• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rosselli Mutina vs SanMichelese 2-3

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Rosselli Mutina vs SanMichelese 2-3

SAN DAMASO – A seguito di una prestazione non impeccabile da parte dei ragazzi di mister Notari, sul campo dell’Allegretti, evidentemente appesantito dagli allenamenti del Modena Calcio, arriva la prima sconfitta casalinga per la Rosselli Mutina.

Inizia in salita l’ottava giornata di campionato per la Rosselli che va subito sotto al 6’ a causa di una bella combinazione in area tra Vernia e Casta, il quale, dopo aver fermato il pallone, punisce Corradi con un tiro potente che si va ad insaccare appena sotto la traversa, portando in vantaggio i suoi. Nei minuti successivi i ragazzi di Notari provano a reagire prima con una bella iniziativa personale di Cozzolino, il quale dalla destra raccoglie una bella verticalizzazione, lasciando partire un tiro molto potente che sfiora la traversa e si perde sul fondo, poi dalla distanza con Serra e Paradisi, ma il risultato non cambia. Nonostante gli sforzi dei rossoneri, però, il gol era nell’aria e infatti al 31’ Caselli sigla il raddoppio per gli ospiti, sfruttando una leggerezza della difesa di casa, rubando prima il pallone al limite dell’area per poi lasciare partire un tiro potente e preciso che va ad insaccarsi a fil di palo non lasciando scampo a Corradi. Tuttavia la Rosselli non si scoraggia e al 43’ prova ad accorciare le distanze con Serra, il quale calcia violentemente verso la porta difesa da Giaroli, ma questi con perizia blocca, facendo ripartire i suoi. Appena due minuti più tardi, su un’altra disattenzione difensiva della Rosselli, Puglisi si avventa sul pallone e con grande cinismo insacca a pochi metri dalla porta difesa da Corradi il terzo gol per la San Michelese. Dopo un solo minuto di recupero, sul risultato di 0-3 il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Rientrate le squadre in campo, la Rosselli prova a recuperare e al 62’ arriva una clamorosa doppia occasione per Greco che arriva al tiro, ma prima a dirgli di no è Giaroli con una grande parata poi sulla ribattuta salva sulla linea di porta Zagnoni. Solo qualche minuto più tari, però, a seguito di un’incursione centrale da parte di Casta, le cose si complicano per i rossoneri: Girotti viene espulso per doppia ammonizione, colpevole secondo l’arbitro di aver commesso fallo di ostruzione. In inferiorità numerica, ora, la Rosselli Mutina è costretta ad abbassare il proprio baricentro, concedendo più terreno agli avversari che non perdono tempo e a più riprese provano a segnare anche la quarta rete. A complicare le cose, inoltre, al 78’ arriva l’espulsione di mister Notari che viene allontanato dall’arbitro per proteste, costringendo il tecnico rossonero a lasciare soli i suoi ragazzi nel momento più difficile. Di lì a poco, precisamente al 81’, la Rosselli trova il gol del 1-3 con Azzouzi che, su calcio d’angolo battuto da Greco, svetta su tutti e di testa accorcia le distanze. Si preannuncia un finale di gara infuocato e infatti al 89’ arriva anche la rete del 2-3 grazie ad una azione caparbia che porta Cozzolino a calciare a botta sicura e dopo una deviazione  Razzoli insacca la seconda rete per i padroni di casa che ora con grande orgoglio provano ad agguantare il pareggio. Conseguentemente nel corso del recupero i ragazzi di Notari si riversano completamente nella metà campo avversaria, assediando la porta difesa da Giaroli, ultimo baluardo per i sassolesi, senza però trovare il gol del pareggio. In un finale molto teso vengono anche espulsi per eccesso di agonismo Guilouzi e Saccani. In nove contro undici arriva il triplice fischio del direttore di gara che pone fine all’incontro e sancisce la seconda sconfitta stagionale per  la Rosselli Mutina. Dopo questa amara sconfitta per la Rosselli Mutina è già tempo di pensare al prossimo impegno che vedrà la squadra rossonera impegnata sul campo dell’Agazzanese.

 

 

ROSSELLI MUTINA–SANMICHELESE SASSUOLO 2-3

Reti: 6’ Casta (San Michelese); 31’ Caselli (San Michelese); 45’ Puglisi (San Michelese); 81’ Azzouzi (Rosselli Mutina); 89’ Razzoli (Rosselli Muitna)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Ceci, Serra, Girotti, Ruopolo (66’ Azzouzi), Ferrari, Paradisi (45’ Guilouzi), Spezzani, Cozzolino, Greco, Razzoli. All. Notari A disp: Brancolini, Sereni, Modica, Sassu.

SANMICHELESE: Giaroli, Vacondio, Saccani, Vernia, Andreoli, Zagnoli, Caselli, Rinieri (49’ Bursi), Puglisi, Casta, Zocchi (64’ Gianaroli). All. Frigieri A disp: Lettieri, Galanti, Martini, Cristiani, Pellesi, Gianaroli.

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (assistenti Davide Merciari e Mattia Sapigni di Rimini)

Note: spettatori 100 circa; Ammoniti Spezzani, Girotti, Vacondio, Vernia. Espulsi Girotti, Guilouzi, Saccani.

 

Commenti

PUBBLICITA'