• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Salus bologna - Pall. Titano 79-63

Pagina 1 di 1

07/11/2017

Salus bologna - Pall. Titano 79-63

La Madel porta a casa un’altra partita tra le mura amiche contro Titano. Per la Madel si tratta della 3 vittoria di seguito in campionato a dimostrazione di quanto di buono si è visto nelle partite precedenti.

Con l’ingresso in campo dei giocatori, accompagnati per l’occasione dai bimbi del gruppo aquilotti Salus, ha inizio la partita.

La gara sembra subito in discesa per la Madel che con ottime conclusioni e una presenza davvero efficacie a rimbalzo, soprattutto offensivo, crea un piccolo parziale andando sopra di 15 punti , per poi finire il quarto con il vantaggio, fermandosi sul 20-7.

A causa della troppa fiducia e qualche conclusione sputata indietro dal ferro, la Madel subisce una rimonta inattesa per come si era fin ora svolta la gara. Infatti Titano riesce a catturare più rimbalzi con l’ingresso di Calegari e rimontare. La Salus invece fatica leggermente a costruire gioco in attacco, il che porta in dote solo 14 punti nel quarto. Faticando, ma restando comunque in vantaggio, la Madel porta a casa anche il secondo parziale con il punteggio di 34-26.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Fili decidono di mettere la quarta e guidati da Polverelli e Tugnoli iniziano a bucare ripetutamente la difesa ospite. Titano però non resta a guardare e con Grassi, risponde colpo su colpo. Nonostante questo tentativo di resistenza, devono però arrendersi davanti alla maggior forza degli avversari. Finisce con il risultato di 61-44 per i padroni di casa.

L’ultimo parziale è solo amministrazione per i padroni di casa, che dosano le energie, prendendo tiri puliti e difendendo in modo ordinato sui diversi tentativi di rimonta. Coach Fili decide anche di far giocare anche i due giovanissimi Arletti e Branzaglia, che sigla i suoi primi punti in categoria. Con il risultato di 79-63 termina la partita.

La Madel affronterà nella prossima partita, in trasferta, Psa Modena sabato 11 alle 21:00.

 

Salus Madel – Pall.Titano   79-63

(20-7; 34-26; 61-44; 79-63)

Salus Madel: Savio( c ) 2; Branzaglia 2, Amoni 9; Granata 5, Tugnoli 16; Polverelli 8; Stojkov 15; Arletti 0; Pini 14; Trentin 8   Coach S.Fili

 

Titano: Grassi 8; Ricci 10; Silvestrini 14; Gamberini (c ) 14; Gamberini 11; Macina 4; Fiorani N.E; Zanoni N.E; Aglio 4;

 Sinatra 6; Calegari 6; Felici N.E; Padovano 0   Coach:  F.Foschi

 

Salus bologna - Pall. Titano 79-63

Pagina 1 di 1

06/11/2017

Salus bologna - Pall. Titano 79-63

 

 

Niente da fare per i Titans a Bologna con la Salus (79-63). La truppa di Franco Foschi, ancora orfana di Zannoni (a referto in panchina solo per onor di firma), viene battuta dal talento e dall’energia dei bolognesi, al momento squadra di caratura decisamente importante per questa C Gold. Due i momenti che hanno sostanzialmente deciso il match. I primi cinque minuti del primo periodo, con la Salus a infilare un 18-2 mortifero, e gli ultimi cinque del terzo, con Bologna a piazzare un break di 17-5 che ha chiuso di fatto l’incontro. In mezzo i Titans sono stati ottimi per larghi tratti, hanno tenuto sul filo dell’equilibrio la partita e non si sono mai arresi. Nel quarto periodo, invece, gara sostanzialmente già finita.

Flash su quello che è successo, allora. Cinque giri di lancette eccellenti, quelli della Salus dopo la palla a due. Pini sugli scudi e presto alla palestra “Deborah Alutto” il tabellone segna 18-2. I Titans però hanno orgoglio. Incerottati, ma con energia e orgoglio. Ecco che lo svantaggio, da oceanico, si fa col passare dei minuti sempre più ridotto. Rosicchiano punti su punti, Gamberini e compagni. Ci provano con determinazione. Il -13 di fine primo periodo (20-7) risente dell’inizio shock, poi è gara equilibrata, con San Marino ad arrivare anche a -6 prima di chiudere il secondo periodo sotto di 8 (34-26). Un secondo quarto di buona fattura, con cinque giocatori a segnare punti e tanto sudore lasciato sul parquet.

Di ritorno dagli spogliatoi il trend sembra rimanere lo stesso, con i Titans ad avere un paio di volte addirittura la palla del -3. L’ultima, sul 44-39 per i locali al 25’. Poi la Salus viene fuori e spezza la partita in due con un finale di quarto a tutto gas. Al 30’ è 61-44 e nel quarto conclusivo San Marino non torna a distanza di tiro. Finisce 79-63, per la Pallacanestro Titano prossima settimana altra trasferta. Si gioca sabato alle 20.30 in casa di Ozzano.

#GoTitans!!!

SALUS BOLOGNA – PALLACANESTRO TITANO 79-63

SALUS: Tugnoli 16, Pini 14, Stojkov 15, Amoni 9, Polverelli 8, Granata 5, Arletti, Trentin 8, Savio 2, Branzaglia 2. All.: Fili.

TITANO: Silvestrini 14, Ricci 10, Grassi 8, Aglio 4, Gamberini 11, Macina 4, Sinatra 6, Calegari 6, Padovano, Felici, Fiorani, Zannoni. All.: Foschi.

Parziali: 20-7, 34-26, 61-44

 

Commenti

PUBBLICITA'