• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bmr Scandiano, il “trittico” si chiude a Rimini: domani sfida ai Crabs

Pagina 1 di 1

04/11/2017

Trasferta domenicale in Riviera per la Bmr Basket 2000 Scandiano, attesa dalla sfida delle 18 al Flaminio contro i Crabs Rimini,  griffati NTS Informatica. Una sfida che chiude il trittico di gare disputate nell’arco di una settimana, cominciato con la vittoria – la prima in stagione – con Desio e proseguito con il ko rimediato sempre al PalaRegnani contro i Tigers, che – messi all’angolo alla fine del terzo quarto – si sono imposti a suon di triple alla distanza. Motta e compagni cercheranno di ripartire nonostante il valore di un avversario, quello odierno,  che in casa è ancora imbattuto (3 vittorie su 3) ma consapevoli di avere le carte in regola per giocarsela su qualsiasi campo. Ancora assente Mammi, alle prese coi soliti problemi muscolari.

 

 

L’AVVERSARIO

 

E’ Joel Myers l’atleta più in vista del quintetto riminese: il figlio d’arte (papà Carlton segnò gli storici 87 punti proprio con la maglia bianco-rossa) è un play/guardia classe 1995 che ha trascorsi a Sora, Fondi e Forlì e che mette insieme 12,2 punti e 2 assist ad apparizione. Accanto a lui il play Paolo Busetto, di un anno più giovane, l’altro atleta in doppia cifra del roster con 10,3 punti di media. Sotto i tabelloni spicca l’esperienza di Francesco “Charlie” Foiera, atleta con un passato da professionista, che alla veneranda età di 42 anni porta in dote 9 punti e 6,4 rimbalzi; completano il reparto lunghi Edoardo Tiberti (8,5 punti) e Andra Sipala (7), mentre l’altro elemento portante delle rotazioni di coach Maghelli è Luca Toniato, guardia classe 1998 da 6,3 punti. Imbattuta, come detto, in casa, Rimini è reduce dal ko nel derby infrasettimanale con Faenza.

Crabs Rimini vs BMR Scandiano 53-63

La Bmr sbanca Rimini: NTS Informatica battuta 63-53

Pagina 1 di 1

06/11/2017

Crabs Rimini vs BMR Scandiano 53-63

Colpo esterno, il primo della stagione, per la Bmr Scandiano, che sbanca il Flaminio di Rimini dopo 40’ condotti praticamente sempre in testa, contro una NTS Informatica che fino alla gara odierna non aveva mai perso davanti al pubblico di casa.

Il buon inizio di gara dei bianco-rosso-blu di coach Tinti coincide col 18-8 di fine primo quarto; i padroni di casa provano a rifarsi nel secondo parziale guidati da Signorini, ma capitan Germani tiene comunque saldamente al comando i suoi, che vanno negli spogliatoi sul 33-25. Nella ripresa il protagonista è ancora Germani, primo ad andare in doppia cifra col canestro del 40-27, nell’ambito di un parziale iniziale di 12-2 che porta la Bmr a sfiorare il +20, prima del parziale rientro romagnolo firmato Tiberti per il 47-35 di fine terzo quarto. Farioli, che stravince il duello tra “over” con Foiera, e compagni non tremano nel finale e portano a casa una vittoria meritata.

 

CRABS RIMINI: Galassi, Altavilla, Toniato 4, Tartaglia 2, Myers 6, Busetto 8, Sipala 4, Tiberti 17, Fiusco ne, Moffa ne, Foiera 4, Signorini 8. All. Maghelli.

 

BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 10, Verrigni 2, Fontanili ne, Bertolini 7, Farioli 11, Degli Esposti Castori 5, Dias ne, Motta 10, Pugi 7, Germani 11. All. Tinti.

 

Arbitri: Marziali e Bernassola di Roma.

 

Note: parziali 8-18, 25-33, 35-47.

 

Commenti

PUBBLICITA'