• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Siepelunga Bellaria-Trebbo 2-2

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Siepelunga Bellaria-Trebbo 2-2

Tomà Canessi

Prosegue la striscia positiva del Siepelunga Bellaria che questo pomeriggio al Bernardi ha fornito una grande prova di carattere pareggiando nell'ultimo quarto d'ora una partita largamente compromessa.

Il Trebbo era sceso in campo con il giusto piglio e la determinazione per far sua l'intera posta.

Ma, nonostante una netta supremazia territoriale nella prima parte di gara, gli ospiti sono stati ben controllati dalla rabbrecciata retroguardia dei padroni di casa. Paradossalmente proprio al Si.Be., prima con Bacchi poi con Canessi, sono capitate le migliori occasioni da gol.

Ripresa di tutt'altro tenore. Al 50' il sig. Borghi (autore di una buona conduzione arbitrale) decreta un ineccepibile penalty al Trebbo che Melli trasforma con freddezza. Un minuto dopo la retroguardia del Siepelunga combina un grosso pasticcio e per Amorosi è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete con la porta sguarnita. Un uno-due che avrebbe steso un elefante, tanto più che gli ospiti, continuando a premere per mettere definitivamente la parola 'fine' al match, creano altre palle gol. Al 58' Oreste si supera respingendo un tiro a botta sicura di Amorosi. La foga del Trebbo, alla distanza, si attenua. I ragazzi di Ronzani paiono appagati, sazi del bottino ottenuto, nonostante la tifoseria pretenda a gran voce la 'goleada'. Il Siepelunga si riorganizza con una iniezione di forze fresche ed il cambio del modulo. I ragazzi di Stipcevich ci credono di più ed al 76' vanno in gol con una triangolazione Canessi-Molinari-Canessi che il bomber conclude spiazzando Gieri. Insistono i padroni di casa galvanizzati dalla possibilità di raggiungere gli avversari ed all'87' pervengono all'agognato pareggio con una prodezza di Burzi che, in torsione, spalle rivolte alla porta, infila il pallone nel 'sette'. Molto bello!

Tutti i salmi finiscono in gloria ed il Siepelunga rabbrecciato e con l'organico all'osso riesce a raggiungere un pari insperato inanellando il terzo risultato utile consecutivo contro un'avversaria di tutto rispetto.

 

 

Siepelunga Bellaria

 

Siepelunga Bellaria - Trebbo 2-2

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Siepelunga Bellaria - Trebbo 2-2

Tomà Canessi

 

Siepelunga Bellaria – Trebbo 2-2

Reti: 4' st Melli su rigore, 6' st Amorosi, 31' st Canessi, 43' st Burzi

 

Siepelunga Bellaria: Oreste, Parmeggiani, Gavioli (dal 33' st Misto), Degli Esposti, Zacchi, Lillo, Molinari, Cremonini (dal 20' st Burzi), Canessi, Righi (dal 14'st Magro), Bacchi Reggiani. A disp: Marino, Arlati, Tufilli, Borghi. All: Stipcevich

Trebbo: Gieri, Neri, Muzzioli, Stefani, Grassilli, Giacobazzi L. (dal 11'st Cascio), Stanzani (dal 45'st Zanzani), Benuzzi, Palmieri (dal 1'st Amorosi), Melli (dal 28'st Giacobazzi A.), Cinelli (dal 21'st Cheli). A disp: Marchesini, Cavallo. All: Ronzani

Arbitro: Sig. Borghi di Modena

Ammoniti: Giacobazzi A.

 

Bologna: Il SiBe conquista un punto importantissimo, compiendo una splendida rimonta sotto di due goal, il Trebbo esce dal terreno di gioco con solo un punto e con tanto rammarico.

La prima occasione della partita è per il Trebbo al 7', cross da sinistra di Stanzani, Cinelli in area conclude verso la porta sfiorando l'incrocio dei pali. Al 14' ci provano i padroni di casa, Molinari serve Bacchi Reggiani tra le linee, pallonetto sul portiere in uscita e sfera a lato di pochissimo.

Il Trebbo ci prova: al 27' pallone profondo per Melli che si libera e calcia non trovando la porta, mentre al 42' gli ospiti si rendono pericolosi con un batti e ribatti nell'area piccola, ma il pallone non vuol saperne di entrare e il Sibe libera l'area.

Nella ripresa il Trebbo mantiene il pallino del gioco e passa due volti in pochi minuti: al 49' Melli atterrato in area non sbaglia il penalty e regala ai suoi il primo vantaggio. Dopo solo due minuti il Sibe disimpegna malissimo e Amorosi a porta sguarnita insacca.

La reazione arriva al 56' punizione dalla trequarti di Molinari, colpo di testa di Bacchi Reggiani che impegna Gieri.

I padroni di casa ci provano e riescono a sfondare, complice il blackout finale del Trebbo.

Al 76' uno-due tra il neo entrato Burzi e Canessi, con quest'ultimo che servito in profondità, non sbaglia e accorcia le distanze. A due minuti dal termine, buco della difesa ospite, si inserisce Burzi che in acrobazia batte il portiere e acciuffa il pareggio.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'