• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

ME CART Cavriago – BERNAITALIA Medicina : 63 – 73

Pagina 1 di 1

08/01/2018

ME CART Cavriago – BERNAITALIA Medicina : 63 – 73

dodicesima giornata di andata e la Bernaitalia è impegnata a Cavriago , medicinesi in piena emergenza infortuni , si registrano le assenze , oltre che di Barba , anche di Tinti , Canovi e Stagni , mentre all’ultimo si recupera Bonetti e Rambelli stoicamente è a disposizione per aiutare i compagni , coach Cavicchioli opta per partire con Seracchioli , Mini , Govi , Biguzzi e Lorenzini , di contro i reggiani rispondono con Fantini , Zecchetti , Pedrazzi , D’Amore e Pezzi , primi 5 minuti e a fare la partita sono i padroni di casa sull’asse Pezzi – D’Amore e complice una Virtus molle in difesa , solo Mini vede la via del canestro e Cavriago scappa via , Biguzzi (10 punti , 6 rimbalzi , 5 assist) ferma parzialmente un Cavriago che alla sirena è meritatamente in vantaggio sul 24 a 19 . Secondo periodo e la Bernaitalia registra la difesa , adesso Cavriago non trova più le penetrazioni in area e secondi tiri , di contro sono i medicinesi ad orchestrare meglio grazie ad un eccellente Marinelli (9 punti , 5 rimbalzi) che va a segno con continuità e in difesa ferma D’Amore , entra Rambelli (6 punti , 4 rimbalzi) che subito realizza due bombe a fila , l’inerzia dell’incontro gira , Bernaitalia allunga e passa al comando sul 33 a 39 con cui si va all’intervallo . Negli spogliatoi coach Cavicchioli richiama i suoi ad un maggior cinismo , il momento è propizio e bisogna approfittarne , e nel terzo periodo è proprio la Bernaitalia a mettere il turbo , sotto la regia di un ispirato Seracchioli (7 punti , 4 rimbalzi) i medicinesi allungano con uno strepitoso Lorenzini (12 punti) e il solito imprescindibile Govi (14 punti , 9 rimbalzi , 9 falli subiti) autore di una quasi tripla doppia da antologia , Cavriago accusa il colpo e non trova adatte contromisure , la spinta di un buon Bonetti (6 punti , 5 recuperi) è una delle chiavi dell’eccellente momento Bernaitalia , ancora Lorenzini con 5 punti a fila e la Virtus piazza un parziale di 14 a 27 , alla sirena medicinesi in vantaggio sul + 19 (47-66) . Quarto e ultimo periodo e Cavriago tenta il tutto per tutto , Bernaitalia in debito di ossigeno e i reggiani si riavvicinano , Mini (9 punti , 6 rimbalzi , 3 recuperi) fa tutte le giocate di esperienza che servono per vincere e realizza il canestro pesante che chiude la contesa a 1’ dalla fine . Vince Bernaitalia Medicina corsara a Cavriago (63-73) , con merito e con una buona prestazione di squadra , in una situazione di emergenza che speriamo , almeno in parte possa risolversi nei prossimi giorni . Vince Bernaitalia Medicina che sale a quota 16 punti in classifica e aggancia Granarolo , continuando la rincorsa ad un posto play-off , medicinesi nuovamente in campo sabato 13 gennaio quando al PalaRambaldi arriverà ReBasket , autentica rivelazione di questo girone di andata , che precede i giallo neri in classifica a quota 18 e deve recuperare una partita .

 

 

Parziali : 24-19; 33-39; 47-66

 

Tabellino Cavriago: Zecchetti 4, Mazza 3, Fantini 2, D’Amore 12, Baroni 3, Pezzi 15, Lorenzani 3, Franzoni, Mursa, Bernardoni 3, Vecchi 2 Pedrazzi 10. All. Martinelli.

 

Tabellino Bernaitalia Medicina: Jdidi ne, Bonetti 6, Marinelli 9, Mini 9 , Govi 14, Biguzzi 10, Lorenzini 12, Verde, Rambelli 6, Seracchioli 7. All. Cavicchioli.

Commenti

PUBBLICITA'