• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Lissone interni Bernareggio vs Baltur Cento 57-66

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Lissone interni Bernareggio vs Baltur Cento 57-66

 

 

La Baltur passa anche sul campo di Bernareggio, ottenendo la quarta vittoria su altrettanti incontri disputati e consolidando la sua leadership in classifica. Bernareggio è costretta a rinunciare a Pastori, mentre Cento è al completo. La gara stenta a decollare in principio, all'interno di un primo quarto caratterizzato da ritmo basso, errori al tiro e palle perse da una parte e dall'altra. Cento passa a condurre grazie ai canestri di Benfatto e Cantone (9-14). Il primo vero break di giornata coincide però con l'ingresso in campo di Vico, Graziani e Ba. Un canestro dell'argentino consente alla Baltur di trovare la doppia cifra di vantaggio, con scarto che raggiunge le 19 lunghezze sul 16-37, a poco più di due minuti dalla conclusione di un primo tempo in cui Cento controlla la situazione a rimbalzo (26-14) e costringe gli avversari a tirare con percentuali rivedibili dal campo (7/19 da 2, 1/9 da 3). Nella ripresa, il divario tra le due squadre oscilla costantemente tra i 12 e i 18 punti fino a 2 minuti dalla fine, quando un break dei locali (8-2) permette loro di risalire fino al "-7" (57-64): la reazione dei padroni di casa è però tardiva, e i tiri liberi di Vico fissano il punteggio finale sul 57-66, che per i bianco/rossi vale la quarta vittoria consecutiva. Al Pala Ahrcos, domenica prossima, la Baltur ospiterà Lugo.

 

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO-BALTUR CENTO 57-66

PARZIALI: 12-17, 12-23, 9-11, 24-15.

BERNAREGGIO: D'Ambrosio 2, Ruiu 5, Vignoli, Vecerina 2, Bossola 15, Restelli, Bortolani, De Bettin 14, Monina, Tomba, Giardini 5, Baldini 14. All. Cardani.

CENTO: Ba 4, Piunti 9, Vico 11, Chiera 4, Graziani 6, Pasqualin 1, D'Alessandro, Govoni NE, Benfatto 10, Cantone 14, Mastrangelo NE, Rizzitiello 7. All. Benedetto.

ARBITRI: Falcetto, De Bernardi.

 

Con cortese richiesta di diffusione e/o pubblicazione; nella foto, ANDREA GRAZIANI.

 

BALTUR CENTO

Michele Manni

Lissone interni Bernareggio vs Baltur Cento, il prepartita

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Lissone interni Bernareggio vs Baltur Cento, il prepartita

 

 

Alle ore 20:30 di sabato, la Baltur Cento affronta la Lissone Interni alla Palestra Comunale di Via Petrarca 1 a Bernareggio (MB). Obiettivo dei bianco/rossi è quello di portare a casa la quarta vittoria consecutiva e passare almeno una notte da capolista solitaria, in attesa dei risultati delle partite in programma per domenica, quando Crema sarà impegnata a Lecco mentre Vicenza ospiterà Piacenza. Principale realtà sportiva di un comune di appena undicimila abitanti, Bernareggio è una matricola reduce da un campionato di serie C iniziato con l’obiettivo di far crescere i più interessanti atleti usciti dal settore giovanile dell’Olimpia Milano, a cui è legata mediante uno stretto rapporto di collaborazione, ma ritrovatasi a disputare una stagione da protagonista, culminata con la promozione conquistata in una memorabile serie finale contro la più esperta (e quotata) Pavia. Al debutto nel terzo campionato nazionale ha rimediato una netta sconfitta sul campo di Crema (78-60), in seguito alla quale ha invece ottenuto quattro punti in due gare: dopo aver bagnato l’esordio sul campo amico con una vittoria nel derby con Olginate (74-72), deciso da un canestro di De Bettin nelle battute finali, ha infatti portato a casa il primo successo esterno contro Reggio Emilia in quel di Scandiano (61-69). Principali terminali offensivi dei brianzoli sono il capitano Davide Bossola (15 punti e 6.3 rimbalzi in 22’), ex Desio, e il playmaker Federico De Bettin (11.7 punti e 5 assist in 29’), ex Urania. Ampio spazio in rotazione è inoltre concesso ai confermati Baldini, Pastori e Vecerina, e ai nuovi Restelli, ala con precedenti all’Urania Milano, ed Eric Ruiu, lungo cresciuto a Casale Monferrato ma proveniente da Desio. Dalla panchina escono inoltre le guardie Bortolani e Giardini, e i lunghi D’Ambrosio e Monina. Allenatore di Bernareggio è Marco Cardani, i cui assistenti sono il confermato Simone Halabi e la novità Matteo Premoli. Capitan Benfatto e soci saliranno in Lombardia con circa cinquanta tifosi al seguito. Dirigeranno l’incontro, Riccardo Falcetto di Claviere (TO) e Stefano De Bernardi di Torino (TO).

 

 

 

BALTUR CENTO

Michele Manni

 

Commenti

PUBBLICITA'