• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sparta Castel bolognese vs Valsanterno 2-2

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Sparta Castel bolognese vs Valsanterno 2-2

 

Reti : 8’ Mainetti, 82’ Gallinucci, 90+1’ Temporin, 90+4’ Gatti M.

VALSANTERNO 2009: Staniscia, Mongardi, Morsiani (46’ Dardi),  Mazzacurati, Vallante (46’ Monti), Poggi,  Gatti L., Paterna (70’ Talotta), Gallinucci, Gardenghi, Visani (78’ Gatti M.) 

A disp. : Calzolari, Dragan,  El Ghazlouni. -  All. sig. Dardozzi

SPARTA C. BOLOGNESE: Ercolani, Scaglione, Alessandrini (81’ Gualandi), Bonetti, Temporin, Pirozzi, Pezzi (78’ Nonni), Rossignoli (59’ Quercia), Mainetti (86’ Lebarraa), Menicucci, Poggiolini (55’ Dall’Oppio)

 A disp: Landi, Pagliai F. -  All. sig. Vezzoli

Ammoniti: Mazzacurati, Menicucci  

 

La VALLE conquista il 3° pareggio di questo campionato a tempo scaduto contro uno Sparta “indigesto”, che già aveva battuto  i Valligiani in coppa,  e si porta a 15 punti, al terzo posto  a pari merito con l’Anzavolino in piena zona play-off.

Quella di questo campionato è una Valle che non si arrende mai: gli uomini di Dardozzi,  come già successo altre occasioni in questo campionato, trovano  il modo di imporre il proprio gioco e di segnare  nel finale il goal del 2 a 2.  A travestirsi da bomber per l'occasione sono Gallinucci e Gatti M. Entrambe le compagini escono a testa alta dallo Stadio  Comunale  T. Bolognini di Castel Bolognese, le quali, per ampi tratti nonostante il forte vento, hanno  creato molte occasioni e cercato di vincere la partita fino al triplice fischio dell’arbitro Bondi della sezione di Cesena. 

PRIMO TEMPO

 I Valligiani partono  forte e già al 2’ potrebbe andare in vantaggio con Gardenghi, ma è bravo Ercolani a parare di piedi il tiro ravvicinato dell’attaccante valligiano. 

La Valle ci riprova nei 2 corner successivi ma, come spesso accade nel calcio, è lo Sparta andare in vantaggio al 8’ con un colpo di testa di Mainetti all’interno dell’area su un cross dalla sinistra. Padroni di casa che  provano a raddoppiare su punizione con Rossignoli, ma nell’occasione è bravo Staniscia a parare ed a evitare il secondo goal. 

SECONDO TEMPO 

La Valle entra in campo più agguerrita per cercare di raggiungere il pareggio, ma è sempre Mainetti al 49’ ad andare vicino al goal con un bel tiro che prontamente viene ribattuto da Staniscia.

I ragazzi di Dardozzi ci provano in tutti i modi con Gardenghi, Dardi, Paterna ed il subentrato Talotta. Dopo vari tentativi raggiungono finalmente  il pareggio al 82’ con Gallinucci, che è abile a sfruttare una ribattuta all’interno dell’area, dopo il palo di Talotta  con un bolide dalla distanza.  

La Valle non si accontenta e prova a portare a casa i 3 punti. Ma il 1° minuto di recupero Temporin gela i tifosi della Valle, con un  inserimento in area su una punizione dalla trequarti porta in vantaggio lo Sparta.

Ci pensa al 4^ e ultimo minuto di recupere  il giovane Gatti M. a ristabilire il pareggio: sugli sviluppi di una azione sull’out destro ribattuto dai difensori di casa,  si avventa su un pallone vagante  al limite dell’area e di mancino realizza il goal del 2 a 2,  con un bel tiro a mezz’altezza che  si insacca a fil di palo alla destra del portiere.  

Nella foto Gatti M., autore del GOAL del pareggio nel recupero per la VALLE. 

PROSSIMA PARTITA:

•Domenica 29/10  ore 14.30 - 9^ GIORNATA PROMOZIONE GIR. C -  VALSANTERNO  vs PERSICETO 85

#Vi_aspettiamo_sempre_più_numerosi!!!!!

Se non potete venire al campo  seguite la web-cronaca in diretta delle partite ufficiali  della Valsanterno 2009 tramite la pagina  Facebook della società  o l’app. gratuita GoalShouter.

#FORZA_VALLEEEEEEE!!!

 

Commenti

PUBBLICITA'