• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo, mission impossible contro il Sant’Agata

Pagina 1 di 1

03/11/2017

Bagnolo, mission impossible contro il Sant’Agata

 

Sempre più difficile: senza Evandro, Antonietti, mister Ruini (squalificati) e con capitan Marzano in dubbio per una forte contusione rimediata nel derby di coppa di metà settimana. Non nasce certo sotto i migliori auspici per il Bagnolo il match di sabato 4 novembre (ore 16, palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano) contro il Sant’Agata degli ex Salerno e Muto. I gialloneri dovranno dar fondo a tutte le proprie risorse per venire a capo di una sfida cruciale per non perdere ulteriore contatto dalla vetta, dopo la pesante eredità lasciata dal derby di campionato, in termini di classifica e provvedimenti disciplinari. Se non altro il pari di coppa con la corazzata Olimpia Regium ha riportato fiducia nei propri mezzi, elemento imprescindibile in situazione di piena emergenza.

Viaggiano col vento in poppa i bolognesi, reduci da due successi consecutivi contro Sangiovannese e Massa. E un precedente stagionale c’è già: Sant’Agata-Bagnolo 6-5 nella prima giornata di coppa. Lo dicevamo prima: non nasce certo sotto i migliori auspici la quinta di campionato per il Bagnolo. Ma per fortuna il calcio a 5 non è un’equazione matematica, e le giuste motivazioni possono fare miracoli…

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Bagnolo-Sant’Agata 4-2

Pagina 1 di 1

04/11/2017

Bagnolo-Sant’Agata 4-2

Con l’esperienza dei vecchi, i gol della linea giovane e la voglia di regalarsi un sabato speciale, Bagnolo la vince così. E sono tre punti importantissimi - ottenuti in piena emergenza (Evandro, Antonietti e mister Ruini squalificati, capitan Marzano non al top) – che permettono ai gialloneri di rimanere nei piani alti e di archiviare il ko con espulsi nel derby contro la capolista Olimpia Regium.

Al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano finisce 4-2 contro il Sant’Agata degli ex Salerno e Muto, e a firmare il poker sono il ’96 Baldini, capitan Marzano (un “anziano”, classe ’92), il 2000 Fantastico e il ’99 Maretti.

 

Bagnolo parte prudente, ma poco per volta mette la testa fuori e colpisce con l’uno-due Baldini-Marzano (2-0 al 15’). Nemmeno il tempo di rifiatare che Sant’Agata la pareggia nel giro di tre minuti (2-2), “cancellando” di fatto gli sforzi gialloneri.

La potenziale mazzata psicologica non arriva, anzi, Bagnolo nella ripresa butta in campo tutto quello che ha (e pure qualcosa in più). Dalla panchina spunta Fantastico, che al 10’ chiude un contropiede segnando il 3-2; il vantaggio è una scossa che libera definitivamente Bagnolo dagli ultimi timori. Il gol partita lo segna Maretti in pallonetto al 17’ (4-2), nel finale c’è spazio anche per un tentativo di Protega su tiro libero, che però si stampa sul palo. Un dettaglio, bene così.

 

 

 

 

Marcatori: 13’ pt Baldini (B), 15’ pt Marzano (B), 16’ Salerno (SA), 19’ pt Altavilla (SA), 10’ st Fantastico (B), Maretti (B).

Bagnolo: Vinciguerra, Baldini, Protega, Maretti, Crisanti, Fantastico, Marzano, Giovanetti, Bressan, Nobile, Zaccone. All. Bartoli-Aguzzoli (Ruini squalificato).

Sant’Agata: Lenzi, Altavilla, Arveda, Quaquarelli, Gaetano, Dolcetti, Ammendola, Fontanesi, Muto, Salerno, Asmaoui, Annichiarico. All. Greco.

Note: tiro libero sbagliato dal Bagnolo sul 4-2 (Protega, palo). Ammoniti Marzano, Bressan (B), Salerno (SA). Falli: primo tempo 5-5, secondo tempo 4-6. 

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

Commenti

PUBBLICITA'