• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Real S. Lazzaro 5-0

Pagina 1 di 1

01/11/2017

Alfonsine vs Real S. Lazzaro  5-0

 

Alfonsine – Non può piovere per sempre. Sembra essere questo il commento al match odierno dell’Alfonsine. E non importa chi si l’avversario o quali mezzi abbia a disposizione: una vittoria è sempre una vittoria, e se è sostanziosa anche meglio. Specie in vista di una gara come quella a casa del Classe domenica prossima. Due reti di Riccardo Innocenti e due di Filippi, e Ricci Maccarini si aggiunge a loro. Insomma le perle del momento dell’Alfonsine.

La cronaca. Giornata dal sapore primaverile al Brigata Cremona, ottima per un giorno di festa ma anche per un match calcistico. Ottima affluenza nonostante la festività. Il Real S.Lazzaro si presenta al Brigata Cremona con solo 11 giocatori (di cui due portieri) e senza staff tecnico o medico: in panchina il dirigente accompagnatore Grieco, che assolverà ogni funzione.

Al 1’ minuto subito Alfonsine con Filippi che dal limite impegna Maglia e palla in angolo. All’8’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo contro cross di Ricci Maccarini, di testa l’altissimo Ballini (1,95 per lui) ma la palla è alta. 13’ minuto, due occasioni in rapida successione per i biancazzurri: prima un suggerimento per Filippi, penetra in area, tira, ma in uscita Maglia gli si oppone con i piedi; Federico Innocenti dalla destra crossa in area, Sarto di testa manda alto. Un minuto dopo la risposta del Real, con Grieco che prova la conclusione e sbaglia non di molto. Al 22’ pochi attimi dopo un altro calcio d’angolo recupera palla Derjai sulla linea di fondo, cerca la porta con un tiro a girare, ma che termina oltre il secondo palo. Al 23’ tentativo di Magri da fuori, e palla che termina ancora sul fondo. Al 26’ palla a Filippi in area, ma ancora una volta si salva di piede Maglia. Al 32’ però finalmente la rete: Ricci Maccarini crossa basso per Filippi, che dall’interno dell’area stavolta non perdona Maglia. Al 40’ cerca il sigillo personale Federico Innocenti su una punizione da destra, ma la palla colpisce la traversa. Si va negli spogliatoi sul risultato di uno a zero peri biancazzurri.

Seconda frazione. Al 54’ il raddoppio biacazzurro: Sarto dalla sinistra mette in mezzo dove Riccardo Innocenti riesce a impattare bene di testa e Maglia nulla può da quella distanza. Al 60’ contropiede del Real S.Lazzaro, palla a Tine al limite dell’area, la botta, ma Calderoni blocca sicuro. Al 63’ la terza rete biancazzurra: colpo di testa in area di Ricci Maccarini verso Filippi, che in salto appoggia in rete. Passano 3 minuti e arriva la quarta rete: Ricci Maccarini per Filippi, entra in area, palla in mezzo a Riccardo Innocenti che appoggia in rete. 72’, punizione per il Real S.Lazzaro dalla destra del solito Grieco, palla a girare sul primo palo, ma Calderoni c’è. Al 73’ dice la sua anche l’ottimo Ricci Maccarini: cross di Botti dalla sinistra, e l’esterno con un colpo di testa elaborato segna. La partita diventa noiosa, risultato oramai acquisito e nessuna possibilità d’appello per il Real S.Lazzaro. Al 90’ Federico Innocenti cerca di sorprendere Maglia dalla trequarti, ma il pallone è alto di poco. Al 91’ palla a Ricci Maccarini sulla destra, ci prova di sinistro sul secondo palo, e non sbaglia di molto. Termina così la seconda frazione con una vittoria mai in discussione dei biancazzurri.


ALFONSINE: Calderoni, Derjai, Sarto (63’ Botti), Magri, Ballini, Mingozzi, Ricci Maccarini, Gramigna (64’ Di Domenico), Riccardo Innocenti (74’ Mazzoni), Federico Innocenti, Filippi (71’ De Cristofaro). A disp. Randi, Lombardi, Santucci. All. Gori

REAL S.LAZZARO: Maglia, Luccarini, Losi, Cacciapuoti, Kande, Keita, Soldi, Mbengue, Tine, Grieco, Privileggio. A disp. (nessuno). Dir. Accomp.: Grieco.

RETI: 32’ e 63’ Filippi (A), 54’ e 66’ Riccardo Innocenti (A), 73’ Ricci Maccarini (A)

 

ARBITRO: Guitaldi di Rimini

ASSISTENTI: Saccone e Pilato di Forlì

AMMONITI: 69’ Derjai (A) 

Alex Caravita

Tutto facile per l’Alfonsine contro il derelitto San Lazzaro

Pagina 1 di 1

02/11/2017

Tutto facile per l’Alfonsine contro il derelitto San Lazzaro

Filippo Ricci Maccarini

 

Alfonsine. Dopo tre sconfitte consecutive, l’Alfonsine si rimette in carreggiata contro il fanalino di coda Real San Lazzaro. C’è da dire che l’avversario di giornata è parso ben poca cosa, ma poco importa per la squadra di Gori, che aveva bisogno di invertire la rotta al più presto, anche in vista del difficile incontro contro il Classe dell’ex Stefano Evangelisti.   

 

La cronaca. Il Real San Lazzaro si presenta in campo con la panchina vuota, che nemmeno nel campionato amatori si era mai visto. Al primo minuto è subito Filippi che impegna il portiere Maglia, che si difende in angolo. All’8’su gli sviluppi di un corner, cross di Ricci Maccarini per lo stacco alto sopra la traversa di Ballini. Al 13’è Filippi ad entrare in area, ma il portiere di piede blocca la sua conclusione. Un minuto dopo si propone anche il Real con Grieco, che prova la conclusione, fuori di un niente. Al 23’tentativo di Magri da fuori, ma ancora bersaglio mancato. In pratica è un vero assedio alla porta di Maglia. Al 26’palla a Filippi in area, che tira prontamente, ma il portiere si dimostra reattivo. Al 32’ però nulla può contro Filippi, che da due passi segna la rete del vantaggio locale. Al 40’usufruisce di un calcio di punizione Innocenti, ma la sua parabola velenosa, finisce contro la traversa. Finisce così il primo tempo sullo striminzito 1-0.

 

 

 

Nella ripresa continua l’assedio alla porta bolognese dei biancazzurri. Al 9’il raddoppio dei locali: Sarto dalla sinistra crossa in mezzo per Riccardo Innocenti, dove da favorevole posizione proprio non può sbagliare. Al 15’risponde il San Lazzaro, prende palla Tine, che tira una gran botta, ma Calderoni blocca sicuro. Al 18’terza rete biancazzurra: è Ricci Maccarini che di testa in area prolunga per lo stacco vincente di Filippi. A questo punto la squadra bolognese molla gli ormeggi, e tre minuti dopo è un gioco da ragazzi per l’esperto Riccardo Innocenti segnare la quarta rete da pochi passi. Al 27’punizione per il Real S.Lazzaro, batte Grieco, ma Calderoni non si fa sorprendere. Un minuto dopo, mette la sua firma sull’incontro anche l’alfonsinese doc Ricci Maccarini, con un colpo di testa batte l’incolpevole Maglia. A risultato oramai scontato, la partita scorre via senza particolari sussulti, così termina con un sonoro 5-0.

 

 

 

 

 

Alfonsine vs   5-0   Real San Lazzaro

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Derjai, Sarto(18’st Botti), Magri, Ballini, Mingozzi, Ricci Maccarini, Gramigna(19’st Di Domenico),  R. Innocenti(29’st Mazzoni), F. Innocenti, Filippi(26’st De Cristofaro).   A disp: Randi, Lombardi, Santucci.         All: Mattia Gori.

 

 

REAL S.LAZZARO: Maglia, Luccarini, Losi, Cacciapuoti, Kande, Keita, Soldi, Mbengue, Tine, Grieco, Privileggio. A disp:(nessuno).   All: Grieco 

 

 

Arbitro: Guitaldi di Rimini. Assistenti: Saccone e Pilato di Forlì.   Reti: 32’Filippi, 9’st Riccardo Innocenti,  18’st Filippi, 21’st Riccardo Innocenti, 28’st Ricci Maccarini.   Ammoniti: Derjai.  Espulsi: nessuno.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'