• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Savignanese 0-0

Pagina 1 di 1

16/03/2018

Alfonsine vs Savignanese 0-0

ALFONSINE – SAVIGNANESE  0 - 0

ALFONSINE: Lusa, Gramigna, Sarto, Magri, Varrella, Mingozzi, Ricci Maccarini, Derjai, Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi. A disp. La Ganga, Renzi, Lombardi, Gennari, Morelli, Mazzoni, Santucci. All. Gori

SAVIGNANESE: Pazzini, Fulvi, Piccirillo (86’ Bilotta), Turci, Righi, Liera, Casadei (81’ Fabbri), Guidi, Nicola Farneti, Manuzzi, Di Addario. A disp. Urbini, Giovanardi, D’Angeli, Colonnello, Osayande. All. Oscar Farneti

RETI: nessuna

 

ARBITRO: Menicucci di Lanciano (CH)

ASSISTENTI: Lusetti di Reggio Emilia e Fabbri di Bologna

AMMONITI: 35’ Gramigna (A), 46’ st Righi (S), 56’ Di Addario (S), 66’ Ricci Maccarini (A), 78’ Mingozzi (A), 79’ Casadei (S), 86’ Piccirillo (S)

ESPULSI: nessuno

Alfonsine – Se il colpo di testa di Riccardo Innocenti all’84’ fosse entrato, la partita avrebbe preso una piega diversa. Invece l’ottimo Pazzini riesce a compiere un prodigioso intervento e si oppone al numero 9, lasciando così il risultato sullo zero a zero.

Il match non regala molte emozioni. Pochissime le sostituzioni (due per la Savignanese, nessuna per l’Alfonsine), mentre molti i cartellini gialli (ben sette). Le squadre infatti combattono prevalentemente a centrocampo, si tira poco (spesso dalla distanza), e il bersaglio non sempre viene centrato. Le due squadre si dividono la posta in palio, e obiettivamente non si può parlare di risultato bugiardo.

La cronaca. Serata dalla temperatura gradevole al Brigata Cremona. Mattia Gori arriva al match contro la Savignanese recuperando Gramigna e Gennari, mentre restano indisponibili Rossi, D’Urbano e Botti. Ex di turno il centrocampista Manuzzi.

Occasione d’oro per i padroni di casa al 2’ minuto, cross in mezzo, Pazzini si tuffa, palla fuori area arpionata da Derjai, ma il suo tiro è troppo alto. All’8’ fiammata di Filippi verso la porta, ma Pazzini in uscita bassa lo anticipa. Al 19’ tenta la fortuna Fulvi dalla trequarti, ma Lusa fa buona guardia e respinge fuori. Al 23’ cross di Ricci Maccarini, respinta di un difensore, palla a Magri che cerca la porta da fuori, ma il pallone colpisce un avversario e termina in angolo. Al 27’ bel tentativo di Manuzzi dalla trequarti, ma la palla esce a lato. Al 29’ ottima giocata di Nicola Farneti che dall’interno dell’area si esibisce in una rovesciata, e ottima anche la replica di Lusa in tuffo con la mano di richiamo. Al 41’ suggerimento per Magri dal limite, cerca il secondo palo, ma manca di poco il bersaglio. Al 42’ palla in mezzo per Di Addario in area piccola, colpo di testa, ma palla che esce. Termina qui la prima frazione.

Secondo tempo. Bisogna aspettare il 65’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ricci Maccarini trova il rimpallo favore, tiro a rete dalla media distanza, ma Pazzini blocca. Nessuna azione degna di nota fino all’azione descritta all’inizio: 84’, palla a Riccardo Innocenti in area, il colpo di testa e miracolo di Pazzini che respinge fuori. Si chiude così di fatto la partita, nonostante i 4 minuti di recupero assegnati.

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'