• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rosselli Mutina vs Bibbiano S. Polo 1-1

Pagina 1 di 1

01/11/2017

Rosselli Mutina vs Bibbiano S. Polo 1-1

 

SAN DAMASO – Gli ospiti vanno in vantaggio a metà della prima frazione di gioco poi si fanno raggiungere da Azzouzi. Nella ripresa i rossoneri anche se affaticati riescono comunque ad avere le migliori occasioni, ma sfortunatamente non riescono a trovare lo spunto decisivo per conquistare i tre punti.

 

Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio con varie occasioni sia da una parte che dall’altra. Ad aprire le ostilità è la Rosselli che al 10’ si rende pericolosa grazie all’astuto velo di Cozzino a favore di Azzouzi, il quale conclude violentemente verso la porta, ma il pallone cade preda del portiere. Pochi istanti dopo, sono ancora i rossoneri a farsi vedere dalle parti di Francia con Girotti che, dopo essersi impossessato del pallone al limite dell’area, piazza un tiro angolato che costringe l’estremo difensore ospite a deviare in corner. Il Bibbiano reagisce prima al 17’ con Picchi che dalla destra lascia partire un tiro potente che va a sfiorare il palo, poi qualche istante più tardi, al 19’, trova la rete del vantaggio grazie ad un cross proveniente dalla sinistra sul quale Remigini di prima insacca il gol del vantaggio a pochi passi da Corradi. Tuttavia, i ragazzi di mister Notari non si perdono d’animo e dieci minuti più tardi trovano il gol del pareggio grazie al cross dalla destra di Ferrari per Azzouzi che stacca molto bene di testa. Negli ultimi quindici minuti del primo tempo la Rosselli Mutina continua ad attaccare senza riserve e al 38’ va vicina anche al gol del raddoppio grazie alla bella giocata di Ferrari che lancia in verticale Paradisi, il quale controlla molto bene il pallone di petto e, dopo essere entrato in area, calcia sul secondo palo, ma il pallone esce di poco a lato. Dopo un solo minuto di recupero e un vano tentativo di Guidetti si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro delle squadre in campo sono ancora i modenesi a rendersi pericolosi con Cozzolino che raccoglie la bella verticalizzazione di Razzoli e, dopo essersi liberato dalla marcatura, conclude con un tiro potente e preciso sul primo palo, ma Francia con un miracolo gli nega la gioia del gol. Nei minuti successivi la superiorità fisica degli ospiti porta la Rosselli ad abbassare di qualche metro il propio baricentro, concedendo qualche spazio in più ai ragazzi di Paganelli. Tuttavia al 76’ è ancora la Rosselli Mutina ad avere un ‘altra occasione per passare avanti, sempre con il solito Cozzolino, oggi incontenibile, che triangola molto bene con Azzouzi al limite dell’area per poi calciare verso la porta avversari, ma il pallone accarezza il palo e scivola sul fondo. Nell’ultimo quarto d’ora del match viene espulso per doppia ammonizione Ferrari, tuttavia non ci sono particolari occasioni da sottolineare e così dopo appena un minuto di recupero il direttore di gara pone fine all’incontro. Un pareggio amaro per la Rosselli che tra poco più di tre giorni dovrà confrontarsi fuori casa nel derby contro il San Felice di mister Galantini.

 

ROSSELLI MUTINA-BIBBIANO S.POLO 1-1

Reti: 19’ Remigini (Bibbiano S.Polo); 29’ Azzouzi (Rosselli Mutina)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Ferrari, Ligabue (69’ Vaccari), Girotti, Ruopolo, Serra, Paradisi, Razzoli, Cozzolino, Spezzani, Azzouzi (85’ Sereni). All. Notari A disp: Brancolini, Mazzini, Sassu, Modica, Ceci.

BIBBIANO S.POLO: Francia, Fornaciari, Borghi, Guidetti, Costa, Talignani, Picchi, Bandaogo (72’ Barilli), Remigni, Migliaccio, Cilloni (17’ Bedotti). All. Paganelli A disp: Razzano, Gruzza, Nocera, Perla, De Luca.

Arbitro: Giuseppe Cavallo di Bologna (assistenti Onofrio Robello e Roberta Russo di Piacenza)

Note: Spettatori 150; ammoniti Ligabue, Ferrari, Picchi, Bandaogo; espulsi Ferrari.

 

Commenti

PUBBLICITA'