• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Salsomaggiore vs Folgore Rubiera 0-1

Mister Vacondio: “Bene per il risultato, ma nella ripresa abbiamo rischiato davvero troppo”

Pagina 1 di 1

30/10/2017

Salsomaggiore vs Folgore Rubiera 0-1

Daniele Barozzi (Carpineti)

 

 

 

 

SALSOMAGGIORE – FOLGORE RUBIERA 0 – 1

RETE: 45’pt Barozzi.

SALSOMAGGIORE: Bonati A., Candio, Libreri, Bonati C., Compaore, Pedretti (dal 35’st Berti), Taoussi (dal 47’st Fanzaghi), Boselli (dall’ 8’st Granelli), Di Maio, Zuelli (dal 46’st Barani), Di Mauro (dal 32’st Dioni). A disp.: Bonafini, Frigeri. All.: Vittorio Bazzarini.

FOLGORE RUBIERA: Rizzo, Rota, Tognetti, Addona, Piacentini (dal 30’st Paglia), Hoxha, Orlandini, Fornaciari, Luca Ferrari (dal 35’st Koridze), Barozzi (dal 15’st Dallari), Greco. A disp.: Burani, Blotta, Kouadio, Bruce. Allenatore: Ivano Vacondio.

ARBITRO: Benevelli di Modena.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Libreri e Taoussi (S), Tognetti (F).

 

La Folgore Rubiera torna al successo, e questo è senza dubbio il dato di maggiore importanza al termine della trasferta odierna in terra termale: tuttavia i nostri beniamini non hanno fornito la miglior prestazione stagionale, disputando una vera e propria partita dai due volti. Ottimo il primo tempo, dove le ripetute incursioni offensive degli ospiti hanno trovato giusto coronamento con lo spettacolare gol di Barozzi: il navigato attaccante rubierese è andato in gol da posizione ravvicinata, sfruttando l’ottimo suggerimento che Judmir Hoxha ha saputo scodellare finalizzando un’azione di contropiede. Folgore tuttavia più spenta nella ripresa: pur riuscendo sempre a difendersi con ordine, negli ultimi 10 minuti i rubieresi hanno addirittura rischiato di incassare un beffardo pareggio.

Ad ogni modo, ciò che contava era il ritorno alla vittoria dopo il ko di sette giorni fa sul campo della capolista Axys Zola: ora la Folgore può guardare con rinnovato slancio e ottimismo al confronto casalingo di mercoledì pomeriggio, quando al “Valeriani” arriverà la Casalgrandese dando vita all’atteso derby del Secchia.

ivano vacondio

 

Mister Ivano Vacondio

 

“Abbiamo disputato un primo tempo davvero da grande squadra – commenta il tecnico della Folgore Ivano Vacondio – Splendido il gol di Barozzi, che ha suggellato la netta superiorità da noi mostrata durante i 45′ iniziali. Tuttavia, nella ripresa le cose sono decisamente cambiate in peggio: una squadra come la nostra non può permettersi di rischiare così tanto, specie considerando che provenivamo dall’amara sconfitta contro l’Axys. Ora è il momento di riguadagnare posizioni in classifica, e la vittoria ottenuta oggi a Salso si inquadra bene nel percorso di crescita e risalita che intendiamo portare avanti: d’altronde – prosegue il trainer rubierese – da parte nostra è lecito attendersi di più sul piano del gioco rispetto a ciò che abbiamo mostrato oggi. Anche se non ritengo che la Folgore sia una corazzata, siamo comunque una squadra di spessore: dobbiamo darne prova lungo tutti i 90 minuti, e non solo per un tempo”. Da registrare poi la sostituzione di Barozzi, autore del gol: “L’ho cambiato perchè aveva un ginocchio gonfio – spiega Vacondio – Niente di grave, ma questa è una settimana che prevede 3 partite in sette giorni: dunque, è più che normale dosare le energie senza correre rischi inutili”.

 

La Folgore Rubiera cerca il riscatto a Salsomaggiore

Pagina 1 di 1

29/10/2017

La Folgore Rubiera cerca il riscatto a Salsomaggiore

Oggi pomeriggio la squadra di mister Ivano Vacondio sarà di scena al “Francani” di Salsomaggiore, in occasione della nona giornata di Eccellenza. Tutta modenese la terna arbitrale: dirigerà il confronto il sig. Daniele Benevelli, coadiuvato dagli assistenti sigg. Gandolfo Vergottini e Alessandro Ticci.

 

 

Dopo lo stop di sette giorni fa, 3-1 sul campo della capolista Axys Zola, la Folgore ha il preciso obiettivo di tornare al successo: un blitz in terra termale sarebbe utilissimo per la classifica, e rappresenterebbe pure una rilevante iniezione di fiducia in vista dell’immediato futuro. Proprio come la Juniores, anche la Folgore di Eccellenza è infatti attesa da tre partite nel giro di appena sette giorni: oggi a Salso, mercoledì pomeriggio al “Valeriani” il derby con la Casalgrandese, e domenica prossima la trasferta di Busseto contro il Pallavicino.

 

Oggi i rubieresi si troveranno confrontati con un’avversaria assetata di punti: il Salsomaggiore ha infatti l’obiettivo di cogliere un risultato di spessore, per lasciare quanto prima quel penultimo posto che a fine annata è sinonimo di retrocessione. Mister Vacondio non potrà contare sul lungodegente Agrillo, che comunque dovrebbe tornare a disposizione il mese prossimo: assente pure Leonardo Lusoli, che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica.

Commenti

PUBBLICITA'