• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Tigers: disastro a san lazzaro

Pagina 1 di 1

01/05/2016

Tigers: disastro a san lazzaro

 

Hanno la pancia piena le Tigri e nella penultima giornata della stagione regolare di C Gold e diventano la preda eccellente dell’affamatissima Bsl San Lazzaro. Leggi: Forlì è già nei play off e la concentrazione è di quelle che non consentono performance apprezzabili mentre San Lazzaro, oltre a cercare la rivincita per la sconfitta subita nel girone di andata, vuole uscire dai play out. E ci prova. Tanto che in campo vince meritatamente per 78 – 56 (13-13, 34-25, 57-46).
 Primo quarto in parità alla Rodriguez (13-13), ma poco a poco la vivace indole dei bolognesi prende piede e si insinua nella gara fino a sfiancare gli arancio neri.  Classica partita del tutto bene da un lato e del tutto male dall’altro, la palla entra nel canestro dopo aver ballonzolato a lungo sul ferro per San Lazzaro, mentre quella di Forlì non entra neppure con tiri da sotto.
Ma non ci sono scuse. Quella dei Tigers è una gara da dimenticare presto: Bsl tira 93 volte i Tigers solo 65. E dietro ci sono lacune nei rimbalzi e palle perse, concentrazione labile e atteggiamento da star annoiata. E poi i tiri liberi…  Insomma un vero disastro. Volendo salvare qualcuno si potrebbe fare il nome di Little con un 6/8 da due, 6/8 ai liberi e 8 rimbalzi. Punto.
Ora bisogna vincere con Fiorenzuola per mantenere la seconda posizione in classifica. Sabato 7 maggio ore 20,30 Pala Dimensione Vending Forlimpopoli.
Bsl San Lazzaro: Sgorbati 2, Lolli 17, Saccaro 3, Forni, Binassi 3, Mellara 4, Masrè 13, Bianchi 13, Fabbri ne, Cavazzoli 1, Vercellino 16, Allodi 6. All. Rocca.
Tigers Basket: Valgimigli, Tugnoli, Giampieri 9, Mossi 11, Gurini, Poggi, Villa ne, Little 18, Donati 2, Agatensi, Jovic 12, Cacciavillani 4. All. Conti.

Grazie.
Marino Mambelli

 

Commenti

PUBBLICITA'