• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Masone - Sammartinese 0-1

Pagina 1 di 1

18/03/2018

Masone - Sammartinese 0-1

La partita è stata condizionata da pioggia e forte vento, il terreno di gioco ha tenuto ma il controllo della palla era spesso difficoltoso; ne è scaturito un incontro combattuto ma corretto da entrambe le parti, come dimostra la totale assenza di cartellini comminati dal direttore di gara. Prime fasi di studio, poi arriva la prima occasione da rete: diagonale di Melis e il portiere locale manda in angolo con l'aiuto del palo; sugli sviluppi del corner, il pallone perviene a Semellini che si accentra e con un gran tiro di destro indovina l'angolo alto alla sinistra di Catellani, realizzando così la rete che finirà con il decidere le sorti della gara. Passano appena due minuti e lo stesso Semellini va molto vicino al raddoppio con un colpo di testa, su cross di Melis dalla fascia destra. Al 25', sempre per gli ospiti, Ruta ci prova da almeno 25 metri, conclusione di poco a lato. Al 28' si fa vedere anche il Masone con un tiro-cross di Kerniqui, la palla attraversa tutto lo specchio della porta difesa da Neviani ma nessun attaccante riesce ad intervenire in scivolata. Si passa poi al 40' con un contropiede di Berselli, per la Sammartinese: il suo tiro dal limite è centrale, il portiere respinge con i pugni. Poco prima del riposo, per il Masone, conclusione di Saporito da fuori area e Neviani si salva in due tempi. In avvio di ripresa, ancora Saporito calcia alto da fuori area. Poco dopo, sul fronte opposto, conclusione di Berselli ben parata da Catellani in tuffo. Poi non succede più nulla di significativo fino al 31', quando ancora Berselli crossa bene al centro per Zara che arriva in corsa e manca il colpo di testa vincente per un soffio. Al 38', per il Masone, Bellesia calcia da fuori area e Neviani respinge con difficoltà a causa di una deviazione. Al 40', per gli ospiti, conclusione di Tirelli da fuori area e ancora una volta Catellani si fa trovare pronto. Nel finale, il Masone tenta il tutto per tutto e si butta in avanti, senza però creare vere e proprie occasioni da rete. Continua a vincere la Sammartinese, ora attesa dal delicato recupero infrasettimanale sul campo della Virtus Cibeno, mentre il Masone resta per il momento fuori dalla zona Play-Off. 

 

 

 

MARCATORE: 13' pt Semellini

 

MASONE: Catellani, Di Giuseppe, Serrao, Mattalia, Bonacini, Ferretti, Fontana (30' st Ferrati), Cirelli (12' st Bellesia), Kerniqui, Cuppone, Saporito (34' st Varani).

A Disp.: Rossi, Davoli, Vezzani.

All.: Ariosi

 

SAMMARTINESE: Neviani, Parmeggiani, Gambarati, Tirelli, Barbieri, Cirillo, Melis (29' st De Luca), Ruta, Berselli A., Zara, Semellini.

A Disp.: Guicciardi, Calmic, Malaguti, Bonacini, Incerti Massimini, Cirrincione.

All.: Casali

 

ARBITRO: Gaglio di Parma

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'