• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Progresso 4-0

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Castrocaro  vs Progresso 4-0

Luigi Battiloro

Il Castrocaro rifila un poker al Progresso ed ottiene la prima vittoria stagionale in campionato. Tutti e 4 i gol sono stati segnati nel primo tempo, grazie a due doppiette di Stucchi e Battiloro. Poco da dire sul risultato, vista la facilità della squadra di Zanzani oggi ad andare alla conclusione e l'inconsistenza soprattutto difensiva dei bolognesi, una formazione molto dotata fisicamente ma lenta e macchinosa (almeno quella vista oggi) che ha sofferto il pressing e le ripartenze veloci dei padroni di casa.

9' 1-0 errore sulla tre quarti bolognese, Pezzi va sul fondo e pennella un cross sul secondo palo per Battiloro che appoggia in rete

12' 2-0 azione manovrata, Pezzi innesca Cortini sulla sinistra, cross tagliato a centro area per Stucchi che di testa manda la palla sotto l'incrocio dei pali

27' 3-0 altra ripartenza su palla conquistata a centrocampo, Rava serve Pezzi che di prima lancia Battiloro, che vede Albertazzi fuori porta e con un pallonetto lo scavalca

34' punizione dal limite di Lodi, Ruffilli si distende e devia in angolo

38' Battiloro si intestardisce in uno slalom ubriacante, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in angolo

41' ottima azione del Progresso, Trombetta solo davanti a Ruffilli che si supera e respinge

42' 4-0 Stucchi in azione solitaria e prolungata, vince un rimpallo e da terra dà la zampata giusta. 

Nel secondo tempo la partita continua comunque ad essere piacevole e le occasioni si susseguono, il Progresso cerca con insistenza il gol della bandiera ma anche il Castrocaro va vicino al quinto.

55' Punizione di Godoli a centro area, Bamonte si ritrova libero da posizione invitante ma anzichè tirare crossa a centro area piccola, la difesa ospite libera.

69' gran tiro da 30 metri di Bergamaschi, di poco alto

70' colpo di testa di Tedeschi, palo pieno

76' Tedeschi solo davanti a Ruffilli, il portiere oggi in giornata di grazia respinge il suo diagonale

80' Bonavita appena entrato, solo davanti al portiere, conclude alto

84' tiro dal limite di Visani, Ruffilli nega nuovamente il gol della bandiera.

 

castrocaro: ruffilli, rava (67' maltoni), bamonte (77' panzavolta), battistini, babini (85' gurioli), godoli, battiloro (77' bonavita), stucchi, bergamaschi, cortini, pezzi (80' ravanelli). a disp: spada, assirelli. all. zanzani

 

progresso: albertazzi, battaglia (55' barranca), resta, lodi, welle, di giulio, monaco, sanso, trombetta (62' visani), tedeschi, vergnani (55' bassoli). a disp:

poggi, contri, bertetti, melotti. all. marrese

direttore: aldi (finale emilia)

ammoniti: rava, cortini, bamonte (c), battaglia, bassoli (p)

marcatori: battiloro 9', stucchi 12', battiloro 27', stucchi 42'.

 

Castrocaro vs Progresso 4-0

Di Delalia Venturoli

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Castrocaro vs Progresso 4-0

Una domenica amara per i rossoblù in quel di Castrocaro, si gioca sotto la pioggia in un pieno clima autunnale. La partita inizia e fin da subito si può capire che sarà una partita scoppiettante.
Pronti via, al 2’ del primo tempo il primo squillo per i padroni di casa, errore della retroguardia bolognese, e Pezzi si ritrova la palla tra i piedi dopo un rimpallo favorevole, mette in mezzo e in spaccata Battiloro insacca per l’1-0
Dopo tre minuti, sempre i padroni si rendono pericolosi, Cortini mette un pallone in mezzo solo da mettere dentro, Stucchi salta da solo e mette dentro. 2-0 per i padroni di casa su due nette disattenzioni della difesa rossoblù.
Si nota una piccola reazione degli ospiti che piano piano acquistano più campo, ma al 27’ ancora i padroni di casa alzano la voce e Battiloro si ritrova davanti ad Albertazzi con una palla solo da mettere dentro, grazie ad un assist al bacio di Pezzi, controllo e tiro, ed è 3-0.
Gli ospiti si rendono pericolosi al 40’ con Tedeschi che si ritrova davanti a Ruffilli, ma bravo il portiere a neutralizzare.
Capovolgimento di fronte, e grazie ancora una volta ad un errore della difesa bolognese, i padroni mettono il colpo del KO, Pezzi recupera un pallone in area di rigore, palla dentro per Stucchi che non ci pensa due volte a tirare, Albertazzi para in prima battuta ma dopo un batti e ribatti insacca per il 4-0.
Nel secondo tempo non si registra nulla di emozionante, e i padroni di casa perdono i primi punti in trasferta.
Testa già alla prossima partita che bisogna dare conferme positive per cambiare pagina, Forza Ragazzi !!!

Commenti

PUBBLICITA'