• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Derby da vedere per il Faenza

Il Faenza Calcio affronta mercoledì 1 novembre (ore 14.30) al “Bruno Neri” il Massalombarda.

Pagina 1 di 1

01/11/2017

Derby da vedere per il Faenza

 

 

 

Dopo due buoni pareggi con la capolista Fya Riccione e in trasferta con la Marignanese, la squadra di mister Fulvio Assirelli cerca di proseguire sulla strada che ha fruttato 12 punti, cercando quel successo pieno che manca da un po’. L’undici biancoazzurro potrà contare sul bomber Grazhdani, pienamente recuperato, come ha dimostrato con la doppietta a San Giovanni Marignano che ne fanno il capocannoniere del girone B con 8 reti.

 

Certo la vittoria darebbe ulteriore spinta a perfezionare, sull’onda dell’entusiasmo, certi meccanismi nel gioco manfredo, ma non sarà facile contro un Massa annunciato in ripresa

 

La formazione biancazzurra si presenterà priva degli infortunati Albonetti e Lorenzo Franceschini. Dubbio per il ruolo di portiere con Tassinari che potrebbe ancora essere preferito a Bentivoglio reduce dall’infortunio subito un mese fa a Classe.

 

Massa Lombarda Calcio

 

Si è rinnovato guardando al futuro il Massa Lombarda allestendo una squadra di giovani di prospettiva e talento in grado di lottare in ogni partita con lo spirito giusto. La società bianconera guidata dalla presidente Raffaella Paganelli e dal vice Giampiero Aresu, da sempre motore del club, con il padre Elio, presidente onorario ha allestito una compagine giovane, affidandola a Thomas Nannini, già tecnico della Juniores e di fatto confermato perchè era subentrato nel finale della scorsa stagione a Sanò.

 

Il patron Giampiero Aresu e il direttore sportivo Piero Fiorentini hanno confermato nello scacchiere bianconero i giovani Folletti, Zuccorino, Tozzola e Grandi, i più esperti Hysa, Trombetti, Ragazzini, Albonetti, Lumci, Baldini, Boschi e l’ex manfredo Damiano Maiorano, al terzo anno a Massa.

 

Tanti i volti nuovi per di scena in casa al “Dini e Salvalai”. Sono arrivati dal Progresso il difensore classe '93 Gabrielli (già in Serie D a Mezzolara e Castenaso) e Malo, mediano (’95,) punto di riferimento del centrocampo come Leandro Selleri (’93) entrambi questi ultimi con esperienze nella Primavera del Bologna e Mezzolara in D. Per la porta Bracchetti, proveniente dall’Argentana, è il nuovo estremo difensore bianconero,. Ancora, dal Forlì in prestito Venturi (’99 attaccante), dall’Axys Zola Predosa Sinani (98). Per la difesa sono stati tesserati Hamaso e Marco Ballardini (classe 2000) dalla Virtus Faenza.

 

Con l’obiettivo di rinforzare e potenziare il settore giovanile, la società bianconera si è affidata per il ruolo di direttore generale alla professionalità ed esperienza di Oscar Tacchi, ultimo doppio ex di una serie che comprende Marco Menghi, a Massa Lombarda brillante allenatore, e a Faenza eccellente giocatore sotto la guida del compianto mister Ivano Gavella, anche lui tecnico bianconero in precedenza. Ha giocato e allenato a Massa Nevio Valdifiori pure lui ex calciatore biancazzurro, mentre Fortunato Sanò è stato al Faenza nell’estate 1999, ma cambiò maglia prima  del campionato.

 

Arbitrerà il signor Vegezzi di Piacenza

 

FAENZA CALCIO – UFFICIO STAMPA

 

Giuseppe Sangiorgi

Pari giusto tra Faenza e Massalombarda

Pagina 1 di 1

01/11/2017

Pari giusto tra Faenza e Massalombarda

 

 

 

Finisce senza gol e con un pareggio tutto sommato giusto il derby tra Faenza e Massa Lombarda. 

Risultato che accontenta sicuramente di più gli ospiti bianconeri, mentre i biancoazzurri di casa, pur continuando la serie positiva, rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria.

La prima opportunità è (15’) per il Massa con Valli che per poco non approfitta di un malinteso tra Savioni e De Luca (unica sbavatura per uno dei migliori in campo), ma Tassinari è attento poi Fontana allontana. 

Al 19’ su una mezza rovesciata di Salazar il pallone viene intercettato di testa in tuffo da Negrini che però spedisce a lato.

Al 24’ su calcio di punizione dal limite, una staffilata di Malo impegna Tassinari reattivo a distendersi a terra e a deviare in bello stile.

Il Massa costruisce un’altra occasione con Malo il cui tiro viene ancora parato facilmente dal portiere manfredo. 

Il tempo si chiude con una combinazione tra Salazar e Grazhdani che deve concludere troppo velocemente sull’incalzare di un difensore e non crea problemi a Bracchetti.

La ripresa si apre ancora con il vivace Salazar che viene fermato da una deviazione in angolo di Selleri. All’11’ una indecisione di Savioni (per il resto impeccabile) dà il via libera a Valli che però trova ancora pronto Tassinari, bravissimo in uscita a ipnotizzare l’avversario e a respingerne il tiro. 

Il portiere manfredo, autore di ottima prova, si ripete al 28’ su girata da centro area di Venturi.

Al 40’ è il neo entrato Navarro a provarci, ma il suo tiro non dà problemi a Bracchetti. 

Un minuto dopo brivido per il Faenza perché su calcio d’angolo il pallone viene toccato in mischia e sfiora la traversa. Quattro minuti dopo è la squadra manfreda a rendersi pericolosa: Giacomo Lanzoni combina con Roselli che mette al centro per Grazhdani che tira al volo all’ingresso in area ma conclude alto.  Al 45’ Giacomo Lanzoni aggancia in bello stile, ma poi conclude debolmente.

 

Faenza: Tassinari, Gavelli (35’st. Navarro), Fontana, Fantinelli, Savioni, De Luca, Salazar (13’ st. Roselli), Teleman (38’ st. Bentini), Grazhdani, Errani (1’ st. F. Lanzoni), Negrini (22’ st. G. Lanzoni). A disposizione: Bentivoglio, Piraccini. All. Assirelli 

Massa Lombarda: Bracchetti, Zuccarino, Hysa, Gabrielli (11’ st. Dene), Selleri (46’ st. Baldini), Ragazzini, Venturi, Trombetti, Valli (36’ st. Fabini), Malo (25’ st. Lumci), Sinani (15’ st. Baldini). A disposizione: Bombardini, Zalambani. All. Nannini

 

Arbitro: Vigezzi di Piacenza

Ammoniti: Errani, Bentivoglio (in panchina), Ragazzini

Angoli: 3-7 

Recupero: 2’- 5’ 

Fulvio Assirelli allenatore Faenza calcio 

“Vogliamo conquistare la vittoria, che manca da un po’ e anche oggi non è arrivata, ma accogliamo volentieri il punto.  Oggi abbiamo fatto un po’ fatica nei primi controlli e subìto il pressing del Massa che aveva qualche ora di riposo in più avendo giocato sabato la gara precedente. 

E’ stata una partita aperta con diverse occasioni, penso piacevole. Noi siamo andati meglio nel secondo tempo quando abbiamo creato di più”.  

Thomas Nannini, allenatore Massa Lombarda

“Un pareggio che può andare bene, giusto per quello che si è visto in campo. Rimane per noi un po’ di rammarico perché abbiamo avuto le due occasioni gol più importanti che potevano spezzare l’equilibrio della gara. L’equilibrio è anche del torneo, dove nessuna partita è scontata. La mia squadra è molto giovane e nuova. C’è voluto un po’ di tempo per capire che campionato possiamo fare. Ora siamo sulla buona strada”. 

 

Faenza calcio
ufficio stampa
giuseppe sangiorgi 

 

Commenti

PUBBLICITA'