• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rimini vs Castrocaro, la vigilia di mister Mastronicola

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Rimini vs Castrocaro, la vigilia di mister Mastronicola

A distanza di quattro giorni dal vittorioso match di Coppa Italia con la Marignanese, domani la capolista Rimini tornerà al “Romeo Neri” per l’importante sfida contro il Castrocaro (fischio d’inizio ore 15.30). Così mister Mastronicola alla vigilia dell’incontro. “Non esistono impegni abbordabili, nemmeno sulla carta, ogni gara nasconde insidie particolari e ogni avversario va rispettato indipendentemente dalla posizione che occupa in classifica. Quella di domani, oltre che importante, sarà una partita tosta”. Il tecnico biancorosso rafforza così il concetto. “Il fatto di aver raggiunto la vetta due domeniche fa non vuol certo dire aver vinto il campionato. Prima abbiamo sofferto tutti insieme, ora tutti insieme stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro che, però, è appena cominciato. Da parte mia non permetterò mai un impegno venga sottovalutato ma per come conosco il gruppo sono più che certo che anche i ragazzi la pensano in questo modo”. A proposito di gruppo un passo indietro sulle positive indicazioni arrivate mercoledì in Coppa dai giocatori che, fino a questo momento, hanno avuto meno spazio. “Anche se so cosa possono dare perché li vedo ogni giorno in allenamento una gara ufficiale è sempre differente, specie dal punto di vista dell’atteggiamento  mentale. Sono pienamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi e contento delle risposte che mi hanno dato. Molti meriterebbero la maglia da titolare, tutti meriterebbero di trovare più spazio, purtroppo devo fare delle scelte e a volte sacrificare l’uno o l’altro anche in virtù del discorso under. So però di poter contare su un gruppo che si allena sempre con la massima disponibilità e grande impegno, e questo per un allenatore è una fortuna”.

Salvo lo squalificato Andrea Brighi, tutti a disposizione di mister Mastronicola.

Giovedì, infine, il Rimini scenderà in campo in amichevole con la Nazionale di San Marino. Si giocherà alle 18.30 allo stadio “Serravalle B”.

Rimini vs Castrocaro 3-1

Pagina 1 di 1

23/10/2016

Rimini vs Castrocaro 3-1

Adrian Ricchiuti

Quinto hurrà consecutivo in campionato per la capolista Rimini che, al "Romeo Neri", supera nettamente anche il Castrocaro. Dopo nemmeno un giro di lancette Signorini pesca in area Buonaventura che ci prova con una spettacolare rovesciata di poco alta sopra l'incrocio dei pali. Al 10' Ricchiuti mette in mezzo dalla bandierina, colpo di testa di Cola e palla fuori di poco. Un minuto più tardi il Rimini passa. Ricchiuti dialoga con Buonaventura, poi lascia partire un pallonetto a sorpresa che supera il portiere e si insacca a fil di palo. Al 24' lo stesso Ricchiuti verticalizza per Buonaventura che lascia partire un gran diagonale che sfiora il palo. Al 37' ancora il capitano mette in mezzo dalla sinistra per Signorini che per un soffio non trova lo specchio della porta. Al 39' i biancorossi raddoppiano. Lo scatenato Ricchiuti allarga sulla sinistra per Buonaventura, palla al gaucho che di prima intenzione scarica sotto la traversa. Il tris al 18' della ripresa con Signorini che, ben ispirato da Buonaventura oggi in versione assist-man, con un bel rasoterra insacca. Al 39' lo stesso Signorini prova a ricambiare il favore al compagno ma la zampata di esterno sinistro del bomber di Pordenone viene deviata in angolo da un difensore ospite. All'ultimo dei tre minuti di recupero Bonavita cade in area, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Conti batte Scotti e impedisce ai ragazzi di mister Mastronicola di terminare l'ottava gara di campionato senza subire reti.

 


RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Cola (21' st Carnesecchi), Gabrielli, Righini; Signorini, Loiodice, Valeriani, Contarini (12' st Dolcini); Ricchiuti (33' st Fabbri); Buonaventura, Arlotti. A disp.: Mignani, Giua, Mani, Cicarevic. All.: Mastronicola.
CASTROCARO (4-4-2): Ruffilli; Pirani, Panzavolta, Battistini (23' st Bentivoglio), Gallo; Pellino, Conti, Godoli, Gurioli (4' st Stucchi); Pezzi, Bonavita. All.: Lolli, Fazzini, Corzani, Lazzari, Fabbri. All.: Fabbri (squalificato).
ARBITRO: Pasotti di Imola.
RETI: 11' e 39' pt Ricchiuti, 18' st Signorini, 48' st Conti (rig.)
AMMONITI: Pezzi, Gurioli, Valeriani
NOTE: Spettatori 2112 (paganti 302, abbonati 1810). Angoli 7-5 per il Castrocaro.

 

Sergio Cingolani – Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

Commenti

PUBBLICITA'