• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

LG-Castelfranco Emilia 81-66

Pagina 1 di 1

24/04/2017

LG-Castelfranco Emilia 81-66

foto Marco Cherubini

Settimo successo di fila per la LG Competition che nel 26° turno di Serie C Silver supera in casa Castelranco Emilia con il finale di 81-66.

Castelnovo mantiene così il primato in solitaria in classifica con due lunghezze di vantaggio su Guelfo e quattro sulla coppia Fidenza-Medicina quando mancano solo tre gare alla fine della stagione.

Nel primo quarto la gara scorre in equilibrio, con la LG che piazza un primo parziale da 12-2 che la proietta sul + 10 a metà periodo. Nel finale i modenesi firmano però un contro parziale da 7-0 e i primi dieci minuti terminano sul 22-15 per i padroni di casa. Si segna poco all’inizio della seconda frazione, ma la LG continua a macinare gioco e riesce a limitare le capacità realizzative del bomber Tedeschini. Castelnovo raggiunge anche il +15 grazie al duo Levinkskis-Lavacchielli, ma Vannini si fa largo sotto canestro e Castelfranco è ancora lì: a metà gara il tabellone dice 41-30.

Al rientro dagli spogliatoi si alza il ritmo-partita e la LG firma un parziale da 10-3, con gli ospiti capaci però di controbattere con un 6-0 che li mantiene in gara. Cresce ulteriormente l’efficacia difensiva di Castelnovo che riesce a correre e a mettere la freccia nel punteggio: gli uomini di Diacci firmano infatti un 7-0 di parziale che vale il +19 e bastano pochi secondi per raggiungere il +26 grazie ad un ottimo lavoro da parte di tutto il roster montanaro. In dieci minuti la LG segna 31 punti, portandosi avanti di 27 quando manca un solo quarto al termine del match (72-45).

Castelfranco ci prova a rientrare con un 9-0 ad inizio periodo, ma Magnani segna 5 punti in fila e fornisce nuovo ossigeno ai Cinghiali. Gli ospiti tentano una tardiva rimonta, con Castelnovo un poco distratta ma comunque avanti nel risultato ed in controllo del risultato: il finale è tutto di marchio modenese, ma alla sirena è 81-66 per la LG.

Bella prova per i montanari protagonisti di un terzo quarto eccezionale grazie a difese efficaci, un attacco che gira alla perfezione e tanta intensità in entrambi i lati del campo. Da segnalare la gara di Levinksis (tra i veri protagonisti del finale di stagione della LG), le ottime prestazioni di  Magnani e Canuti.

Castelfranco regge bene nei primi 20 minuti, ma nulla può contro lo splendido terzo periodo firmato dagli uomini di Diacci. I modenesi faticano senza l’apporto dei loro principali finalizza tori (22 punti per la coppia Tedeschini-Tomesani) e pagano l’imprecisione al tiro nonostante un buon finale di gara.

Si torna in campo nel prossimo week end con la LG impegnata a Casalecchio sul campo della CVD mentre Castelfranco cercherà la vittoria in casa contro Olimpia Castello, fondamentale per allontanarsi dalla zona play-out.

LG Competition Castelnovo Monti – Castelfranco Emilia 81-66

Parziali: 22-15; 41-30; 72-45.

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 12, Magnani 15, Rossetti 6, Levinskis 15, Guarino 6, Zamparelli 2, Mallon 9, Vanni 9, Pompili, Grulli, Lavacchielli 7. All. Diacci.

Castelfranco Emilia: Paolucci 6, Tomesani 11, Coslovi 8, Salami 3, Righi 5, Tedeschini 11, Vannini 10, Forni, Macchelli, Pedroni, Ayiku 12. Allenatore: Boni

Commenti

PUBBLICITA'