• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sammaurese vs Rimini 1-2

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Sammaurese vs Rimini 1-2

sasa cicarevic

 

 

Terzo successo consecutivo per il Rimini di mister Simone Muccioli che espugna il “Macrelli” al termine di un incontro combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni. Il primo sussulto dopo 5 giri di lancette quando, dopo una bella azione manovrata, Righini ci prova dalla distanza, la palla termina alta. Due minuti più tardi Tartabini mette al centro dall’out destro, Jogan manca l’impatto con la sfera. Al 13′ Guiebre, dalla sinistra, prolunga in area per Buonaventura, appoggio per l’accorrente Arlotti il cui sinistro termina di poco a lato. Al 22′ i biancorossi passano. Montanari pesca Cicarevic in area, tocco morbido del montenegrino che supera il portiere. Al 35′ Sapucci dialoga con Louati, palla a Filippucci che ci prova dai venticinque metri, sfera abbondantemente alta. Al 42′ Tartabini mette in mezzo dalla destra, sponda di Jogan per Louati la cui conclusione è ribattuta dal provvidenziale intervento di Petti. Un minuto più tardi lo stesso Louati entra in area dal versante destro e lascia partire un diagonale insidioso, Scotti è reattivo e respinge. Si va al riposo con il Rimini avanti 1-0. Dopo 4′ dalla ripresa delle ostilità Sapucci appoggia per Jogan, contrastato da Brighi, palla a Louati che conclude, Scotti blocca. Al 7′ Tartabini scodella al centro un calcio piazzato dalla trequarti, Lucchese incorna a botta sicura da ottima posizione, Scotti si supera e salva la propria porta. Un giro di lancette più tardi Montanari in contropiede allarga sulla sinistra per Guiebre, il gran sinistro del giocatore biancorosso termina alto di un soffio. Al 12′ Louati cambia gioco per Nicoli che prende la mira e lascia partire un mancino sul secondo palo, sfera out di un nulla. Un minuto più tardi Guiebre entra nell’area giallorossa e viene steso da Lucchesi, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Buonaventura non sbaglia, è il settimo centro in otto giorni per il bomber di Pordenone. Forte del doppio vantaggio il Rimini controlla la situazione. Si arriva al 43′ quando Louati, nei pressi del vertice sinistro dell’area, prova la conclusione a giro, palla a lato. Al 45′ lo stesso Louati appoggia per Scarponi che lascia partire un tiro insidioso respinto da Scotti, Jogan da buona posizione spara alto. Al 49′ Gaiani, dalla distanza, lascia partire un gran sinistro che si infila dove Scotti non può arrivare. Al “Macrelli” termina 2-1 per i biancorossi di mister Muccioli, ora secondi alle spalle del Fiorenzuola a braccetto con Lentigione e Villabiagio.

SAMMAURESE (4-3-3): Passaniti; Tartabini, Lucchese, Rosini, Nicoli (49′ st Venturi); Filippucci (20′ st Tomassini), Gaiani, Scarponi; Louati (46′ st Colley), Jogan, Sapucci (20′ st Giulianelli). A disp.: Azzolini, Pieri, Kone, Bertozzi. All.: Protti.

 

RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Giua (22′ st Pasquini), Brighi, Petti; Brighi; Viti (31′ st Mazzavillani), Montanari (35′ st Ambrosini), Righini, Guiebre (44′ st D’Addario); Cicarevic (22′ st Cola); Buonaventura, Arlotti. A disp.: Cavalli, Mingucci, Dormi, Di Stefano. All.: Muccioli.

 

ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.

 

RETI: 22′ pt Cicarevic, 14′ st Buonaventura (rig.), 49′ st Gaiani.

 

AMMONITI: Petti, Arlotti. Montanari.

 

 

NOTE: Angoli 10-0.

 

Rimini FC

Sammaurese vs Rimini, la vigilia di mister Muccioli

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Sammaurese  vs Rimini, la vigilia di mister Muccioli

 

 

A San Mauro in cerca di continuità. Questo l’imperativo per il Rimini di mister Simone Muccioli che domani, dopo i due meritati successi ottenuti a spese della capolista Villabiagio e del Carpaneto, sarà di scena nella tana della Sammaurese. L’analisi del tecnico biancorosso, alla vigilia del match, parte dalla considerazione riguardante i possibili problemi di formazione con i quali si continua a fare i conti. “In campo andremo in 11 contro 11 e sono certo che chi sarà della partita si farà trovare pronto e darà il proprio contributo. Il modulo? Vedremo, in allenamento abbiamo provato diverse soluzioni a livello tattico. Abbiamo la possibilità di confermare lo schieramento delle ultime uscite così come di giocare a 4 dietro, come accaduto nella prime gare di campionato”. L’allenatore biancorosso parla poi dell’avversario. “La Sammaurese sicuramente non merita l’attuale posizione di classifica. Possiede giocatori importanti, è guidata da un tecnico che conosce molto bene la categoria, è una squadra rodata, composta da molti elementi che giocano insieme da diverse stagioni. In questo momento, nonostante stiano creando tanto, hanno qualche difficoltà a concretizzare. D’altro canto quella giallorossa, come da tradizione, si è confermata essere una delle migliori difese del campionato. E’ una squadra che ha valori, un avversario che va affrontato con il massimo dell’impegno e del rispetto. Dobbiamo però pensare a noi e facendo un bilancio di queste prime 9 giornate credo manchi all’appello qualche punto, quelli che proveremo a recuperare a San Mauro. Andremo al ‘Macrelli’ per fare la prestazione, per cercare di portare a casa il massimo”. Mister Muccioli ha le idee ben chiare anche sul tipo di prestazione che i suoi ragazzi dovranno disputare. “Credo cercheranno di venirci a prendere e di tenere i ritmi alti anche perché sono reduci da tre risultati negativi. Giocano in casa e contro un avversario blasonato dunque scenderanno in campo per dare battaglia, proprio quello che abbiamo intenzione di fare noi. Avranno un atteggiamento aggressivo, noi dovremo rispondere con le stesse armi e cercare di portare l’inerzia dalla nostra parte. Vogliamo dare continuità alle prestazioni e, attraverso queste, cercare di raggiungere il nostro obiettivo che è quello di portare a casa il massimo”.

 

 

Staccati 190 tagliandi in prevendita, domani botteghino aperto

 

Il Rimini F. C. comunica che durante la prevendita dell’incontro Sammaurese-Rimini, in programma domani allo stadio “Macrelli” di San Mauro (fischio d’inizio ore 15), sono stati staccati 190 biglietti. Domani, dunque, botteghino aperto sia per quanto riguarda i tagliandi del “Settore ospiti” al costo di € 10 che per quanto concerne quelli di Tribuna al prezzo di € 12.

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

 

Commenti

PUBBLICITA'