero 2’ e 2’.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'