• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Pallavicino 2-0

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Fiorano vs Pallavicino 2-0

foto AC Fiorano

 

FIORANO. Ottima prestazione dei biancorossi fioranesi che interpretano molto bene la partita per tutti i novanta minuti, nonostante alcune defezioni importanti, riuscendo a reggere fino al termine il ritorno del Pallavicino, a differenza degli ultimi incontri dove i ragazzi di Fontana hanno lasciato per strada punti importanti in zona Cesarini.

Inizia bene il Pallavicino con Girometta che al 9’ dal limite dell’area manda di poco a lato, ma la reazione fioranese è immediata: Zamble di testa non inquadra lo specchio e subito dopo Leonardi al volo costringe Spadi a mettere in angolo sugli sviluppi del quale ancora Zamble svetta di testa (11’) e questa volta insacca.

Gli ospiti non si perdono d’animo e rispondono con Corbari (16’) pallonetto alto e con Cortellazzi (32’) che a porta praticamente vuota, ma da posizione defilata, spara a lato. 

Nella prima frazione di gioco c’è ancora spazio per un’azione che potrebbe consentire ai padroni di casa di raddoppiare, ma il colpo di testa di Leonardi, da distanza ravvicinata, è troppo centrale per impensierire Spadi. 

La partita rimane vivace anche nella ripresa con le squadre che continuano a fronteggiarsi a viso aperto. Dopo una decina di minuti gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare con Corbellini che in diagonale supera Antonioni, ma a metterci una pezza è Saetti Baraldi bravo a spazzare via sulla linea.

Al 21’ arriva il raddoppio dei locali grazie ad una grande intuizione del diciottenne Cattabriga, di spessore la sua prestazione, che lancia Leonardi scattato sul filo del fuorigioco e abile a battere il portiere in uscita con grande freddezza. 

Il Pallavicino, dopo qualche attimo di smarrimento, si fa rivedere con un gran destro al volo di Corbellini (34’) e con una punizione di Mosca (39’), in entrambi i casi sfera di poco a lato. 

Zamble al 42’ in contropiede potrebbe segnare la terza rete, ma il suo tiro è deviato in angolo, poi i padroni di casa controllano con sicurezza le ultime velleità del Pallavicino senza rischiare più nulla fino al termine.

 

 

 

FIORANO-PALLAVICINO 2-0 

Fiorano: Antonioni, Costa, Baldoni, Barbati, Saetti Baraldi, Cattabriga, Alicchi, Tardini, Zamble, Ansaloni (44’ st Cavallini), Leonardi (47’ st Canalini). A disposizione: Bonadonna, Ferrari, Sorbelli, Khalifi, Gamberini. Allenatore: Fontana

Pallavicino: Spadi, Zermani (29’ st Kone), Berishaku, Rieti, Corbellini, Corbari, Cossetti, Girometta, Mosca, Cortellazzi, Decò. A disposizione: Dondi, Nadotti, Soliani, Galeotti, Tommasini, Pericotti. Allenatore: Bolsi

Arbitro: Moretti di Cesena (assistenti: Gallo e Hichri di Imola).

Reti: 11’ pt Zamble, 21’ st Leonardi

Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammoniti: Alicchi del Fiorano; Zermani, Rieti e Corbellini del Pallavicino


Marco Bedini
AC Fiorano

Commenti

PUBBLICITA'