• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Carpi - S.marino 1 - 1

Pagina 1 di 1

05/11/2017

Carpi   -  S.marino    1  -  1

Pareggio per 1-1 nello scontro della parte bassa della classifica tra Carpi e S.Marino; gara spigolosa e caratterizzata da un gioco molto agonistico da parte delle due squadre.

Il risultato di parità forse premia maggiormente le sammarinesi, data la situazione di inferiorità numerica che le costringe a giocare in 10 l'ultima parte di gara per l'espulsione di Cola, ma è un risultato tutto sommato non disdicevole anche per il Carpi, che con questo punto scaccia la mini-crisi del turno infrasettimanale che ha visto le biancorosse perdere male il derby di Bologna.

Di tutt'altro piglio invece la gara odierna per il Carpi, che nel primo quarto d'ora libera in area Pascarella per due volte; la prima occasione all'8' viene neutralizzata da Giorgi, la seconda al 12' è troppo debole la conclusione per impensierire l'estremo delle ragazze del Titano.

Sull'unica disattenzione occorsa nel primo tempo arriva il vantaggio ospite con un bel diagonale di Cola, lasciata colpevolmente libera di tirare al 31'.

Reazione immediata del Carpi che quattro minuti più tardi rimedia un penalty con Geraneo; la stessa attaccante trasforma, con un pizzico di fortuna, visto che il tiro viene intercettato ma non trattenuto da Giorgi.

Nella ripresa il Carpi prova a premere sull'acceleratore, al 60' è ancora Giorgi a compiere un miracolo sulla conclusione di Battistini a botta sicura; il S.Marino non risente dell'espulsione e sfiora il vantaggio al 70' con Cecchini, complice uno svarione della difesa carpigiana che poteva costare la partita; nel finale il Carpi ci prova prima con  Michelini all'88' con un sinistro secco fuori di poco, poi al 90' va in gol con Battistini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Prossimi impegni delle biancorosse saranno la doppia trasferta contro il Castelvecchio prima e con il Riccione la settimana seguente.

FC CARPI: Ferrarese, Franchini, Chimento, La Torre, Coriani (51' D'Onofrio), Durantini (76' Garagnani), Michelini, Pascarella (78' Faelli), Geraneo (49' Battistini), Brandoli, Froncillo.

A disp: Melotti, Bazzanini

ALL: Sala

S. MARINO: Giorgi, Cola, Casali, Gennari, Saraga, Pozzi, Ruggieri, Mariotti, Fantini, Cecchini, Salvatori.

A disp: Michelotti, Pizzi, Giovanetti, Crinelli.

ALL: Zaghini

ARBITRO: Cepurneac della sez. di Modena

SPETTATORI: 80 ca

RETI: 31' Cola (S) 35' Geraneo rig. (C)

AMMONIZIONI: Durantini (C)

 

ESPULSIONI: Cola (S)

 

Carpi vs S.Marino Academy 1-1

Pagina 1 di 1

06/11/2017

Carpi vs S.Marino Academy 1-1

la Primavera di Zaghini torna dalla trasferta di Modena con un punto in tasca – maturato a seguito di un incontro nervoso, che ha visto le sammarinesi chiudere in inferiorità numerica gli ultimi venti minuti dell’incontro col San Paolo. Dopo una prima opportunità per le emiliane, è la San Marino Academy a sbloccare il risultato grazie alla rete di Michelle Cola al 31’. Vantaggio che dura un amen, il tempo necessario alle ragazze di Sala di conquistarsi un calcio di rigore, trasformato da Geraneo quando si è da poco entrati nel 36° minuto di gioco. Nella ripresa entrambe le formazioni inseguono la vittoria e ne esce una partita accesa: a farne le spese, appena dopo l’ammonizione di Mariotti, è Filippo Zaghini; l’allenatore della San Marino Academy viene infatti espulso da Cepurneac. Ciononostante le sammarinesi si rendono pericolose con Gennari, che non trova la via del gol. A complicare il finale di gara delle ospiti, l’espulsione di Michelle Cola al 73’, che non ha effetti sul risultato, nonostante l’opportunità che in pieno recupero capita sul piede di Michelini, dopo che Gennari e Crinelli abbiano dilapidato le proprie, senza riuscire a muovere l’1-1 che è anche il risultato finale.

 


Primavera

 

SAN PAOLO

Ferrarese, Franchini, Chimento, La Torre, Coriani (dal 52’ Donofrio), Durantini (dal 76’ Garagnani), Michelini, Pascarella (dal 79’ Faelli), Geraneo (dal 49’ Battistini), Brandoli, Froncillo

A disposizione: Melotti, Bazzanini

Allenatore: Alessandro Sala

 

SAN MARINO ACADEMY

Giorgi, Cola, Casali, Gennari, Saraga, Pozzi, Ruggieri, Mariotti, Fantini (dal 51’ Crinelli), Cecchini, Salvatori

A disposizione: Michelotti, Pizzi, Giovanetti

Allenatore: Filippo Zaghini

 

Arbitro: Luca Constantin Cepurneac di Modena

Marcatori: 31’ Cola, 36’ rig. Geraneo

Ammoniti: Cola, Durantini, Mariotti

Espulsi: al 56’ Filippo Zaghini, al 73’ Cola


 

FSGC | Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'