• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Sparta Castelbolognese - Virtus Faenza

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Sparta Castelbolognese - Virtus Faenza
Esordio vincente della Virtus nella prima giornata del girone autunnale giovanissimi 2003. I ragazzi di Mister Valmori si sono imposti per 9 a 0 al “D’Uva e Castellari” nei confronti dei padroni di Casa dello Sparta. Non è bastata la buona volontà messa in campo dai castellani per fermare la compagine bianco-verde che così dimostra di voler ricominciare da dove era finita e cioè dal brillante successo nel girone interprovinciale dello scorso anno cui è mancata solo la ciliegina sulla torta della vittoria in finale contro il forte Savio.
I virtussini hanno confermato il buono stato di forma psico-fisica dimostrato nel precampionato evitando il calo di concentrazione che rappresenta di solito l’ostacolo principale delle prime di campionato.
Parte bene la Virtus e l’uno - due di Romano e Tagliaferri nei primi 4 minuti incanala subito nei binari giusti l’incontro. A quel punto gli ospiti fanno la partita e le doppiette di Turchetti,Visani,Leonardi e il gol finale di Paganelli servono solamente per le statistiche.
Da segnalare le prestazioni delle new entry di quest’anno che hanno confermato il già buon livello di amalgama con il resto della squadra. E’ sempre difficile riuscire a inserirsi in un meccanismo ben oliato ma i ragazzi hanno dimostrato di essere disposti all’apprendimento e al sacrificio richiesti dal Mister, oltre ad un elevato tasso di umiltà che, soprattutto nelle categorie giovanili, è assolutamente indispensabile.
Ovviamente saranno ben altre le difficoltà che dovranno superare i “giovanissimi” di Valmori ma come si dice “chi ben comincia…”.
L’appuntamento è per domenica prossima al Samorini dove arriverà il Modigliana.

Commenti

PUBBLICITA'