• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rosselli Mutina vs Axys Zola 2-0

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Rosselli Mutina vs Axys Zola 2-0

MODENA – Terza vittoria consecutiva per la Rosselli Mutina che tra le mura dello stadio “Braglia” sconfigge la capolista e mantiene la propria imbattibilità, allungando la propria striscia positiva. Dopo essere andati in vantaggio in avvio di primo tempo, i ragazzi di mister Notari si difendono con ordine per tutta la durata della ripresa e in pieno recupero chiudono la partita grazie alla rete di Azzouzi.

 

Partenza lampo per la Rosselli che al 12’ passa improvvisamente in vantaggio grazie al potente di tiro di Cozzolino, il quale da 40 metri con un grandissimo gesto tecnico conclude a rete battendo Auregli. Nei minuti successivi i gialloblù gestiscono il vantaggio, correndo pochi rischi. Gli ospiti si fanno vedere in una sola occasione dalla parti di Corradi a seguito di un rinvio incerto proprio di quest’ultimo, ma la difesa gialloblù disimpegna molto bene allontanando il pallone dall’area. Al 36’ sono ancora geminiani a rendersi pericolosi andando vicino al raddoppio con Serra che dalla sinistra effettua un cross interessante per Cozzolino che da distanza ravvicinata avrebbe l’occasione di firmare la propria doppietta personale, ma con grande perizia l’estremo difensore bolognese para salvando i suoi. Subito dopo, sul ribaltamento di fronte, l’Axys prova a pareggiare i conti con Mannolo che, dopo essere entrato in area, lascia partire un tiro potente e preciso che, però, esce di poco al di sopra della traversa. Dopo un primo tempo in cui entrambe le compagini hanno offerto un buon calcio e due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa la Rosselli Mutina torna in campo riprendendo dal filone positivo della prima frazione e infatti al 60’ Greco innesca sul filo del fuorigioco Serra che in corsa non riesce a centrare lo specchio della porta, calciando di poco alto. Gradualmente l’Axys Zola prende sempre più campo riversandosi nella metà campo della Rosselli nella speranza di riacciuffare i padroni di casa, alzando notevolmente il baricentro e rendendosi così molto pericolosa sulle fasce con le proprie ali. Nonostante ciò la Rosselli Mutina mantiene il proprio vantaggio difendendosi in modo composto, provando in più di un’occasione a ripartire in contropiede a caccia del gol che potrebbe chiudere la gara. Come annunciato i bolognesi tornano a rendersi pericolosi con Caprioni che al 63’ dal limite dell’area conclude molto bene verso la porta avversaria, ma Corradi con una spettacolare parata plastica devia in calcio d’angolo. L’ottima fase difensiva portata avanti dalla retroguardia gialloblù sembra aver ormai messo in cassaforte il risultato, ma proprio nel primo dei 4 minuti concessi del direttore di gara arriva l’occasione più clamorosa per gli ospiti che con un ultimo arrembaggio tentano di pareggiare con Salomone che di testa raccoglie un bel traversone proveniente dalla destra, schiacciandolo in porta, ma uno strepitoso Corradi nega la gioia del gol ai rossoblu. Solo un minuto più tardi sulla conseguente ripartenza la Rossellli Mutina chiude la gara grazie ad Azzouzi che a tu per tu con Auregli non si fa ipnotizzare e da distanza ravvicinata segna il gol del definitivo 2-0. Dopo questa fondamentale vittoria contro la capolista, conquistata grazie alla grande forza del gruppo e agli ottimi spunti da parte dei subentrati, per Greco e compagni è già tempo di pensare già al prossimo impegno molto delicato contro la Bagnolese in trasferta.

 

 

 

ROSSELLI MUTINA-AXYS ZOLA 2-0

Reti: 12’ Cozzolino (Rosselli Mutina); 92’ Azzouzi (Rosselli Mutina)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi, Serra, Girotti, Ruopolo, Ferrari, Spezzani (75’ Guilouzi), Vaccari, Cozzolino, Greco (66’ Azzouzi), Razzoli. All. Notari A disp: Brancolini, Ligabue, Sereni, Guastalli, Sassu. 

AXYS ZOLA: Auregli, Somanescu (45’ Ben Bahri), Gabrielli, Andronachi (73’ Buffagni), Maletti, Rea, Caprioni, Brini Ferri (45’ Signorini), Salomone, Mannolo (80’ Minghetti), Mantovani (66’ Vandelli). All. Salmi A disp: Gandolfi, Tanoh. 

Arbitro: Poggi di Forlì (assistenti Tagliaferri di Faenza e Lusetti di Reggio Emilia)

Note: spettatori 500 circa; Ammoniti Serra, Andronachi, Spezzani, Corradi

 

Commenti

PUBBLICITA'