• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valsanterno vs Futa 2-0

Pagina 1 di 1

14/02/2017

Valsanterno vs Futa 2-0

Fabio Paterna

Ritorna alla vittoria la Valsanterno che contro una squadra molto ostica e fisica come il Futa e su un terreno di gioco un po’ appesantito non ottimale  per esaltare le sue caratteristiche di gioco, alla fine si rende comunque protagonista di una buona e convincente prestazione che gli permette sia di rimanere incollata alla capolista e sia di tenere lontano nella parte alta della classifica le più dirette inseguitrici.

Padrona del gioco da subito la Valsanterno passa in vantaggio dopo otto minuti grazie al ritrovato bomber Trabelsi, lesto ad anticipare con la punta del piede un difensore e poi bravo a superare il portiere con un tiro di potenza.

I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicino al raddoppio al 12' con Paterna che però si vede parare il suo colpo di testa dal portiere Natali .

Al 20’ un direttore di gara oggi molto discutibile, tra lo stupore e le proteste dei valligiani sia in campo che sugli spalti, assegna un calcio di rigore al Futa  per un presunto atterramento in area di Faggioli da parte di Rinaldi. Sul discetto si presenta il capocannoniere del girone Luppi che però nel tentativo di superare il portiere, angola troppo la sfera  e colpisce il palo. Il pallone rientra in campo e dopo un' altro tentativo di testa di Luppi, viene intercettato dalla presa sicura di Pandolfi che mette fine all'azione.

Passata la paura sull'unica vera occasione per il pareggio da parte del Futa, la Valsanterno ricomincia la sua azione offensiva e nel giro di pochi minuti colpisce prima con Paterna e poi con Gatti due pali a portiere battuto.

Di pregevole finezza anche il tiro di Baroncini al 34' da una ventina di metri che sembra destinato ad entrare in porta ma il pallone colpisce in modo sfortunato il corpo di un compagno e si perde sul fondo.

Il secondo tempo sembra una fotocopia della prima frazione con la Valsanterno che al 56' con Paterna trova la rete del raddoppio. Azione concitata in area del Futa con più giocatori che provano la via del goal ma prima il portiere e poi la difesa riescono a respingere il pallone finché  arriva sui piedi di Pato che trova lo spiraglio giusto per trafigge Natali.

Lo stesso Paterna al 82' al centro dell'area colpisce in modo perfetto la palla ma questa volta Natali in tuffo con i piedi,  gli nega la soddisfazione di una doppietta personale.

VALSANTERNO 2009 : Pandolfi, Zannerini, Rinaldi, Ferrini, Baroncini, Morsiani (77' Benini), Trabelsi (69' Morcone), Paterna, Talotta (81' Hamza), Lanzoni, Gatti.

A disp.:  Berti, Castellucci, Poggi, Giovannini      All. Sig. Annese.

A.S.D.65 FUTA: Natali, Capasso (62' Slimani), Teglia, Gueye Serighe, Mattarozzi, Capucci (69' Gambini), Faggioli, Diarrassouba, Luppi, Vitellaro (82' Vitiello), Agboton.

A disp. : Righi. Chiodin   All. Sig. Giuliani.

Arbitro   Sig. Rashed di Imola.

Risultato:  2 – 0

Reti :  8’ Trabelsi - 56' Paterna.

Ammoniti Valsanterno : Morsiani.

 

  

Commenti

PUBBLICITA'