• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Granata vs Real Miramare 2-2

Pagina 1 di 1

13/11/2017

Granata vs Real Miramare 2-2

Daniele Boni

Bella partita al comunale di Villalta, tra due belle squadre, la capolista aveva bisogno dei tre punti per continuare la sua marcia, mentre il Granata cercava punti pesanti per rimanere in zona play-off.

Partenza buona dei padroni di casa che cercano di pungere più di una volta con Pagliarani e Magrini, mettendo in difficoltà soprattutto gli ospiti con incursioni esterne, il Real Miramare non resta a guardare e Protti e Siuni cercano la via del goal, ma la difesa del Granata si dimostra arcigna (solo 4 goal subiti prima di oggi).

La partita è piacevole e viene sbloccata al 40 del primo tempo quando Peluso colpisce in girata la mano di un difensore (dubbia  a seconda dei più), dal dischetto si presenta Cejas che spiazza Castagnoni.

Secondo tempo con partenza sprint dei locali, al 5 minuto Peluso ferma irregoilarmente Foschi, l'arbitro decreta un rigore anche per i locali tra le vibranti proteste perchè il fallo sembrava fuori area, dal dischetto si presenta Ugone che calcia angolato, Ermeti devia ma la palla sbatte sul palo e entra per il pareggio dei locali.

Il Granata preso dall'euforia confeziona subito un'altra palla goal, l'onnipresente Foschi calcia a botta sicura tra una selva di gambe, ma il portiere ospite compie una prodezza deviando la palla in calcio d'angolo.

Cinque minuti dopo il vantaggio si materializza grazie ad un colpo di testa millimetrico di Boni, il Real Miramare non accusa il colpo, ma prova subito a raddrizzare la partita, su un cross dalla destra Protti calcia a botta sicura ma trova nuovamente la mano di un difensore (sicuramente più chiaro del primo decretato) e l'arbitro decreta l'ennesimo rigore, Cejas nuovamente non sbaglia.

La partita vive di continui cambi di fronte fino al 92 qundo il Granata ha la più chiara delle occasioni da goal (un minuto prima PIvi aveva mancato l'appuntamento con il goal per un soffio), su un cross Bartolini ruba il tempo a Ermeti e spizza verso la porta sguarnita, quando tutti sembravano gridare al goal, Filippi non si sa come, riesce clamorosamente a togliere la palla dalla riga.

Qui finisce la partita tra due ottime squadre che hanno divertito il numeroso pubblico accorso.

P.V.

Commenti

PUBBLICITA'