• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Marignanese 3-1

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Castrocaro vs Marignanese  3-1

Michele Gurioli

Vittoria faticosa per il Castrocaro, che va in vantaggio quasi subito, poi regala il pareggio agli ospiti e resta impigliato nella loro difesa fino a 5 minuti dalla fine.

Al 6' l'1-0: palla filtrante di Stucchi per Cortini sulla destra, cross tagliato nel mezzo dove Bonavita incrocia perfettamente di testa, spiazzando Di Tomaso.

La squadra di Scozzoli sembra giovare del vantaggio per qualche minuto, ma poi si spegne e la Marignanese inizia a proporsi un po' dalla metà campo in su. Il pareggio tuttavia arriva in maniera quasi casuale, a causa di un ingenuo fallo di Battiloro su Dolcini, che si trovava spalle alla porta appena dentro il vertice destro  dell'area. Santoni trasforma il penalty.

Nella ripresa il Castrocaro cerca di cambiare marcia ma continua a sbattere contro il muro marignanese. Al 48' Battiloro impegna il portiere con una rovesciata a centro area.

Al 65' viene espulso il centrocampista ospite Angelini per doppia ammonizione, la squadra di Lilli cerca di chiudersi ancor di più, il Castrocaro infoltisce l'attacco con l'ingresso di Pezzi. Il sospirato gol del vantaggio arriva all'85' grazie a Bonavita che prende palla sulla destra e semina 3 avversarsi, dalla linea di fondo crossa rasoterra per Gurioli che insacca con una botta secca ed angolata dai 16 metri.

Ma non è ancora finita: in recupero la Marignanese sfiora il pari con un tiro di Palazzi che Spada toglie dall'angolo basso con una prodezza. Sullo sviluppo del corner, la Marignanese è tutta in attacco e Pezzi riparte, 3 contro 1 elude il fuorigioco e serve Battiloro che insacca.

CASTROCARO: SPADA, PANZAVOLTA, BABINI, GODOLI, BATTISTINI, BENTIVOGLIO, STUCCHI, BERGAMASCHI (73' PEZZI), BONAVITA, BATTILORO, CORTINI (73' GURIOLI).

A DISP: RUFFILLI, BAMONTE, RAVA, CASOTTI, SANGO.

ALLENATORE: SCOZZOLI

 

MARIGNANESE: DI TOMASO, SALVATORI, AGOSTINI, CONTI (19' ANGELINI), GNALDI, CARNESECCHI, DOLCINI (80' PENSALFINE), FABBRI, MUGGEO (87' PALAZZI), MAZZOLI, SANTONI.

A DISP: DI RENZO, BARBAROSSA, SANCHINI, TONELLI.

ALLENATORE: LILLI

 

DIRETTORE: VINCENZI (BOLOGNA)

AMMONITI: BABINI, BATTILORO, BERGAMASCHI (C), GNALDI, CARNESECCHI (M)

ESPULSO: ANGELINI (M) AL 65'

 

MARCATORI: 6' BONAVITA (C), 31' SANTONI su rig. (M), 85' GURIOLI (C), 93' BATTILORO (C)

Mister Simone Lilli della Marignanese, prima della gara con il Castrocaro

Pagina 1 di 1

11/11/2017

Mister Simone Lilli della Marignanese, prima della gara con il Castrocaro

La Marignanese continua la sua striscia positiva. I gialloblù stanno iniziando a fare punti con una certa regolarità. Mister Simone Lilli commenta il pareggio a reti bianche ottenuto contro l'Argentana: 'La partita di domenica è stata giocata molto bene, anche se potevamo gestire meglio  20 minuti del primo tempo, ma comunque siamo partiti con il piglio giusto, creando almeno un paio di buone occasioni. Sul finire della prima frazione siamo calati un po', mentre nella ripresa siamo stati più propositivi.- continua Lilli- Questo è il nostro quarto risultato utile consecutivo e ce lo portiamo a casa, tenendo anche conto che in questa gara non abbiamo preso gol è questo è importante.'

 

 

Mister, nell'ultimo periodo avete cominciato a macinare qualche punto, vero?

 

'Sì, stiamo dando continuità e questo è positivo sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. Abbiamo disputato 4 partite e centrato 6 punti. Adesso, ci aspettano squadre di medio/alta classifica che hanno più punti di noi, test importanti che ci serviranno per conoscere il nostro grado di maturità.'

 

 

Il lavoro sta pagando...

 

'Il lavoro sta dando i suoi frutti ed è l'unica strada che conosciamo per migliorarci. Dobbiamo proseguire su questa strada, perché il cammino è ancora molto lungo. '

 

 

Mister, per domenica dovrà fare a meno di qualcuno?

 

'Sì, non potrò contare sui nazionali sammarinese Grandoni e Michelotti, per il resto sono tutti abili e arruolati per la partita con il Castrocaro.'

 

 

A proposito della trasferta a Castrocaro, che partita srà?

 

'Come ho detto prima, queste sono gare importanti per noi e non semplici. Il Castrocaro staziona nella parte alta della classifica e viene da una vittoria in casa della Fya Riccione, in più conoscono alcuni giocatori e devo dire che è una squadra di categoria. Noi, comunque, dobbiamo pensare a noi stessi, giocare come sappiamo e poi alla fine, come sempre, sarà il campo a decidere.'

 

 

 

PuntogoldSport

 

Commenti

PUBBLICITA'