• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Castellarano vs PGS Smile 1-0

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Castellarano vs PGS Smile 1-0

 CASTELLARANO – PGS SMILE 1 – 0

RETE: 29’st Toni.

CASTELLARANO: Leonardi, Ferrari, Sekyere, Gazzotti (dal 17’st Paganelli T.), Koduah, Verdi M., Borghi, Leoncelli, Corbelli (dal 1’st Paganelli R.), Toni, Zaoui (dal 41’st Galli). A disp.: Casolari, Zannoni, Casinieri. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

PGS SMILE: Abate, Cantacesso, Pattuzzi, Pederzoli, Gibellini N., Pifferi (dal 36’st Bosi), Guidetti (dal 43’st Tarantini), Santunione, Zarcone, Annovi (dal 30’st Brucato), Tazzioli (dal 32’st Gibellini L.). A disp.: Parmeggiani, Biolchini, Giovanardi. Allenatore: Stefano Paraluppi.

ARBITRO: Moschella di Bologna.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Ferrari e Sekyere (C), Pattuzzi e Nicola Gibellini (P).

 

 

 

Il Castellarano ha dimostrato di avere imparato bene la lezione di domenica scorsa: oggi gli azulgrana sono stati capaci di reagire con efficacia al 4-0 subìto domenica scorsa a Maranello, riportando un’affermazione di misura ma comunque molto significativa nei confronti del Pgs Smile. Al “Ferrarini” si è giocato per la 19esima giornata di Promozione: i formiginesi sono all’ultimo posto in classifica, ma comunque provenivano dalla prima vittoria in campionato ottenuta sette giorni fa a spese dell’Arcetana. Di conseguenza, la compagine biancoazzurra non era affatto un ostacolo semplice da superare: peraltro, secondo quasi tutti gli addetti ai lavori, la squadra di Paraluppi meriterebbe ben di più rispetto al suo attuale ruolo di fanalino di coda.

Ad ogni modo, il Castellarano ha avuto la meglio disputando una partita ordinata e senza sbavature: il gol-partita è arrivato al 29′ della ripresa, in seguito a un ottimo pressing azulgrana giustamente premiato con l’1-0. Nella circostanza Leoncelli ha recuperato un ottimo pallone, rendendosi poi autore di una imperiosa discesa verso la porta avversaria: in seguito l’ex Carpineti ha servito Toni, e quest’ultimo ha trovato il pertugio vincente per realizzare da pochi passi sul secondo palo.

 

 

“Successo meritato, innanzitutto in virtù dell’ottima dose di carattere che siamo stati capaci di riporre in campo – evidenzia Luca Ferrari, neoacquisto della formazione di casa – Il Pgs Smile non ha affatto demeritato, dimostrandosi avversaria più che mai tenace e combattiva: d’altro canto noi siamo rimasti uniti e concentrati dall’inizio alla fine, senza mai disunirci nemmeno nei momenti di maggiore difficoltà che abbiamo incontrato”. Peraltro, oggi Ferrari ha effettuato il proprio debutto con la maglia azulgrana: “Nel complesso sono abbastanza soddisfatto – commenta Luca – Durante il secondo tempo ho accusato un parziale calo fisico, ma del resto sono fermo da un po’ di tempo e dunque si tratta di un problema prevedibile. Sono certo che col passare delle settimane mi metterò sempre più in forma: intanto sono felicissimo per questa vittoria, che vogliamo dedicare a tutti coloro che ci seguono”.

Ora i nostri beniamini hanno collezionato 25 punti in classifica: play off e play out distano sei lunghezze dal Castellarano. Domenica prossima è in programma l’avvincente derby sul campo dell’Arcetana, che oggi ha superato il Polinago con un pirotecnico 5-2.

Commenti

PUBBLICITA'