• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese - Masone 0-1

Pagina 1 di 1

05/11/2017

Sammartinese - Masone 0-1

 

Partita molto combattuta sin dai primi minuti di gioco, con continui capovolgimenti di fronte durante tutta la gara. Le due squadre si annullano a vicenda, per vedere il primo pericolo occorre aspettare il 19' quando Semellini crossa dalla fascia sinistra per l'accorrente Ruta che manca il tocco finale a pochi passi dalla linea di porta. Al 27' Catellani sbaglia il rinvio con i piedi da fuori area, il pallone perviene a Incerti Massimini che tenta il pallonetto da lunga distanza: conclusione di poco alta sopra la traversa. Il Masone si fa vedere al 32' con una azione personale di Varani, che si destreggia bene in area per poi tirare debolmente sul portiere. La ripresa vede, al 9', un rasoterra di Incerti Massimini: il portiere ospite para in tuffo. Al 13', sempre per la Sammartinese, cross di Semellini, colpo di testa da parte di Nicola Berselli e altra parata di Catellani. Poco dopo, Manfredi viene espulso per bestemmia e così il Masone rimane in inferiorità numerica. Tuttavia, dieci minuti dopo, arriva la rete che decide la partita a favore degli ospiti: cross dalla fascia destra, Ferrati realizza da posizione ravvicinata prevalendo sul proprio marcatore e sul portiere. La Sammartinese si butta in avanti alla ricerca del pareggio, a costo di scoprirsi in difesa. Al 37' Nicola Berselli dribbla il portiere, ma è scoordinato e calcia fuori a porta vuota. Passa un minuto e Ruta tira per due volte: entrambe le conclusioni vengono ribattute, la prima dal portiere e la seconda da un difensore. Durante il lungo tempo di recupero, nel corso di una azione di contropiede, Cuppone tira da fuori area e colpisce la traversa a portiere battuto. Poco prima del triplice fischio finale, Neviani dice qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara e così viene espulso. Importante vittoria esterna da parte del Masone, che così diventa terza in classifica scavalcando proprio la Sammartinese.

 

 

MARCATORE: 27' st Ferrati

 

SAMMARTINESE: Neviani, Toscano, Semellini, Tirelli (50' st Moscardini), Barbieri, Melis (44' st Cirillo), Berselli N., Ruta, De Luca (23' st Muoio), Incerti Massimini (32' st Papi), Gambarati (8' st Zogu).

A Disp.: Lodesani, Malaguti.

All.: Casali

 

MASONE: Catellani, Di Giuseppe, Serrao, Varani, Bonacini, Carretti, Fontana, Manfredi, Ferrati (39' st Vezzani), Cuppone, Bani (39' st Ferretti).

A Disp.: Rossi, Aouni, Davoli, Viscomi, Caramanti.

All.: Ariosi

 

ARBITRO: Capaccio di Modena

 

AMMONITI: Semellini, Barbieri, De Luca, Zogu (S); Varani, Cuppone (M).

 

ESPULSI: 17' st Manfredi (M) per espressione blasfema, 50' st Neviani (S) per offese all'arbitro

Commenti

PUBBLICITA'