• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Amicizia lagaggio genova-castelvecchio 1 - 2

Pagina 1 di 1

11/02/2016

Amicizia lagaggio genova-castelvecchio 1 - 2

 


Ennesima vittoria esterna (la quarta di questo campionato) per le sorprendenti ragazze del Castelvecchio che con una prova Maiuscola tornano a casa da Genova con i tre punti in tasca.
L’impresa delle calciatrici di Mister Varchetta è risultata amplificata perché ottenuta sotto un diluvio d’acqua caduta durante tutta la gara e giocata su un campo al limite della praticabilità.
La sconfitta di domenica scorsa in Piemonte ha motivato il gruppo nella ricerca di un risultato positivo e la squadra ha risposto con una vittoria legittimata dalle diverse occasioni da rete mancate di poco.
La partita si blocca al 21° quando Lisi viene atterrata una decina di metri fuori dall’area di rigore delle padrone di casa.
Sulla sfera Guidi che con una parabola beffarda infila la palla sotto la traversa.
Le locali accusano il colpo e le gialloverdi romagnole aumentano la pressione sfiorando in più di una circostanza il raddoppio con Venturelli, Guidi e Amaduzzi Martina, le cui conclusioni sono state sventate dal portiere avversario.
Nella ripresa le locali ci provano subito ma Pacini sventa in tuffo un tiro angolato ravvicinato.
Il Castelvecchio tiene il gioco nelle proprie mani ma al 60° un errore difensivo permette il pari al Lagaggio con Merlen.
Ma oggi la squadra romagnola voleva a tutti i costi la vittoria e come d’incanto, dopo una invenzione dell’eterna Erika Lisi, la stessa viene atterrata in area di rigore. Il direttore di gara senza ombra di dubbio decide per la massima punizione. Sul dischetto Silvia Guidi che mantiene la freddezza necessaria per calciare forte trafiggendo l’estremo avversario al 76°.
Gli ultimi minuti legittimano la vittoria con altre azioni pericolose e consolidano un prestigioso quarto posto in classifica.


              Marcatori: 21’ Guidi (C), 60’ Merlen (A), 76’ Guidi rigore (C).-
            
AMICIZIA LAGAGGIO GENOVA
Ferrari, Piombo, Ghidetti, Bonissone, Baghino, Gandini, Cereseto, Merlen, Bargi, Del Francia, Pesce.
A disposizione  Accardo, Cuneo, Toomey.
Allenatore ANTONINI

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini (64’ Fiorenza), Amaduzzi A., Amaduzzi M.(87’ Teodorani), Guiducci, Carlini, Lisi, Nagni , Guidi (82’ Zani), Venturelli, Casali.
A disposizione Calandrini, Legni.
Allenatore VARCHETTA
 

Commenti

PUBBLICITA'