• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Sant'Anna vs Mutina Sport 1-1

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Sant'Anna vs Mutina Sport 1-1

 

SANT’ANNA-MUTINA SPORT 1-1
Reti: 48’ Cosmai, 51’ Seclì

SANT’ANNA: Paroni, Zamraouoi, Roncaglia, Gardosi, Tinarelli, Zanni, Khalloufi, Saissi, Seclì, Soldano, Borsarini. A disp. Vandelli, Borri, Campagna, Ruini, Biagini, Parenti, Collina. All. Obici
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli, Severi, Prampolini, Negro, Cuoghi (52’ Gheorghe), Crisci (84’ Cioffo), Cosmai, Terranova, De Laurentiis. A disp. Messori, Cacciari, Annigoni, Sacchi, Cinquegrana. All. Ferrari
Arbitro: Cuda di Bologna
Note: espulso Gardosi al 65’

SANT’ANNA DI SAN CESARIO – E’ un pareggio che «fa classifica» quello ottenuto dalla Mutina Sport a Sant’Anna nel 22esimo turno del girone A del campionato di Terza categoria. I ragazzi di mister Ferrari hanno impattato dopo essere passati in vantaggio e restano a un punto di distanza dalla vetta della classifica.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un predominio territoriale dei modenesi, andati al tiro in 4-5 occasioni ma mai veramente pericolosi tanto che Paroni non è stato chiamato a particolari interventi. E’ una super parata invece quella che ha esibito Palladini intorno al 40’, quando la punta locale Soldano ha ricevuto un lancio sul centro-sinistra; è andato alla conclusione al volo col sinistro chiamando appunto il numero uno gialloblù a una strepitosa respinta sull’angolino basso sinistro. Sul successivo calcio d’angolo il Sant’Anna ha avuto una duplice e clamorosa chance per passare in vantaggio, centrando due traverse nell’arco di una manciata di secondi nel contesto della stessa azione.
Nella ripresa la Mutina Sport è tornata in campo con l’obiettivo di conquistare l’intera posta e gli effetti si sono visti subito: dopo un paio di minuti Terranova si è destreggiato sulla sinistra con una pregevole incursione che lo ha visto dribblare un paio di avversari e per poi crossare in mezzo per Cosmai che con un efficace tap-in ha bucato l’estremo difensore del Sant’Anna. Nemmeno il tempo di gioire, però, che i padroni di casa hanno pareggiato: un’azione sulla sinistra si è concretizzata in un traversone per l’accorrente Seclì, sulla destra, che ha siglato l’1-1. Intorno al 20’ ha avuto luogo l’episodio che ha rischiato di dare un’ulteriore svolta al match, quando l’arbitro bolognese Cuda ha espulso il difensore locale Gardosi per un gesto ritenuto offensivo nei confronti del pubblico; nonostante la superiorità numerica la Mutina Sport non è tuttavia riuscita a firmare il raddoppio. Da raccontare soltanto qualche tiro da lontano e, soprattutto, il palo centrato da Cosmai che si è avventato sulla ribattuta di Paroni su fendente da fuori area di De Laurentiis. Ma il tentativo a botta sicura è stato come detto smorzato dal legno.
Il match dunque si è concluso sull’1-1, un punteggio che consente alla Mutina Sport di proseguire la striscia positiva e di rimanere nelle zone di vertice dalla graduatoria. Domenica prossima, il 19, la truppa di Ferrari sarà impegnata nella sfida interna con la Polisportiva Cittanova, superata all’andata in trasferta con lo score di 2-0.

Commenti

PUBBLICITA'