• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Valsanterno vs Fontanelice 3-1

Pagina 1 di 1

09/02/2016

Valsanterno vs Fontanelice 3-1

Abdellatif Agabou


Gran bella partita quella di ieri allo Stadio Comunale di Borgo Tossignano tra Valsanterno e Fontanelice in un match giocato a viso aperto da entrambe le compagini, con giocate di ottima fattura e portieri assoluti protagonisti.
Partita sbloccata già dopo 2 minuti dal fischio d'inizio con un'incredibile giocata di Agabou che, partito appena oltre la metà campo, si invola in progressione verso la porta avversaria superando a uno a uno gli avversari di potenza e infilando il portiere ospite con un tiro precisissimo, con il pubblico alzatosi in piedi ad applaudire questa bellissima giocata.
Non tarda ad arrivare la reazione del Fontanelice che già al 14' pareggia i conti con un gol di pregevole fattura di De Martino per un 1-1 meritato.
Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni, con la Valle più volte vicina al vantaggio e un Turrini assoluto protagonista (bellissime le parate su colpo di testa di Agabou angolatissimo, e un altro paio di interventi strepitosi sugli attaccanti della Valle) e un Fontanelice mai domo che rende a sua volta Zannoni protagonista di interventi strepitosi (paratissime su una punizione dal limite deviata in corner e all'ultimo minuto di gioco intervento decisivo su De Martino su di un tiro a mezzo metro dalla porta deviato miracolosamente in corner).
Il secondo tempo comincia come il primo e già al 3' arriva il nuovo vantaggio della Valle, con un gol che attribuiamo a Menichetti, in un'azione  dalla destra e un intervento maldestro di un difensore del Fontana sulla linea di porta per un tiro che probabilmente aveva già varcato interamente la linea.
La partita, ancora aperta, si chiude definitivamente al minuto 25' con un preciso tiro di Talotta da dentro l'area dopo un batti e ribatti.
Vittoria meritata ma complimenti agli avversari per il bello spettacolo assistito durante tutto l'incontro, con due squadre che non si sono risparmiate e hanno giocato sempre a viso aperto.
Con questa vittoria, la 7' a fila, la Valsanterno mantiene saldamente il 2' posto di classifica, a 2 punti dalla Libertas, uscita oggi vittoriosa per 4-0 nella trasferta di Ponticelli.
Questi i tabellini dell'incontro:

Valsanterno: Zannoni Cenni Frascari (19'st Talotta) Ferrini Baroncini Poggi Menichetti Paterna Maiardi (42'st Ferretti) Vallante (30'st Franzoni). All Renzi

Fontanelice: Turrini Civolani (21'st Bouhandi) Dal Fiume Decataldo Cavina Dazzani Colli (44'st Barbieri) Collina Foschi Carboni De Martino. All Gentilini

Reti: Agabou (2'pt) De Martino (14'pt) Menichetti (3'st) Talotta (25'st)

Note: ammoniti Cenni Dal Fiume Dazzani Carboni Collina

Addetto stampa Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'