• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

San Lazzaro vs Virrtus Spes Vis Imola 67-69

Pagina 1 di 1

15/01/2017

San Lazzaro vs Virrtus Spes Vis Imola 67-69

#Fiuuuuu #celabbiamofatta Con un Vignali glaciale dalla lunetta a 4” secondi dalla fine, la Virtus porta a casa la difficile partita contro San Lazzaro. Una partita combattuta, punto a punto per 40 minuti, che la Virtus schioda solo grazie alla freddezza dei suoi giocatori nel momento di massima tensione. Comincia così nel migliore dei modi un girone di ritorno che dovrà gioco forza essere del rilancio per i colori gialloneri.
 Parte meglio San Lazzaro, trascinata dai canestri del suo capitano Bianchi e dalle giocate di Fabbri. Ad Imola serve un intero quarto per carburare e riequilibrare la situazione. A metà delle ostilità, è pari e patta: 27-27. Nella ripresa, la Virtus prova ad imporre il suo gioco, sulla scia di un Sangiorgi ispirato e del solito Fin segnapunti. Ma il risultato non si sblocca, il testa a testa prosegue fino agli ultimi minuti di gioco, quando, sul 65-65, Lolli firma il 67-65. Imola, però, non perde la testa e pareggia con i liberi di Dal Fiume. Difesa alla morte e nuovo possesso giallonero. A quattro secondi dalla conclusione, Vignali subisce fallo e va in lunetta: il numero 14 imolese è di ghiaccio, infila il 2 su 2 e regala il successo alla Virtus.

BSL SAN LAZZARO              67
NPC VIRTUS SPES VIS         69
San Lazzaro: Lolli 6, Verardi 7, Rossi 6, Allodi 11, Bianchi 15, Bernardi n.e., Annunzi 3, Fabbri 12, Barattini 2, Mellara 5, Cavazzoli n.e. All.: Rocca.
Imola: Dalpozzo 4, Fin 20, Vignali 6, Sangiorgi 15, Corcelli 13, Dal Fiume 7, Zambrini 4, Sabattani, Creti n.e., Campomori n.e. All.: Lunghini.
Parziali: 18-10, 27-27, 52-54.

La Virtus Spes Vis Imola domani a San Lazzaro

Per i gialloneri prima di ritorno al palaRodriguez contro la Bsl (ore 18)

Pagina 1 di 1

14/01/2017

La Virtus Spes Vis Imola domani a San Lazzaro

Carlo Marchi

 

Visita e cliccami piacesulla a nuovissima paginaFacebook  Basket EmiliaRomagna Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie 

 


Zero a zero palla al centro. Sei a sei se guardiamo il bilancio di vittorie e sconfitte di questo girone d’andata. Un girone d’andata che, al di là delle statistiche, non può essere definito soddisfacente per la Virtus. Ma adesso si riparte, il campionato è ancora lungo e le dodici partite del ritorno possono regalare ben altre soddisfazioni.
La prima sfida di questo campionato nel campionato è in programma domani, alle 18, sul campo della Bsl San Lazzaro, che Corcelli e compagni tre mesi fa quasi doppiarono. «Sono cambiate molte cose da allora – commenta il gm Carlo Marchi -. Soprattutto per noi è iniziato un periodo sfortunato (eufemismo) che ci ha impedito di essere lì con le quattro, cinque squadre che, in questo momento, dominano la classifica. Contro la Bsl non possiamo permetterci passi falsi, dobbiamo vincere e basta. Avremo, finalmente, tutta la squadra a disposizione, compreso Dal Fiume che in settimana si è allenato regolarmente con i compagni. Questa squadra non è inferiore alle altre ed è in grado di risalire la china. Dobbiamo trovare continuità nei risultati. A San Lazzaro vogliamo iniziare il girone di ritorno col piede giusto».
In attesa che, dal mercato, arrivi quel lungo tanto atteso da aggiungere a Sangiorgi sotto canestro.

Commenti

PUBBLICITA'