• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pontevecchio - Antal Pallavicini 0-0

Pagina 1 di 1

16/02/2017

Pontevecchio - Antal Pallavicini 0-0

Un momento di Pontevecchio-Airone (foto Walter Marzocchi)

Pontevecchio – Antal Pallavicini 0-0

Pontevecchio: Scagliarini, Serra, Farina (dal 21’ st Carpano), Nchuchuwe, Marasco, Costa (dal 29’st Davighi), Del Vecchio, Parisi, Loro (dal 15’st Popa), Fauni, Simon. A disp: Galvani, Sinardi, Galvani, Bellavitis. All: Torre
Antal Pallavicini: Rigosi, Cavuoto, Mazzanti (dal 34’ st Friso), Carati, Natalini, Spiga, Palese, Petrella, Malavasi, Franchi, Sinardi (dal 30’ st Caracchi). A disp: Pancaldi, Friso, Cocchi, Vitali. All: Vegetti
Arbitro: Sig. Tchuenteu di Bologna
Ammoniti: Serra (P), Petrella, Franchi

Bologna: finisce senza reti una sfida tra due squadre capaci di creare ottime trame di gioco, ma poco fredde in fase realizzativa.
La prima mezz’ora è di marca Pontevecchio: al 6’ arriva la prima occasione del match, pallone molto profondo sul secondo palo a cercare Fauni che colpisce il pallone, ma trova la splendida opposizione di Rigosi.
Qualche istante dopo, spendida giocata di Marasco che serve Simon, ma la sua conclusione da fuori area risulta debole. Al 30’ calcio di punizione da sinistra, il pallone viene calciato a rientrare sul secondo palo dove Loro la colpisce a botta sicura verso la porta, ma la difesa dell’Antal riesce sulla linea a spazzare lontano il pallone.
Si fanno vivi gli ospiti al 39’ quando Spiga conclude al volo dal limite dell’area, tiro molto potente, ma poco preciso. Due minuti dopo è ancora la Pallavicini a rendersi insidiosa, punizione di Franchi calciata molto forte, il pallone arriva sul secondo palo dove svetta Petrella che impatta bene e scheggia il palo.
Nella ripresa il ritmo si abbassa leggermente, ma le due compagini continuano a darsi battaglia.
Al 33’ pallone filtrante di Popa per Simon che spalle alla porta, si gira e conclude con una conclusione troppo smorzata per sorprendere il portiere.
Un minuto dopo è Nchuchuwe a provarci dal limite dell’area, ma il pallone finisce a lato.
Il pressing della Pontevecchio continua a farsi insistente e l’occasione più clamorosa arriva allo scadere: grande lavoro sulla sinistra di Parisi che salta due uomini in velocità, vince un rimpallo e conclude anticipando l’uscita del portiere, il pallone centra il palo esterno e finisce a lato.
Il pareggio alla fine è il risultato più corretto, anche se i padroni di casa hanno fatto vedere qualcosina di più e restano così agganciati alla corsa per entrare nel discorso playoff.


Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'