• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Parma Calcio - A.C. Olimpia Forlì Dil. - 1 - 1

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Parma Calcio - A.C. Olimpia Forlì Dil. - 1 - 1

Viktoriya Ivanova

 

Parma e Olimpia danno vita a un bel match, caratterizzato da un gioco vivace e da diverse palle goal create. Al 4' di gioco forlivesi in avanti, con una precisa apertura per Emiliani che scende sulla destra e crossa al centro per la testa di Agatensi: la sfera sfila via sul fondo colpendo la parte esterna dei pali della porta parmense. Al 12' biancorosse di nuovo pericolose con Emiliani che entra in area e lascia partire una conclusione in diagonale bloccata a terra da Grossi. Al 23' Magnani gira di testa il corner di Agatensi su cui compie un miracolo l'estremo difensore avversario che salva in tuffo. Al 27', alla prima vera discesa verso la porta delle romagnole, Botti trova il vantaggio con un preciso diagonale. Sul finire della prima frazione di gioco l'Olimpia sfiora il pareggio in un paio di occasioni su altrettanti calci di punizione ma le conclusioni di Magnani e Agatensi terminano sul fondo di un nulla. Nella ripresa, al 61', arriva il pareggio delle biancorosse con Ivanova che controlla palla al centro dell'area e deposita in rete. Al 70' Agatensi impegna severamente Grossi direttamente da calcio di punizione, ma il portiere si salva in tuffo in corner, sui cui sviluppi interviene di nuovo Magnani di testa e l'estremo difensore di casa compie l'ennesimo miracolo in tuffo, chiudendo la propria porta. Al 74' padrone di casa in avanti con Minari che spreca malamente alzando palla a pochi passi dalla linea di porta; all'80' è Agatensi a sfiorare il raddoppio con un tiro di destro dal limite dell'area e un minuto dopo, all'81', Grossi salva di nuovo il risultato su conclusione di Strada. Ultimissime occasioni della partita all'88' e all'89' con il pallonetto di Strada che esce alto sopra la traversa e l'intervento di Ivanova ad anticipare Grossi in uscita e palla che fa letteralmente la barba alla base del palo. Le forlivesi recriminano per un paio di interventi dubbi in area su Emiliani e Galletti e per un clamoroso retropassaggio non punito dal Direttore di gara con il conseguente calcio a due da ottima posizione. Le padrone di casa, in pieno recupero, si vedono infine chiudere ottimamente lo specchio della porta da Bagnolini in uscita.  


Marcatori: 27' Botti (Parma), 61' Ivanova (Olimpia Forlì)

Formazione Parma Calcio: Grossi, Maini, Ngobi, Arrigoni, Soragni (dal 51' Frati), Vallante, Parizzi,  Fontanesi (dal 70' Minari), Terzoni,  Bandini (cap.), Botti. Allenatore: Libassi. A disposizione: Verdini, Boselli.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Magnani, Ghinassi (dal 76' Strada), Plachesi, Pasquinelli, Galletti, Tedaldi (cap., dal 46' Calli), Galassi (dal 46' Mordenti), Agatensi, Emiliani (dal 85' Scudellari). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Rondinini, Babini.

Note: ammonite Galletti ed Emiliani (Olimpia Forlì), Frati (Parma Calcio); spettatori 50 circa

Domenica prossima le biancorosse ospiteranno al Federale la capolista Bologna, da oggi matematicamente vincitrice del Campionato e neo-promossa in serie B; la gara avrà inizio alle ore 15.30.
 

Commenti

PUBBLICITA'