• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Formigine vs Riese 2-2

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Formigine vs Riese 2-2

Michael Budriesi


Formigine (MO). Partita decisa nel primo tempo, dove gli attacchi hanno avuto la meglio sulle difese e ne è uscita una partita con molti capovolgimenti di fronte e ben 4 segnature. Dopo un tiro di Spinazzi al 4' diretto all'incrocio dei pali, con Simoni che fa buona guardia, si arriva al dritti al rigore per la Riese: Mazza si incunea in area e Capasso lo travolge un po' ingenuamente inducendo l'arbitro ad assegnare la massima punizione agli ospiti. E' il 26' e Budriesi spiazza Simoni con palla nell'angolo basso. Al 30' mischia in area rossonera ma nessun avanti modenese ne approfitta. Al 32', da azione da calcio d'angolo, giunge il pari dei locali: Bega a centro area di testa serve Algeri che sempre di testa batte impagabilmente Giuntoli. Passa un minuto e la Riese si riporta in vantaggio con la più bella azione della partita: grande apertura di Geti per Spinazzi cha da sinistra scodella un cross perfetto che Budriesi con un bel piattone al volo in anticipo su Simoni, trasforma in gol. Al 37' è bravo Kunih che aggancia al limite dell'area e al volo spara a lato di un metro. Al 40' è Simoni, con un gesto da centravanti vero, a pareggiare i conti con un gol in rovesciata di rara bellezza. La Riese non ci sta e Spinazzi imperversa sulla fascia sinistra e porge a Budriesi una palla che il centravanti ospite calcia in porta tra le mani di Simoni invece di servire Parenti tutto solo in posizione favorevole. Al 45' è Sarnelli con un bolide dai 25 metri a colpire in pieno la traversa a Giuntoli battuto. La ripresa vede le squadre molto più guardinghe anche se si registrano due occasioni per parte nei primi venti minuti che avrebbero potuto cambiare il risultato. Si giunge al 75' quando la Riese ha l'occasionissima per portare a casa i tre punti: Bellini da posizione molto defilata sulla fascia destra calcia un tiro cross che colpisce in pieno la traversa a Simoni battuto. In pratica la partita non offre più nulla di rilevante fino alla fine, con le squadre stanche per la grande afa e poco inclini a rischiare di perdere. Giusto così.

 
Reti: al 26' Budriesi (rig), al 32' Algeri, al 33' Budriesi, al 40' Simoni.
Formigine: Simoni N., Giovani, Monelli, Algeri, Bega (dal 65' Poli), Grosoli, Kumih (dal 74' Mele), Iannuzzi, Simoni M., Sarnelli, Capasso (dal 70' Lotti).  A disp: Carpentiero, Sordi, Aurea, Feninno.  All: Schillaci.
Riese: Giuntoli, Saracino, Bellini, Mazza, Panzani, Spinazzi, Aldrovandi (dal 70' Borghi), Brighenti, Budriesi, Geti (dal 80' Bazziga), Parenti (dal 65' Marino),  A disp: Gualdi, Malavasi, La Salvia, Turri.  All: Bizzoccoli.
Arbitro: Ramazzotti di Bologna, collaboratori Traversi e Davolio di Modena.

Commenti

PUBBLICITA'